Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spray ultimate extra shine
 Messaggio Inviato: 08/04/2017, 16:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Buondì, ho fatto la mia solita ricettina ad minchiam veramente idiota, perchè ormai splende il sole e volevo capelli ugualmente splendenti, io li ho crespi e anche se sono sani, lucenti non lo son mai, e questo spray funziona così bene che non me lo potevo tenere.

Avviso: vade retro amanti del bio nemiche di siliconi e porcherie varie, i miei capelli anche se son morti amano le porcherie e visto che appunto son bei che morti, ci do su quello che mi pare

Ingredienti

Paraffina liquida 3gr

Sucrose acetate isobutyrate et caprylic/capric triglycerides (Lipshine GC per capirci) 2gr

Miche miste a piacere essendo io rossa ho usato un mix ramato, ma potete scegliere i riflessi che preferite da 1gr ( partite da 0,5 però, potreste volerlo meno brillante di me)

O.E. Limone 5 ggtt

Cyclopentasiloxane a 100

Mettete tutto in un spray agitate bene, spruzzare per credere (da usarsi dopo eventuale piega come finitura ultima), non unge, ma disciplina, compone il riccio se li avete ricci, limita l'effetto crespo, ma soprattutto brillantezza estrema.

Volendo l' O.E. di limone lucidante si può sostituire con O.E. di ylang ylang dal profumo inebriante e dalle proprietà nutrienti e protettive

Ho appena vinto la palma dell spignatto mongolino. Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Spray ultimate extra shine
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 9:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

il ciclopentasilossano a 100 finora non l'avevo mai visto....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 9:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

inevavae ha scritto:
Immagine

Chi legge non può sapere se la tua è autoironia per una tua condizione particolare o meschina insensibilità ne confronti di chi ha ricevuto un fardello in più dalla vita.
Nel dubbio ti invito a leggere questo articolo recente del blog InVisibili del sito del Corriere della Sera che pare scritto per te: http://invisibili.corriere.it/2017/03/2 ... lino-doro/

La lenta agonia del Mongolino d’oro
"Non sono più i tempi del Mongolino d’oro. I tristi fasti della locuzione in bocca a tutti sono trascorsi, ma non sepolti. Qualcuno lo usa ancora. Chi usa un’espressione simile al giorno d’oggi, con la maggior coscienza che le persone con sindrome di Down non corrispondono a persone arbitrariamente incapaci, è una persona insulsa. Retrograda, ignorante e primitiva. Rivoltante, persino. Ho infilato una serie di epiteti senza citare alcuno stato di disabilità. Avrei potuto parlare di persona cretina, mentecatta, idiota e via ancora. Segnalare la pochezza di qualcuno si può senza citare alcuna disabilità.
......
Dice Claudio Arrigoni: «Offendere su una condizione di vita rendendola ridicola senza neanche conoscerla minimamente mostra insensibilità e mancanza di rispetto».

Se di fardelli non ne hai, oltre alla tua cattiveria, ti va ancora di lusso che non ci sia più Serena a moderare, ti avrebbe fatto strisciare via come la tua biscia.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 9:43 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

non ci posso credere.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 9:54 
Spignattatrice
Spignattatrice

Ma un pochino di sano buonsenso no eh? :roll:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 9:57 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Quando si cerca qualsiasi appiglio il buon senso va a farsi benedire.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 10:05 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Comunque Isottina non so davvero come ti permetti.

Vai ad insultare le persone a casa tua e non a casa mia che nessuno ti ha chiamato ed é ora di finirla. Sei stata via per mesi, potevi evitare di tornare per dare dell'handicappata ad una mia utente.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 10:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A parte che non le ho mai dato dell'handicappata e non l'ho mai fatto in vita mia con nessuno. So per esperienza, incontro spesso atleti paraolimpici, che chi ha una disabilità e autoironia, può fare riferimento a se stesso anche usando termini come quelli che usa lei. Ecco il dubbio su Ineva..., non certo un insulto, come posso saperlo? Come può saperlo chi legge?
Quel "je suis subnormale" unito al mongolino non offenderà la tua sensibilità, ma quella di molti altri sì, indipendentemente dalla condizione di chi l'ha scritto.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 11:01 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

ma fammi il piacere.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 11:21 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Non penso che inevavae abbia con quel l'appellativo inteso offendere nessuno, avrebbe potuto usarne uno diverso....
Isottina la tua veemenza la trovo fuori luogo, le cose, tutte le cose, anche le più dure possono essere dette in altro modo, piuttosto che aggredire trovo sia più efficace far riflettere le persone

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 12:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Isottina chi ha problemi serii non sono le persone con disabilità di cui non hanno colpa, io in questo caso ero colpevole e me lo son riconosciuta da sola , proprio perché teoricamente non ne avrei , anche se alcune persone guarda caso mi hanno definito sub normale.
Direi di guardarvi le travi vostre francamente.

