"Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da mariangela.m »

Magia fatto! tutto uguale, tranne in fase C ho omesso oleolito di amlae al posto dell'estratto idroglicerinato di amla ho messo mucillagini di malva..
Non ho mai fatto un balsamo così ricco :)
Eccolo qui, profumato di pera, non sono riuscita a trovare la fraganza di banana.. :bam: sono disordinataaa!

Immagine

Domanda tecnica: Ovviamente fase A in B,ma tu alla fine hai frullato o è meglio di no..come per gli altri balsami :oops:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Che buono alla pera| :amour:
Brava mi sembra venuto benissimo! :)
Dunque in questo caso ho messo la fase acquosa nell'oleosa, come da scheda tecnica, ma secondo me è uguale, credo.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da mariangela.m »

Magia l'ho provato! :cuori: Capelli morbidi morbidi e nutriti. L'ho usato come maschera e l'ho tenuto in posa una ventina di minuti..La prossima volta lo farò con oleolito ed estratto di amla..
grazie :heart: lo farò provare anche alla mamma con capelli secchissimi
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Hai visto non ha niente da invidiare a quelli non ecologici e molto meglio dell'esterquat per chi ha i capelli secchi! Sono contenta ti sia piaciuto mi rendi felice :lol:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da mariangela.m »

E' vero! :)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da pannina »

tu le metti apposta le ricette contro di me... :evil: capelli sottili dritti e biondi con cute grassa!!! Dillo che mi odi! :cry:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

panninuzza cara non ti odio per niente lo sai :love:
ma tu non hai bisogno di maschere visto che non hai la paglia in testa come me! :duro:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Laura »

mariangela.m ha scritto:...lo farò con oleolito ... di amla...
S'è poi mai capito che cosa si estrae con un oleolito di amla? La polvere utilizzata da che parte della pianta proviene? Perchè se fosse da corteccia l'inutilità dell'oleolito sarebbe sicura.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Quella che uso io è la khadi estratta dai semi dei frutti di amla.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da mariangela.m »

Io ho usato quella di aromazone. C'è scritto:" amla fruit prowder. Composition:Emblica officinalis fruit power(poudre 100% pure de fruit d'Emblica officinalis) :nonso:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

In ogni caso è polvere di frutti e semi essicati, quindi non corteccia. Comunque voglio provare a fare l'oleolito a caldo per estrarre bene il colore la prossima volta :lol:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Oggi l'ho provato come impacco preshampo spalmandolo su tutte le lunghezze generosamente e tenuto in posa mezz'oretta. Poi ho lavato i capelli con il mio shampodoccia, solo una passata, capelli bellissimi! :cuori:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da mariangela.m »

Magia, lo sai mia madre vuole solo questa maschera. Mi ha detto che si trova bene solo con questa maschera, ma a lei senza oleolito di amla, ha i capelli biondi.
Stasera le rifarò un bel barattolone.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da cristina83 »

Districa e alliscia come il behentrimonium chloride?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Mariangela sono contenta! :soddisf:
Cristina non ho mai provato il behentrimonium chloride, però questa maschera districa e liscia parecchio :) Soprattutto è una maschera e quindi non va usata dopo ogni shampo, se no appesantisce troppo alla lunga.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Lola »

Magia ha scritto:non ho mai provato il behentrimonium chloride
Per combattere il nemico lo devi conoscere ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

In effetti lola, mi ci hai fatto pensare e sono andata a vedere in quali balsami commerciali è contenuto e ho visto che i garnier lo contengono. Quindi l'ho provato in passato, quando ancora non spignattavo, e posso dire che il balsamo garnier per me faceva schifo :vomit: capelli mosci e secchi senza nervo!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
cristinanegri
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2018, 13:45

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da cristinanegri »

Magia ha scritto:Ci sono vari modi per fare gli estratti, comunque io ho fatto così: per l'oleolito 20 gr di amla per 100 ml olio, tutto a freddo, messo a macerare al buio per 40 giorni, mescolando spesso e a lungo. Dopo 40 giorni filtri con un telo di cotone strizzando bene, aggiungi un po' di tocoferolo e metti l'oleolito in una bottiglia di vetro scuro. Per il macerato idroglicerinato ho usato 20 gr di amla, 50 gr acqua, 50 gr glicerina, 20 gtt cosgard e 0,1 gr acido fitico. Dopo 40 giorni, filtri bene come per l'oleolito e conservi in una bottiglietta di vetro...winkle:
Ciao, il macerato idroglicerinato e l'oleolito si possono usare anche puro sui capelli umidi dopo lo shampoo.
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Lola »

La mia impressione è che poi ti ritrovi i capelli sporchi...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: "Banana Split" maschera nutritiva e riparatrice

Messaggio da Magia »

Magari giusto poche gocce solo sulle lunghezze se i capelli sono molto secchi, ma in generale non mi trovo particolarmente bene con l'olio puro sui capelli e nel giro di due giorni i capelli si sporcano come ti ha già detto lola! Invece l'oleolito di amla lo trovo ottimo come impacco preshampo!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"