PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da SsilviaA »

Lulù intendi quindi che tinge? Se si quanto l'hai lasciata in posa?
Avrei anche l'henne nero di vernile :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da lulù58 »

SsilviaA ha scritto:sarebbe da provare a togliere lo step del balsamo.
Silvia, pensavo che Alseide si riferisse a questa tua ultima frase, e a questa ho dato la mia opinione ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da mamisiro »

Che meraviglia questa maschera per capelli.
Intanto l’ho usata come balsamo, per via dei miei super secchi capelli.
L’ho lasciata in posa per tre-ore-tre, apportando qualche mini modifica, suggeritami dalla sua gentilissima creatrice in persona :cuori:
Ragazze, la mia parrucchiera mi sa che ha perso una cliente :maria:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Alseide »

No no io volevo proprio sapere se colora
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da mamisiro »

Alseide ha scritto:No no io volevo proprio sapere se colora
Intendi se copre i bianchi oppure se conferisce un qualche riflesso?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da mamisiro »

Comunque, io l’ho lasciata in posa per tre ore apposta per capire se tingesse i capelli (ho usato l’indigo). Ma vuoi perché erano bagnati, vuoi perché ce li ho già scuri, io non ho notato nessun riflesso particolare. Forse i bianchi, coperti la settimana scorsa dall’henné rosso, sono meno rossi e più tendenti al mogano scuro.
Ho trovato interessante l’esito in termini di morbidezza.
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da SsilviaA »

L'indigo non tinge se sotto non c'è l'hennè che io sappia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da mamisiro »

SsilviaA ha scritto:L'indigo non tinge se sotto non c'è l'hennè che io sappia.
Sì, confermo.
La settimana scorsa ho fatto l’hennè, e ieri questa maschera post shampoo (ho aggiunto indigo).
I bianchi - pochi, grazie al cielo, rimasti tinti di un gradevole rosso henné - dopo la maschera mi sembrano meno rossi e più scuri!
Ma, ripeto, ciò che è portentoso è la morbidezza che lascia la maschera ai miei crespissimi capelli.
N.B. Io l’ho usata dopo shampoo apposta per la qualità dei miei capelli, a chi li ha grassi o anche normali suppongo gioverebbe l’applicazione pre shampoo! ;)
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da lulù58 »

Causa capelli disastrosi che mi fanno desiderare un taglio radicale :evil: , mi sono ritagliata un po' di tempo "per me" e ho rifatto questa bellissima maschera, che avevo ricevuto in dono con lo swap natalizio e che tanto mi era piaciuta :amour:

Ho fatto anch'io qualche piccola variazione, mantenendo fisso lo "scheletro", cioè emulsionanti e quantità di oli; avevo da finire del collagene e l'ho inserito al posto delle ceramidi (ne ho poche :oops: ); e poi ho voluto provare ad inserire arginina e Sodium PCA per la protezione del colore, perchè, come scaricano i rossi, nessuno mai :evil: :evil: :evil: ... per l'efficacia di questo sistema, vedremo :twisted:

A causa dell'acqua in cui ho disciolto arginina e Sodium PCA mi è venuta una maschera un po' più fluida, ma ne sono stata felicissima, in quanto l'ho versata nei morbidi contenitori del latte rivelatore della tintura e l'ho usata esattamente nello stesso modo, cioè spargendola sul capo direttamente con il beccuccio lungo :winkle:

Ancora grazie a Simona per questa splendida maschera, che è l'unica che, in questo momento, è riuscita a dare una parvenza di normalità ai miei capelli, che stanno cambiando in modo così radicale da non farmi più capire cosa è meglio per loro :cry: :cry: :cry: ... ma sicuramente questa maschera lo è :ok: ... ecco i miei 300 grammi :)

Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

Brava Lulu tienici aggiornati sui risultati...e magari una foto del tuo bel Rosso....
:amour: :cuori:
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da mamisiro »

