Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsamo!)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da YIN »

LaGatta ha scritto:Yin, ti aspettavo al varco :D:

Posso metterla in prima pagina? :heart:

Edit: Yin...c'è forse una velata richiesta di formulazione, celata nel tuo messaggio? :maria:
certo, mettila! Essendo io una capra formulatrice, copio l'incopiabile e almeno mi do da fare con qualche etichetta. Mi diverto abbastanza.

la seconda domanda.....ehm.......Emoticons by Follettarosa
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da LaGatta »

Io sono una capra col packaging, con la fotografia e tutto ciò che ne consegue. Mi diverto tanto a formulare e spignattare, ma fosse per me metterei le creme nei barattoli bormioli :D:
Quanto alla "velata" richiesta...Mi metto subito al lavoro, solo perché sei tu :D:
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da pannina »

YIN non puoi tenere il segreto per te! :evil: Dicci come le fai, che etichette usi e dove possiamo trovarle! :roll:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da YIN »

:D:
Pannina....che ti devo dire....non ho affatto un metodo e nessun segreto, anzi è tutto molto poco tecnico.
Intanto lavoro semplicemente in word con le caselle di testo, cornici etc. (se smanetti con word trovi tutto).
Poi uso un carattere che per me è stupendo che è Papyrus (non tutti lo anno, se il word è un po' datato, se non ci fosse scaricate il font in internet)
Poi cerco immagini in internet (per cercarle così bisogna cercare parole chiavi tipo "gatti stilizzati in bianco e nero" oppure "fiori stilizzati giapponesi bianco e nero" e tutto ciò che vi viene in mente. Per la scrittura in verticale (blonde ambition) uso la word art in word.
Le etichette ne ho parlato sul topic delle etichette, sono fantastiche . trasparenti o satinate. Ma ci vuole una stampante laser.
come vedi non c'è nessun segreto o abilità....
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da pannina »

ok, qui andioamo OT e quindi smetto.. vado nel topo etichette... ma sonoreperibili in qualche negozio ste etichette satinate/traspoarenti? perchèp ricordo che qualcuno, forse proprio tu... diceva che le trova solo sotto casa e su internet o altri posti non si trovano...
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da fabiana.sa »

LaGatta ho fatto anche questo shampoo però devo dire che mi ha lasciato i capelli "mosci" :? , privi di volume, appena lavati stavano pure bene ma il giorno dopo sembravo un salice piangente uff.Eppure ho eliminato l'inulina proprio per evitare l'effetto moscio mah.
Un'altra cosa che volevo chiederti, inoltre, è come mai hai messo 2 gr di proteine del latte in polvere?non sono tante?...quelle che ho io, le ho comprate da vernile e mi dissero, stesso loro, che la percentuale di utilizzo era dello 0,5%.
Io le ho messe come da ricetta ma devo dire che i capelli lavandoli sembravano duri e secchi come paglia :roll: ....
Comunque alo momento mi sono trovata meglio con lo shampoo al ghassoul (tanto volume :lol: )

Dimenticavo di dire anche che i capelli sembrano rimanere meno puliti e la cute mi pare si ingrassi e si sporchi prima con questo shampoo, eppure con quello al ghassoul (che ha la stessa base lavante) i capelli mi sono rimasti puliti fino a 4 giorni. Con questo già al secondo giorno sentivo come se il cuoio capelluto fosse "sudato"...da cosa può essere dato?
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da LaGatta »

Può dipendere un sacco dalla gomma guar, che è molto scivolosa e condizionante e non piace a tutte le teste. Quello col ghassoul sgrassa ovviamente di più, ha pochi condizionanti e non ha la gomma nè il miele.
Gli shampoo sono ovviamente un sacco soggettivi, mi spiace, sei la prima che non si trova bene :(

Per le proteine..Mah, io mi trovo bene così ;) E' un prodotto a risciacquo, non credo diano particolari problemi.
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da melarossa »

