Shampoo purificante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Sharon1991 »

Di nulla cara :heart: Sono contenta che ti piaccia così tanto :blob9:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Shampoo purificante

Messaggio da saten90 »

Sono contenta di sapere che questo è lo shampoo che hai portato al raduno, perché ne ho appena rifatto mezzo kg! :D:
Mi è piaciuto tantissimo, bagna bene il capello e fa una schiuma corposa e cremosa. I capelli mi rimangono puliti a lungo e soprattutto non ho pruriti alla cute.
Ora lo sta provando tutta la famiglia e sta riscuotendo successo alla grande! :lol:

PS: la frofumazione è Amber Cashmere vero? E' la tua firma nei prodotti capelli e mi piace una cifra! :maria:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Sharon1991 »

Tutta la famiglia che approva il mio shampoo? :blob9: :blob9: sono soddisfazioni, salutameli :cin:

Per il prurito e la zona della cute il piroctone e l'acido salicilico fanno miracoli. :amour: Se hai quel genere di problemi si possono aggiungere anche l'hd solution e zolfo plus che sono una bomba per chi ha problemi alla cute.

Sì Amber cashmere è la mia firma ahah, mi piace un sacco sui capelli, me la fece provare shakarì in uno dei primi raduni ed ora vado avanti a boccette da 30ml. :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Shampoo purificante

Messaggio da saten90 »

Bella idea inserire l'hd solution o lo zolfo plus! Mi hai dato degli spunti interessanti che sicuramente proverò ;)
Grazie Sharon!! :lol:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Lola »

Sharon a me gli occhi. Segnati di tenermi un flaconcino di questo shampoo per la prossima volta che ci vediamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Shampoo purificante

Messaggio da mgrazia »

Sharon1991 ha scritto: Per il prurito e la zona della cute il piroctone e l'acido salicilico fanno miracoli. :amour: Se hai quel genere di problemi si possono aggiungere anche l'hd solution e zolfo plus che sono una bomba per chi ha problemi alla cute.
Io uso sempre piroctone e acido salicilico ma non ho ancora risolto del tutto il problema. Ti ringrazio Sharon per aver indicato queste due mp che non conoscevo
Li prendo subito e li provo con questa ricetta fantastica
Nulla succede per caso
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Sharon1991 »

Lola ha scritto:Sharon a me gli occhi. Segnati di tenermi un flaconcino di questo shampoo per la prossima volta che ci vediamo.
Subito :oops:

@Mgrazia Federico da quando gli ho aggiunto quei due ingredienti ha risolto quasi completamente un problema che si portava dietro da anni e anni, cute arrossata (fuxia proprio) e che prudeva. Già da quando ho iniziato a spignattare è migliorata, ora il rossore e bruciore si presenteranno 3/4 volte l'anno. Magari prova anche a dare un'occhiata da GC, non so quale sia esattamente il tuo problema ma ultimamente ci sono moltissimi attivi per la cute, ad esempio al prossimo ordine voglio provare il Maca Extract.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Shampoo purificante

Messaggio da mgrazia »

Grazie Sharon, li ho già ordinati ieri
:maria:

Io sto già meglio usando piroctone e acido salicilico ma voglio provare anche questi due. Il Appena arrivo il pacco ne approfitto per rifare questo shampoo che mi piace proprio tanto

Nulla succede per caso
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Shampoo purificante

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Sharon ho provato questo shampoo nella versione fatta da saten per il sana. Ma è bellissimo! È piaciuto anche a mio marito e come sai non è cosa da poco perchè è molto esigente in fatto di bagnoschiuma e shampoo e non usa molto volentieri quelli spignattati.
Complimenti anche a saten che lo ha profumato (non so con cosa) divinamente!
Sono curiosa di rifare per me la versione col maca extract.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Sharon1991 »

Sì lo so che è esigente :D: Ed è appunto una soddisfazione sapere che è piaciuto ad entrambi :heart:
Fammi sapere come va con il maca extract :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Shampoo purificante

Messaggio da sweetie85 »

Ciao Sharon e complimenti per la ricetta.tra quelle replicate fino ad ora è quella che mi sta dando maggiori soddisfazioni.ho sostituito alla ricetta un 5% di sles con il 5% di disodium laureth sulfossucinate perché da scheda tecnica dice che addolcisce e rende più tollerabile anche alla cute sensibile lo shampo a base di sles e devo dire che mi sto trovando bene.
Ho omesso il guar perché non ce l'ho ancora e ho messo il polyquaternium a 1 per vedere se mi dava problemi di cute grassa ma devi dire che per ora mi restano puliti fino al secondo giorno (per me miracolo).
Volevo fare una domanda:ho notato che se lascio asciugare i capelli all'aria mi restano crespi quasi come paglia...non avevo le proteine della seta e ho usato quelle del grano..possono essere queste che danno questo effetto?]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Lola »

Sicuramente. La prossima volta prova a non metterle del tutto, vedrai la differenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Shampoo purificante

Messaggio da sweetie85 »

Grazie.
Se le sostituissi con le quaternizzate della seta cambierebbe qualcosa o meglio ometterle del tutto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Lola »

Sicuramente sono meno indurenti. Ma il mio consiglio è di provare proprio senza, tanto stai poco ad aggiungerle allo shampoo finito poi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Shampoo purificante

Messaggio da sweetie85 »

Grazie.
Questo shampoo con gli attivi purificanti meglio usarlo solo nei periodi di forfora o si può usarlo sempre?
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Sharon1991 »

Ciao, io li uso sempre.
Anche perché quando faccio un'altra ricetta o non li metto dopo un po' di tempo mi ritorna quindi li metto sempre.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Shampoo purificante

Messaggio da sweetie85 »

Grazie.
L'ho chiesto perché a lungo andare pensavo,dato che la forfora è un fungo (così mi disse il medico),si formassero dei ceppi resistenti e si dovesse passar ad attivi più forti.
Non so se faccio la domanda nel posto giusto,ma il climbazolo è l'attivo antiforfora di uno shampo da farmacia che usavo e mi chiedevi,dato che vernile lo tiene,si potrebbe aggiungere a questo shampo?non ho trovato info qui sul forum a riguardo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo purificante

Messaggio da Lola »

suppongo di sì, segui le istruzioni che dà vernile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."