ISTRUZIONI PER L'USO DELLA SEZIONE

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

ISTRUZIONI PER L'USO DELLA SEZIONE

Messaggio da Lola »

Nel'intento di arginare postaggi ad minchiam istituiamo il seguente regolamento:

Problemi di pelle:

Nel 99% dei casi il vostro problema di pelle ha già un topic che ne parla. Prima di tutto lo leggete da cima a fondo, e solo nel caso non trovaste suggerimenti sufficienti ponete lì la vostra domanda. Non aprite un nuovo topic giustificandovi con la frase che non avete trovato risposta alla vostra domanda: se vi accodate al topic giusto, chi cerca dopo di voi troverà anche la risposta che vi è stata data, e tutto in un unico topic.

Beauty routine:


Non postate elenchi di prodotti che usate con richiesta di consigli/pareri, e nemmeno richieste su che crema usare: verranno cancellati per il semplice fatto che nessuno via web vi può dare consigli che abbiano più valore/utilità di quello della signora Maria mia vicina di casa; è perdita di tempo nostra e di soldi vostra (ed è un tasto al quale tengo particolarmente). Aiutatevi con i database inci, e leggete le recensioni di chi ha usato un certo prodotto prima di voi; il più delle volte è illuminante ed evita di buttare soldi in prodotti inadatti.

Ricette cosmetiche:

E' graditissimo quando uno spignattatore che sa quello che sta facendo (quindi magari non è proprio un novellino dell'argomento) posta la sua nuova creazione, meglio se con foto.

E' graditissimo pure che i novellini (che siano iscritti da almeno 30 giorni e con minino 30 messaggi al loro attivo) postino le loro prime creazioni, con foto, per fare vedere quanto sono diventati bravi oppure per chiedere cosa hanno sbagliato in una ricetta; seguendo pedissequamente queste regole: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=25301

E' meno gradito chi posta ricette copiate in siti improbabili (di norma sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra);
chi posta un "progetto di spignatto" in cui si vede chiaramente che non ha capito a cosa servono gli ingredienti e si vuol fare fare la lezione personalizzata da mezzo forum;
chi posta un "progetto di spignatto" quando non ha nemmeno gli ingredienti in casa e il tutto si risolve solo in una perdita di tempo per tutti, perchè mai quel progetto verrà realizzato;
ci sono montagne di ricette già pronte e collaudate nella sezione spignattamenti, ispiratevi a quelle con piccoli cambiamenti se non avete tutte le materie prime in casa, senza sentirvi la persona che con le sue idee geniali creerà la rivoluzione copernicana dello spignattamento con l'uso di ingredienti improbabili.

Chi comunque, nonostante il mio invito a non farlo, insista nel voler postare progetti di spignatto perchè è fermamente intenzionato a realizzarli, si ricordi di non vanificare l'intero topic cancellando la ricetta che aveva dato il via a tutti gli interventi successivi; la ricetta finale effettivamente realizzata va messa sotto quella iniziale, mai al suo posto.

Tagliar si occuperà di fare rispettare queste regole di postaggio spignatti con la sua usuale inflessibilità, non gliene scappa una, non pensate neanche lontanamente di non attenervi a questo regolamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."