Dopo mesi di esperimenti con hennè ed altre erbette tintorie, posso finalmente rispondere al quesito di Alseide. ossia se utilizzando hennè (lawsonia inermis), i capelli si tingano o no con questa maschera.
Ebbene, io ritengo di no, perché l'hennè rilascia il colore ai capelli solo in assenza di sostanze grasse.
Tant'è vero che solitamente si deve procedere alla posa dell'hennè solo sui capelli puliti, preferibilmente asciutti e privi di balsamo o di maschera ed entro una certo periodo di ossidazione, trascorso il quale il potere tintorio svanisce gradualmente.
Pertanto credo che la ricettina di Simona sia valida soprattutto per come lascia i capelli, morbidi e soffici, e non perché riesca a colorarli.
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

mamisiro ha scritto:Dopo mesi di esperimenti con hennè........ colorarli.
Grazie mille Mamisiro, per tutte le prove che hai fatto, un ringraziamento da parte mia e di tutti quelli che avevano una mezza idea di dare una doppia funzione alla maschera, in effetti io l’ho fatta solo con lo scopo di nutrire e abbellire il capello... colorarli non era nelle mie intenzioni...certo se fosse stato possibile sarebbe stato fighissimo :cuori:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da lulù58 »

... oggi è giornata di aggiornamenti :eyes:

... ieri ho finito i 300 grammi di maschera preparati a giugno scorso ( :bam: ... a mia discolpa posso dire che non la uso tutte le settimane, ma solo quando i capelli sono particolarmente stressati :oops: ).

Data la presenza del "famigerato" gel ai semi di lino, che tante preoccupazioni ci da, quando lo inseriamo negli spignatti, volevo semplicemente dire che, a parte un leggero scurimento del prodotto (ma consistenza e odore ancora perfetti :winkle: ), non si sono verificati rigonfiamenti anomali della confezione e non c'è stata nessuna "esplosione" :D: , quindi, per me, è uno spignatto che merita e che rifarò sicuramente, anche in grande quantità, visto che regge tranquillamente per mesi :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

In effetti Lulù, devo dire che solo la prima volta che lo feci mi dette delle brutte sorprese e quindi ho voluto mettere una combinazione dei due conservanti per aumentarne l'efficacia, e poi comunque vista l'esperienza ho sempre cercato di consumarlo velocemente. Ora che tu hai fatto questa prova sono più tranquilla e posso farlo anche in quantità maggiore. Grazie
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Marins »

Fatta anche io qualche mese fa seguendo il video di shakarì . Ho usato un hennè neutro scarso (AZ) quindi non ho riscontrato effetti strabilianti sui miei capelli, ma devo farti i complimenti Simona ( e anche a te shakarì) per l'idea di integrare l'hennè in una maschera. Non ci avevo mai pensato, perchè avevo dei dubbi sulla sua conservazione, ma vedo che la mia maschera si mantiene bene .

mi interessa molto l'idea di Stregonza di aggiungere l'oeolito di Alcanna. Vorrei capire se l'Alcanna possa dare lucentezza a qualsiasi capello scuro ( nel mio caso castano scurissimo) senza però riflessare troppo di rosso.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da s.berti »

Marins ha scritto:Fatta anche io qualche mese fa seguendo il video di shakarì . Ho usato un hennè neutro scarso (AZ) ......
Marins son contenta che ti sia piaciuta...per quanto riguarda l'Henné, anche il mio è quello neutro di Az, se faccia solo poesia oppure no, i miei capelli rispondono alla grande con questa maschera, magari se riesci a procurarti un buon Hennè forse riesci anche a vedere dei risultati migliori..grazie!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Marins »

appena la finisco la rifaccio con l'hennè neutro comprato da Zenstore.
Questa maschera l'ho fatta con la polvere direttamente nell'emulsione.
La prossima volta proverò la tua versione facendo il macerato di hennè neutro .... secondo me per i miei capelli fini e lunghi è meglio :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Maria Lidia »

Avrei bisogno di un consiglio... posso usare il gel fatto con il fieno greco al posto dell'henne ...x mia figlia con capelli molto stressati dopo diverse anestesie .Non possiedo henne....grazie mille ragazze!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Lola »

Per me ti conviene procurartelo, lo vendono anche al supermercato (in busta, vicino ai prodotti per capelli)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: PushUp hair - Maschera lucidante e rinforzante all’Henné

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille lola!!!!!farò così!!!!!siete preziose!!!