Come farsi una coda alta... che stia su!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Sharon1991 »

tagliar ha scritto: @Sharon e Demons: ma gli elastici che dite voi (ho guardato le foto di quelli colorati, perché quelli neri non si capisce come siano) sembrano uguali a quello mio verde, con la differenza che il mio ha le zigrinature che vedete (praticamente è un pezzo di tessuto elastico circolare che si arrotola su se stesso ai due bordi): si è un po' allentato, ma io riesco a fare solo due giri (3 è impossibile).
Ti sembra uguale ma fidati che non lo è :D: Il fatto che sia liscio è un tipo di eastico/stoffa completamente diverso da quello che dici te.
Prendine 2/3 pacchetti da diversi fornitori su aliexpress, tanto esce sull'euro e cinquanta in totale, e vedrai la differenza. (diversi fornitori perché non tutti sono proprio uguali).
Io faccio sui 3 giri, quando inizia a smollarsi anche 4.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Se si trovano anche da Tigotà, come diceva Demons, preferisco prenderli lì, visto che settimana prossima sarò a Milano. :cry:

Se aspetto che mi arrivino da Aliexpress mi sa che non avrò più i capelli lisci come ora e non mi servirà nemmeno più fare la coda, visto che, estate a parte, non li raccolgo mai. :eyes:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da SsilviaA »

Ma perché parli di capelli lisci al momento? Hai fatto qualche trattamento?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

L'ho detto nel primo post: li ho stirati.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da SsilviaA »

Infatti già dal primo post non ho capito. Per me stirarli vuol dire passare la piastra, ma evidentemente mi sbaglio...
Ho cercato un po' sul web ed ho trovato diversi risultati. Stiratura chimica, stiratura brasiliana ecc. Tu quale hai fatto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Ho fatto questa stiratura che è a base di acido gliossilico.
Ero veramente stanca di dover gestire in estate la mia chioma crespa, quindi ho voluto provare e mi sono trovata bene, tanto che ne ho preso un'altra confezione pensando di doverla rifare prima di andare al mare (questa l'ho fatta il 14 o 15 giugno e sono partita il 2 settembre), invece non è stato necessario.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Sono ritornata a casa e stamattina ho provato a fare la coda alta sempre con l'elastico verde della foto in prima pagina, utilizzando al posto delle forcine delle mollettine da mettere sotto la coda per tenerla su (come aveva consigliata solita): no, niente da fare, l'elastico scivola comunque. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da solita »

...vediamo...ti restano il doppio elastico e controllare che la coda sia sufficientemente alta, dovresti cercare di farla al sommo del capo perché se non è abbastanza su non regge...
Il trucchetto delle mollette però non serve per tenere l'elastico, ma perché dargli una forma più bella che guardi verso l'alto, è la versione più stabile delle forcing applicate dietro :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Messo il "fissante" preferito? Che sia lacca, spuma, gel? ... prova anche a farla 2 volte, nel senso: la prima volta la fai e basta, ci metti il fissante che vuoi e lo spalmi bene sulla testa dal contorno dell'attaccatura all'elastico, poi togli l'elastico e rifai la coda a testa in giù tirando bene con la spazzola e aiutandoti con la mano libera, leghi forte e dovrebbe tenere... ma credo che tu abbia un ammasso di capelli che non riesco a immaginarmelo ^^
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Non ho nè spuma nè gel, solo lacca (che però non ho usato): ho voluto provare con un elastico nuovo, mai usato, sperando che tenesse di più di quello che avevo in vacanza che si era un po' allentato, ma niente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Lola »

Tagliar, guardami negli occhi. Hai una quantità di capelli colossale, la coda alta non è per te e con tutti quei capelli può anche essere che non ti stia bene. Rinuncia. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

:cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Demons »

Prova a rifarla la prima volta che li tagli ^^ è l'unica!
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da melarossa »

Ma io una foto di questa coda la voglio vedere, così ti invidio per bene per la quantità di capelli ;)
melarossa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

Ieri sono passata da Tigotà (Demons, perché non hai risposto al mio mp? :cry: ) e ho trovato degli elastici che mi sembrano questi: sono in tessuto simil-spugna, ma sono piuttosto grandi, quindi non li ho presi.
Ne ho comprati altri da 3 cm di diametro e a casa ne ho provato uno: a parte che sembra molto simile al mio verde, ma questo è il risultato (senza fissante):

Immagine

Con questi riesco a fare solo due giri (riesco a tirarlo ancora, ma è impossibile farne 3)

:evil: :evil: :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da melarossa »

Ma è piccolissimo! sarà alto mezzo cm! A te serve alto almeno 1-1,5 cm, e fare tre giri :)
melarossa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da Lola »

Ma che elastico hai preso, quello per le bambine dell'asilo? Ci vuole roba più grossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da gigetta »

Tagliar con quei mini elastici non sta su neanche la mia mini coda!!!

con elastici del genere devi usarne almeno tre o quattro... E inoltre i capelli sono poco tirati, se vuoi che la coda stia su i capelli devono essere "tirati" e legati molto stretti, deve fare quasi male...

(in ogni caso, se l'elastico è ancora "molle", ma non puoi farci ancora un giro, la misura non va bene per te)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da tagliar »

I capelli sono poco tirati perché la coda si smolla, ma in quel microsecondo in cui rimane alta sono ben tirati... comunque andrò alla ricerca di elastici più alti. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Come farsi una coda alta... che stia su!!

Messaggio da gigetta »

prova quelli tipo così https://goo.gl/kWY1c1
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!