Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin complex

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da eccome »

Esatto Lulú ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Lola »

Io che vi ho viste tutte e due vi assicuro che i vostri capelli non si somigliano, Codirosso li ha più sottili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

Lola, la tua è veramente una super-vista :oo: , sia per gli spignatti che per le persone :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da codirosso »

Lola ha scritto:Io che vi ho viste tutte e due vi assicuro che i vostri capelli non si somigliano, Codirosso li ha più sottili.
Non solo super vista ma anche super memoria :)

Ecco spiegato perché su di me anche in piccola quantità li affloscia. Comunque stamattina ho deciso di usarlo come balsamo a risciacquo facendo un mix con un po' di balsamo di Lola: capelli super districati e super morbidi :sun:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

... e meno male, almeno lo finirai prima :lol: :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Apple88 »

Pensate si possa provare a farlo one pot? :)

Intanto l'ho fatto e appena usato (capelli grossi mossi crespi), di certo risulta molto leggero, non so se troppo per il mio tipo di capello :)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

:oo: :oo: :oo: ... Apple, è evidente che non hai letto la nuova firma di Lola :twisted:
:maria:

Detto questo, niente ti impedisce di provarci, anche se, sinceramente, non capisco cosa ci sia di tanto complicato nello scaldare il becher con la fase acquosa e versarlo nel becher contenente la fase grassa (anche fredda, tra l'altro, vista l'esiguità del materiale)... tutto per evitare il lavaggio di un becher? :angel:

Stando alla teoria, acidificare la fase acquosa serve ad "attivare" il condizionante: è proprio la sua struttura chimica che prevede questa procedura, affinchè si comporti come un condizionante... in caso contrario sarebbe come non metterlo... vedi un po' tu :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da marikab »

lulù58 ha scritto:Marika, Eccome ha usato il termine "gellato" in modo improprio (ma era tra virgolette, quindi sapeva che non era il termine giusto), solo per far capire che il latte doveva avere una certa consistenza e non doveva risultare totalmente liquido... e questo compito, in questa formula, spetta unicamente all'alcool cetilico, che, come ben sai, è anche un fattore di consistenza :ok:... non hai niente da "gelificare", tranquilla ;)
non mi sono spiegata io :oops: ,scusate, il termine gellato avevo capito che voleva dire gelificato,
è solo che non capivo se mi ero persa qualcosa cioè se avevate parlato di un gelificante che non avevo visto in ricetta

p.s: riesco a fare i pacciughi, non solo mentre spignatto, ma anche nel chiedervi spiegazioni, scusate :allah:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Marins »

L' Orbignya Oleifera Seed Oil che leggo in inci se non erro è l'olio di babassu.. che ho e che finalmente potrò usare . in alternativa voglio provare con l'olio di cacao che è bello glissante :D:
oggi mi arrivano gli ingredienti .... non vedo l'ora :blob9:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

Marins, la percentuale di olio è talmente minima che non credo il tuo capello avrà modo di accorgersi se gli stai spalmando del babassu, del cocco o del cacao :lol:

Piuttosto, incrocio le dita perchè a te riesca con tutti i santi crismi :angel: ... occhio alla procedura, così poi ce la riferisci :winkle: ... io ho come l'impressione che conti anche la quantità, perchè, le prime prove fatte, tutte a 100, erano perfette, poi ne ho fatti 500g e Murphy, naturalmente, ci ha messo lo zampino :evil: ... può darsi che 100g, nel becherino piccolo, tengano meglio la temperatura iniziale caldissima, mentre, nel becher grande, il calore viene dissipato più velocemente Emoticons by Follettarosa
... scusa Marins, riflettevo "a voce alta" :D:


@Marika, tranquilla, non c'è niente di cui scusarsi :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Marins »

eccomi ! provato subito e mi piace un sacco !!!! :cuori:
come consistenza è esattamente come la panna liquida . non so se si avvicina al tuo, ma è proprio quello che volevo, perchè cercavo da tempo un prodotto più liquido rispetto ai soliti cristalli .
Mi hai dato lo spunto per farne uno magari un po' più "rinforzato" per miei capelli che sono fini e molto lunghi e al mattino sono sempre pieni di nodi. Mi posso permettere una vagonata di condizionanti perchè tanto non mi si appesantiscono nemmeno con un bagno di olio :lol:

grazie Lulù per la tua bellissima idea ! :love:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da marikab »