Oltretutto sei giusto un zin zin OT guarda

Tornando a bomba (ora qualcuno dirà che con gli attentati vari manco di sensibilità)

Lola ha scritto:

il ciclopentasilossano a 100 finora non l'avevo mai visto....

Lola ti g'ha rason, ma funziona, e poi scusa le formule sono a 100 io di questo si e no che ne faccio massimo 20gr totali alla volta :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 13:59 
utente avanzato
utente avanzato

Ciao inevavae :sun: , come concilii l'uso dei siliconi con quello dell'hennè? Avevo capito che siliconi e sostanze varie che producono effetto build up ne limitassero la "presa", sospendi qualche giorno prima e fai lavaggi particolari o maschere che "puliscano" il capello?
Grazie :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 14:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

solita ha scritto:
Ciao inevavae :sun: , come concilii l'uso dei siliconi con quello dell'hennè? Avevo capito che siliconi e sostanze varie che producono effetto build up ne limitassero la "presa", sospendi qualche giorno prima e fai lavaggi particolari o maschere che "puliscano" il capello?
Grazie :)

Solita ho capello poco poroso, mi bastano 2 o 3 lavate con shampoo privi di siliconi o con ghassoul, o con le noci del sapone, per spurgarli, ma anche secoli fa quando usavo solo prodotti siliconici l'hennè prendeva tanto quanto.
Credo comunque che anche usando prodotti siliconici senza fare hennè o trattamenti naturali , sia buona norma alternare ai lavaggi siliconici, lavaggi che ne sono privi, così si evita l'effetto silicone stratificato che finisce inevitabilmente per appesantire il capello.
Comunque qua il ciclopentasyloxane è volatile, il peggio lo possono fare la paraffina e il lipshine.
Volendo la paraffina può essere sostituita sia da oli naturali (io ne diminuirei le dosi però a quel punto) che da esteri anche leggerissimi specie se si hanno capelli fini, lisci e chiari.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 14:26 
utente avanzato
utente avanzato

Perfetto!!! Allora mi procuro il ciclopentaxiloxane (che era già nei miei desiderata...), poi in realtà nello shampoo non metto siliconi...e uso anche Ghassoul e Bois de Panama...quindi dovrei essere a posto!
Grazie :heart:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 14:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Attenzione solita che col capello più porosetto diventa più difficile ripulire, comunque il ciclopentasilossano un fa nulla, fa puff, sta lì per quello, serve per disperdere e "lanciare" le miche senza bagnare, ungere o rovinare la piega e poi deve sparire.

E seriamente non ne fate 100gr che non se ne andranno mai,considerate che un spruzzo è più che sufficiente per tutti i capelli.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 14:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Comunque mi vorrei testè scusare con la serpe che tengo in crudele cattività che senz'altro sarà un'offesa per gli animalisti...
Hai visto mai arrivasse qualcuno anche per questo.

Comunque francamente è quasi lusinghiero essere monitorata con attenzione, pronti a intervenire neh!
Salvo poi darsi opportunamente alla macchia.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 15:08 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sono mesi che Isottina monitora con somma attenzione tutto il forum per poter intervenire non appena qualcuno, a suo avviso, ha posto il piede in fallo.
Da mesi interviene esclusivamente a sproposito appigliandosi alle cose più minime, pronta a sparire quando non si sta al suo gioco e non si fa finta di non capire i sottintesi che sparge a piene mani con aria insinuante.
Ho giá detto che non sopporterò oltre, che non ho intenzione di farmi prendere ancora per i fondelli, e che il forum con la presenza di personaggi del genere che mirano solo a seminar zizzania rischia molto e siccome io ci tengo al mio forum farò a meno della sua sporadica e ormai da tempo inutile presenza. Avrei dovuto farlo molto prima.

Qui si cancella.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 15:11 
utente avanzato
utente avanzato

...pensa che io temevo più per i topolotti che usi ultimamente...potrebbero fare da pasto settimanale per strisciante/ondeggiante... :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/04/2017, 15:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quando i sottintesi non vengono sparsi in modo insinuante, ci son randomiche adepte che tirano insulti indicibili, che stranamente non sembrano indignare Isottina.

Io mi domando perché ai tempi in cui mi si diede della subnormale con chiaro intento offensivo in quel caso (da lì la mia firma citata come offensiva da Isottina :D: mi vien da ridere) nessuno si scandalizzò per i poveri subnormali così bistrattati ad essere stati accomunati a me...

Ora vediamo chi è ancora fedelissimo nella buona e nella cattiva sorte, son curiosa.

EDIT

Ops capa, sorry non avevo letto il qui si cancella

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/04/2017, 1:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Una domanda: che effetto ti danno le miche nello spray? Non ne avevo mai viste in uno spray per capelli. Non macchiano? Immagino che vengano tipo filmate..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli