capelli che si spezzano alla radice

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da jadore13 »

Salve ragazze ho un problemino con i miei capelli. Ho capelli di media lunghezza scalati sono fini ma ne ho tanti ovviamente ho anche io le doppie punte che mi sembra di aver migliorato con impacchi pre shampoo di oli e burri. Adesso la cosa che veramente non sopporto è questa maledetta paglietta che mi ritrovo in testa i capelli alla radice sono tutti tipo spelacchiati corti :neutral: da 1 annetto circa ho notato che li ho pure all'atttaccatura dei capelli alla fronte. Ho sempre avuto questo problema ma non lo mai approfondito la parrucchiera mi ha detto che si spezzano.leggendo qua e la ho dedotto che le cose da cominciare ad evitare sono non pettinare i capelli bagnati (cosa che io facevo sempre e in effetti per devo tantissimi capelli) poi evitare il più possibile il phon. Che cosa posso fare ulteriormente per questa benedetta paglietta????grazie
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da Galatea »

Ma sei sicura sicura che non siano capelli nuovi che stanno crescendo? Anch'io ne ho, ma li ho sempre interpretati così :D:
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da Alseide »

Anche io :)
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da raffa12 »

idem! :)
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da jadore13 »

Si OK l'ho pensato ma è anche vero che se crescono poi non si notano cioè non è che ho in continua evoluzione la crescita di capelli.molte persone spesso mi hanno fatto notare questo ''difetto'' dei capelli a molte persone con capelli lisci non vedo questo difetto bo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da Lola »

se si vede tanto, da compromettere l'estetica, ed arrivare al punto che le persone non riescano a fare a meno di raccontarti che l'hanno notato, forse è il caso di rivedere la lunghezza dei capelli. Se i tuoi sono deboli e sottili è genetica, e nulla chetu possa applicarvi sopra potrà cambiare la situazione. Ma puoi assecondarli e trovare il taglio giusto che minimizzi il difetto. Io pettino sempre i capelli da bagnati perchè sono lunghi e non posso aspettare di asciugarli coi nodi, come riuscirei a pettinarli? se si fa col balsamo e sotto il getto dell'acqua non ci sono rpoblemi di rotture.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

Re: capelli che si spezzano alla radice

Messaggio da jadore13 »

Ehm si per la cronaca una mia amica a scuola mi chiamava pagliuzza:D il mio compagno spesso mi dice ma che capelli c'hai? Il problema è che ho capelli fini e lisci spaghetto e forse è anche per questo che si nota di piu questo inestetismo. Sono una che si contano sulle dita di una mano quante volte sono andata dalla parrucchieraa, perche comunque porto un taglio che non ha bisogno di essere ritoccato ogni mese' in tutta la mia vita mi sono fatta il colore soltanto 2 volte e 2 anni fa feci la semipermante. Mi piacque molto e infatti circa 15 giorni fa l'ho rifatta l'effetto migliore secondo me è dopo circa 2 lavaggi [no linguaggio sms] ho fatto nuovamente questa semipermante per vedere di mimetizzare un po questa pagliuzza bo sicuro non è la scelta migliore ma se ha questo punto c'è poco rimedio. Ma se il problema è alla radice non c'è taglio che tenga mi sà