Lozione per capelli super stressati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Salve a tutte!ispirata dallo spray per occhi irritati di Lulù mi sono fatta questa lozione. Non ne potevo più del prurito...e la çaduta dei capelli che non si fermava .avevo provato a mettermi un Po dello spray di Lulù ed ero rimasta contenta x il prurito era provvisoriamente scomparse .Però usandolo ogni mattina dopo il secondo giorno mi sporcata i capelli. Sulle palpebre invece è assolutamente perfetto.csi ho eliminato tutto quello che appiccica e l'ho sostituito con degli attivi che avevo. Non mi sporca i capelli e la mattina mi alzo che sono belli lucenti e la base non mi resta appiccicata alla cute..insomma ne sono proprio contenta.ma...e qui ti volevo...vorrei sapere cosa ve ne pare!!!se qualcosa non va ...ecc...ecc. vi scrivo la formuletta.
Acqua 73,85
Allantoina 0,35
Hairdensil complex 10
Maca extrat 5
Pentavitin3,35
Zantalene 2
Multivit complex5
Salvacosm 9010 0,5
Esecuzione
Mettere tutto assieme!!!!il ph mi è venuto 5 e l'ho lasciato così...che ne dite? Naturalmente bisogna scuotere leggermente prima dell'uso ma x me non è un problema. Mi basta che non mi sporchi i capelli.
Aspetto con ansia....i rimproveri!!!!con le correzzioni naturalmente!!!baci a tutte!!!!
Ultima modifica di Maria Lidia il 03/01/2020, 21:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Sharon1991 »

Una foto non ce la metti? :D:

A dir la verità a vedere così la formula secondo me non c'è niente che non vada.
Hai provato a dargli una frullata per omogenizzare bene il tutto prima di inserire il multivit complex?
Se hai prurito avrei puntato al posto dell'Hairdensil complex su qualcuno di questi ingredienti come pantenolo, hd solution, un po' di e.g. calendula, tricosolfan pf, zolfo plus, Estratto idroglicerico cardiospermum. Ma solo per potenziarne l'effetto.
Se già così ti funziona ben per te! :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie Sharon di aver dato il tuo giudizio!!il pantenolo non l'ho messo x appiccica parecchio ....cosi lo posso usare tranquillamente x al massimo 3 giorni. Poi mi lavo i capelli!!! X le foto ..haime'...non lo so ancora fare .appena mia figlia ha un Po di tempo mi faccio spiegare come si fa!!! Buona giornata!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Il tricosolfan appena posso lo prendo!!!! La lozione l'ho messa in un vasetto con il contagocce di vetro scuro...riciclato!!! I miei capelli non sono mai stati così belli!!!i tuoi suggerimenti sono preziosi x me è x la prossima volta farò una prova!Però secondo me è proprio l'hai volume che me li tiene su!!!sembra che mi sia appena fatta la piega!!Grazie mille ancora!!!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie Sharon di avermi fatto conoscere l'estratto idroglicerico cardiospermum!!!già messo nella mia lista dei desideri!!!ho letto la scheda tecnica e sembra proprio fatto x me!!!Grazie mille ancora!!!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Sharon1991 »

Mi fa piacere! :)
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da marikab »

altri 2 attivi molto interessanti per il prurito con cui io mi trovo da dio per la dermatite sono Gc skin calm e il climbazolo che è anche contro la forfora
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille Marika!!! Ne terrò conto senz'altro!!!Non ho forfora però.. mi sa che è un Po colpa della tintura di capelli (che è quella x cute sensibile tra l'altro) e un Po (molto)stress....anche le nonne si stressano!!! Devo cercare di darmi una calmata!!!!buona giornata!!!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da marikab »

di nulla,io lo uso nella crema dermatite perchè funziona per il prurito,ormai siamo trutti stressati
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille Lulù !!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da lulù58 »

Ma di niente, figurati ;) (... ma grazie de che, poi?! :eyes: Emoticons by Follettarosa... vabbè, intanto incasso :lol: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da chiarachiara »

Maria Lidia, ciao, la lozione va benissimo ma forse il problema va affrontato all'origine.leggendo nella sez sapone, hai detto di trovare troppo aggressivi certi saponi mani, non so ma potrebbe anche essere lo shampoo che ti crea quel prurito.. :roll: magari può aiutarti cambiarlo o formularne tu uno apposta per te.
Chiara
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Ciao Chiara Chiara! Al momento sto usando il supercondizionante di lola è sta andando tutto benissimo!Poi metto un Po della mia lozione rifatta con l'aggiunta di cardiospermum e tricorexina hydra come mi avete consigliato e mi trovo molto bene! X il momento direi che va bene così ..come dice lola non sono assolutamente in grado di formulare(purtroppo) appena trovo il tempo vorrei provare lo shampoo di Leonardo. Vedo che ha messo la formula corretta .ne farò poco x vedere come va ...lo shampoo di Lola resta comunque il nostro preferito. Abbiamo capelli robusti tutti quanti....persino i nipotini !!!poi volevo provare anche quello di Lulù !!!!prima o poi ce la farò!Grazie mille Chiara!!!!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine

I miei capelli con lo shampoo di Lola (Che oramai uso da un bel po) e con la mia lozione .Sto provando a fare senza balsamo perché mi pare che orami si siano ripresi molto bene. Che dite? A fare la piega ci metto un attimo e stanno a posto per tutta la settimana .Dopo la caduta copiosa che ho avuto sono ricresciuti molto bene. Ne sono molto contenta!accipicchia... Non so come mai è a rovescio quando mi pareva proprio di averla messa dritta (è non so girarla !!!!)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da SsilviaA »

Ammazza che bella chioma!! Anche la piega è bellissima. Complimenti.
Sai che anche io non sto usando il balsamo da un mese? Ho notato un netto miglioramento in quanto, sarà l'effetto build up, le lunghezze erano cerate, mentre le radici belle spesse lucenti e leggere. Ora sono tutti come le radici.
Il mio shampoo ha una buona quantità di Polyquaternium-10 che aiuta a districarli, ma, se devo essere sincera, ieri sono rimasta senza ed ho lavato i capelli con il bagnoschiuma (orrore!). Sono usciti belli e districati ugualmente :D:
Boh :nonso:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lozione per capelli super stressati

Messaggio da Maria Lidia »

È vero ...mi trovo meglio senza!Sarà che si sono ripresi ..non so ma sono veramente contenta!Mi ero molto spaventata l'anno scorso ...li perdevo come se piovesse...e più mi preoccupavo e più loro cadevano.Poi non so se fosse venuta l'ora di fermarsi .Ma il cambiamento radicale l'ho visto quando ho fatto la maschera all'henne per mia figlia. Naturalmente l'ho voluta provare anche io e da lì è migliorato tutto..sia x me che x lei!Poi lo shampoo di Lola resta per il momento il nostro shampoo!!!l
La parrucchiera ha detto che ce ne sono una marea in crescita!Mi basta sapere alla fine che non resterò pelata!Per la piega per fortuna non ho mai avuto grossi problemi (faccio presto e dura una settimana)ma anche qui devo dire che mi alzo la mattina e (se volessi)potrei anche non pettinarmi, mentre prima il mio adorato ciuffo era sempre arruffato! Scrivo tutto questo perché se può essere utile a qualcuna....se vi trovate nella mia situazione...non disperate...abbiamo Lola e questo meraviglioso forum!!!!