L'ho fatto anch'io, con alcune modifiche tipo usare il Carbopol aqua invece della gomma guar. Questo potrebbe avere forse influito sul risultato.
Pregio principale: schiuma ricca e soffice, specie la seconda passata
Difetto principale: i capelli fanno sgneeek mentre li lavo (cosa che non è un grande problema ma mi da sui nervi :D: ) e dopo l'asciugatura rimangono effettivamente un po' piatti, come ha rilevato fabiana. Personalmente do la colpa dello sgneek al caprilyl/capryl e del mosciume al troppo lauryl glucoside, il quale nonostante l'apparenza è uno dei glucosidi meno simpatici da usare (aggressivo e appesantisce pure i capelli, a me ha sempre dato l'impressione di essere poco "risciacquabile", se così si può dire).
Comunque la formulazione di base la trovo molto interessante: anch'io credo molto nei glucosidi!! :ok: :cin:
Proverò la versione al ghassoul appena mi procuro il suddetto!
melarossa
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Shampoo bio, denso e poetico "Blonde Ambition"

Messaggio da LaGatta »

melarossa grazie mille per aver provato Blondie e per il tuo parere tecnico :)
A me lo sgneeek non dispiace, mi da la sensazione di pulizia accurata :maria:
Io ho i capelli ricci, quindi di base abbastanza voluminosi, ed ho notato anch'io che il più volumizzante è quello al ghassoul :)
Dici che con quantità di Decyl e Lauryl invertite sarebbe meno problematico?
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Chanyma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/08/2013, 17:43

Re: Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsa

Messaggio da Chanyma »

GAtta e' da oggi che spulcio le tue creazioni per i capelli mi ispirano un sacco!! E' la prima volta che faccio uno shampo e pensavo di iniziare proprio da questo! O questo o quell altro tuo rosa al pompelmo la seconda versione coi glucosidi..per fare questo mi manca il collagene, e' fondamentale o lo posso omettere? Inoltre, mi piacerebbe sapere la differenza tra i tuoi 2 shampi per capire quello più adatto ai miei capelli(mossi, abbastanza secchi),magari pensavo di usarne uno per quando li voglio
Fare lisci quindi avere un effeto più condizionante e lisciante e invece uno quando li voglio lasciare mossi/ricci
Grazie :)
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsa

Messaggio da LaGatta »

Chanyma no, il collagene non è fondamentale, ometti tranquillamente :D:
Quello con il fruttosio è decisamente più condizionante e tende a "lisciare" i capelli, questo è più uno shampoo "universale", lava bene, è confortevole sulla cute e lascia i capelli puliti e vaporosi a lungo (almeno i miei), l'hanno riprodotto loline con capelli diversi, alcune trovandosi molto bene altre meno (perché lo sentono sgnekkettoso, sensazione che a me personalmente piace), quindi direi che non ha un target preciso in termini di capello liscio/riccio :D:
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsa

Messaggio da TANYA »

ciao la gatta ,ecco la mia recensione , come promesso,scusa il ritardo,l ho usato sui miei capelli sottili crespi e trattati,è delicato , non si sparge facilmente ,ho bisogno di usarne molto ,non li lascia appesantiti. la struttura dei capelli ai quali il prodotto é destinato,e un dato importantissimo,per cui lo ha usato anche ,mio figlio, (capelli corti non trattati ) lo adora ,fa sciampi frequenti e lo usa con soddisfazione,grazie per aver condiviso. :heart:
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsa

Messaggio da LaGatta »

Grazie a te Tanya :cuori:
Sono d'accordo, le diverse esigenze dei capelli giocano un ruolo importante: considera che quando ho formulato questo shampoo avevo i capelli corti e non trattati, quindi pochissimi problemi di spandibilità...I capelli trattati sono più esigenti ;)
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Shampoo bio e poetico "Blonde Ambition" (Edit: con balsa

Messaggio da Ponga89 »

A proposito dei riflessi biondi...maaaa usare la curcuma in qualche modo a me attualmente ignoto? nell'hennè funziona! :oo: