Oily Scalp Hair Lotion

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Oily Scalp Hair Lotion

Messaggio da Dreamer »

Hello there everyone! Vi presento la semplicissima ricetta della lozione sebo-equilibrante che uso per la cute dei capelli.

RICETTA
Acqua di amamelide 10
Acqua di lavanda 25
Acqua a 100
Niacinamide 4
Cosgard 0.6

Io la metto in un contenitore con il contagocce che prima conteneva una lozione per cute grassa;) mi trovo bene, la utilizzo da 3 settimane applicandola mattina e sera e trovo che mi aiuti ad allungare il tempo d'intervallo tra un lavaggio e un altro. L'acqua di amamelide è astringente, quella di lavanda è lenitiva e dà un ottimo profumo ai capelli quando l'applicate. L'attivo sebo-equilibrante è la niacinamide, che però non da tutti è tollerata a percentuali così alte,quindi fate delle prove per assicuravi che non sia per voi irritante...per la mia pellaccia è acqua fresca;) mi raccomando controllate il ph prima e dopo l'aggiunta della niacinamide perché a ph troppo basi o alti si trasforma in acido. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa ricetta di facilità disarmante ;)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Oily Scalp Hair Lotion

Messaggio da MissMartina »

A che PH hai regolato?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Re: Oily Scalp Hair Lotion

Messaggio da Dreamer »

A Ph 5/5.5
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oily Scalp Hair Lotion

Messaggio da Lola »

per me può andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dreamer
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/08/2013, 20:02

Re: Oily Scalp Hair Lotion

Messaggio da Dreamer »

Grazie Lola :)