:cuori:

p.s.io ne ho fatto 200 gr in un beker da 500 gr ,quindi potrebbe essere una conferma alla tua teoria
Ultima modifica di marikab il 05/11/2018, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

Grazie a te, Marins, per averlo riprodotto :love: ... sono felice che ti piaccia :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Marins »

:ok: :love:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

Marika, scusami ma ho visto solo ora la modifica al tuo messaggio :oops: ... si, anche il calore, secondo me, potrebbe giocare il suo ruolo :eyes: ... dammi tempo cara... ne verrò a capo, in un modo o nell'altro :duro:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da marikab »

lulu' tranquilla io sono gia super soddisfatta della tua creatura così come mi è venuta, :lol: anche se un po' liquidina ,mi funziona alla grande e non mi è poi così scomodo,lo ho messo in un contenitore spray, ho capito che mi occorrono 2 spruzzi,li faccio sulla mano e applico :lol: :cuori:

lo detto solo perchè effettivamente nel mio caso puo' essere che la tua teoria sia confermata
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da chiarachiara »

Ciao lulú, intanto mi piace un sacco la tua creazione, non l'ho spignattata, intendo come formula, anche se scrivi che é un dupe, è bella, semplice ed efficace a quanto leggo nei vari post di risposta.
Scrivo per chiederti un consiglio/parere perché è un po' di tempo che non formulo seriamente e mi sto scervellando tra ripassi, aggiornamenti e pratica.. (come sono prolissa..)
Voglio formulare un prodotto "live-in" per la barba folta e importante, e mi interessa molto l'effetto "invisible" del tuo spignatto. A tuo parere, conoscendo l'effetto su capelli riccio/mossi, è fattibile utilizzare questo cationico, ovviamente aumentando la % in considerazione del fatto che la destinazione sarà diversa dal capello?
Non conoscendo come lavora, e ipotizzando di metterci una fase lipo del 5-10%,immagino dovrò accoppiarlo ad un emulsionante leggero , non vorrei usare un altro tensioattivo cationico per non vanificare l'effetto "invisibile"..
Magari hai già fatto qualche prova in accoppiata ad emulsionanti e puoi darmi un consiglio.

Ti ringrazio di cuore
Chiara
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da lulù58 »

Ciao Chiara, bentornata :) . Mi fa piacere che tu sia interessata a questo spignatto, ma io credo che l'unica strada, come sempre, è provarlo, prima, e poi, sulla base dei propri bisogni, decidere gli aggiusti. Io, purtroppo, non ho fatto nessuna prova in accoppiata agli emulsionanti, non essendone previsti nella formula originale, ho solo variato la % di alcool cetilico, fino al 2%, e non ho scelto la % massima semplicemente perchè era più densa dell'originale, non perchè fosse più "visibile" sui capelli... magari puoi iniziare da questa considerazione :nonso:
Io non mi intendo di capelli riccio/mossi, in quanto li abbiamo tutti lisci, in famiglia :eyes:
Però, Chiara, visto che parli di una barba "folta e importante", perchè non provare con un balsamo? Karim ne ha studiato giusto uno per la sua barba: provalo, male che va lo userai tu per i capelli :winkle:
Chiara ha scritto:... (come sono prolissa..)
... dicevi?!
:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da chiarachiara »

Grazie Lulù, andrò a leggere quel balsamo, mi era sfuggito!
La consistenza secondo me per quello che vorrei fare, è perfetta la tua, voglio che sia tipo un siero, qualcosa da dosare anche eventualmente con il contagocce, e non ceroso quindi non alzerei l'addensante.
Grazie mille, ciao
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte disciplinante "Invisible effect"- DUPE Keratin com

Messaggio da Lola »

Uh ma questo non l'avevo promosso...!!!

L'ho provato in questi giorni (ammetto che per i capelli sono sempre un pochino terrorizzata di appesantirli, e rimandavo la prova) ed invece ha fatto esattamente il suo lavoro! E' davvero invisible effect, districa e profuma.
Mi piace tantissimo, promozione anche per questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."