Ristrutturante agli amminoacidi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da solita »

Per il solido non potrebbe essere il Guar Hydroxypropyl trimonium chloride non lavorato perfettamente? Le prime volte che l'ho usato ci ho litigato un po' e una volta che me ne era scappato di più mi erano restati dei "grumolini" semitrasparenti :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da Demons »

Potrebbe anche secondo me, ma potrebbero essere anche i liposomi che si son sfasciati... dipende dal solido! Che solido era? Grumetti gelatinosi o pezzetti sfilacciati?
Anzi a me sta finendo! E' ora di rifarlo ^^
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da Alita »

Nemy5 ha scritto:Una domanda, va agitato prima dell'uso? È possibile che sia un bifase visto che manca l'emulsionante?
Nemy5 comunque il prodotto risulta bifasico non a causa dell'assenza di emulsionante, che in effetti c'è, il cetrimonium è un tensioattivo/emulsionante cationico, ma perché è troppo poco viscosa e la guar hc non basta per stabilizzare la fase acquosa e fare reggere a lungo l'emulsione, che avviene temporaneamente quando il prodotto viene agitato. Lo stessa formula stabilizzata con una fase acquosa gelificata (anche solo leggermente) o che ne so, con del cetilico o cetilstearilico, reggerebbe ma naturalmente risulterebbe meno leggera sui capelli :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da Demons »

Rifatto perché è una bomba di cosmetico! (dire prodotto è riduttivo!!!)

Immagine

:heart: :heart:
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 8:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da lulù58 »

Mia figlia grande mi ha chiesto un ristrutturante per i capelli, e quindi, con grande piacere, le spedirò questo fantastico prodotto. Nel frattempo l'ho provato anch'io e mi è molto piaciuto: lascia i capelli lisci e setosi senza appesantirli, cosa per me importantissima, visto che li ho grassi e si ammosciano solo a guardarli... ne ho tenuto un boccettino anche per me, e lo rifarò sicuramente, quando finirà :winkle:

Grazie della fantastica ricetta, cara :heart:
Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Ristrutturante agli amminoacidi

Messaggio da Nemy5 »

Mi ero scordata di risponderti! Non c'è più nulla in sospensione... L'ho provato mi piace, lascia un po' l'effetto bagnato sui capelli...
Come durata puoi dirmi qualcosa?
Se diventa più liquido ? Vuol dire che si è rovinato?