phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Tutti quelli che elogiano il phon ioni io non li capisco! :mah:
Io non noto quasi differenza tra un phon a ioni e uno normale!
Forse forse sono solo leggermente meno crespi, ma molto forse! :firu:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Una domanda ... : dove avete acquistato il phon della Parlux 3200 Ceramic & Ionic Edition? Cioè, è possibile comprarlo solo in internet o qualcuna lo ha trovato da qualche altra parte (tipo negozi specializzati o parrucchieri)? Grazie mille
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io l'ho comprato via internet, però questi phon professionali li trovi di solito solo nei negozi specializzati che vendono articoli per parrucchieri :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

... Forse ne conosco proprio uno in centro a Bergamo che potrebbe fare al caso mio! ... Grazie
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io sto usando un phon agli ioni della revlon (modello sweet dream) ma non noto nessuna differenza :roll:

Ho dovuto ricominciare a usare il phon perchè i capelli con l'asciugatura naturale si gonfiavano troppo :evil:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

opy74 ha scritto:ciao!io ho da un anno il parlux professionale 3200, l'ho pagato 74
Caspita, io ieri l'ho trovato in un negozio specializzato (all'interno di un centro commerciale della prov. di BS) a 99€! Avevano anche il 3500, sempre a ioni, ma super compatto...parola della commessa: "costa un botto!", neanche mi ha detto quanto :oo:
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

mmmmmm, mi stavo chiedendo:

ma è mai possibile che sia colpa dal phon a ioni se i miei si afflosciano irrimediabilmente subito dopo l'asciugatura?
subito non avevo pensato che potesse essere lui il colpevole, ma ora qualche dubbio mi viene...

in passato, ho avuto per un bel periodo capelli con ricci spettacolari, poi, non so come, i ricci se ne sono andati e ora ho i capelli "indefiniti", diciamo mossi, e neanche tanto. Anzi, più che mossi sono flosci, non hanno onde definite e tendono ad appiattirsi dopo averci dormito su.

che il phon a ioni possa aver contribuito a "farli virare"?

va anche detto che il malefico phon a ioni non aveva diffusore (come quello che usavo prima) e un getto potentissimo che mi "sparava"i capelli, l'ho usato per oltre un anno...
comunque, siccome avevo subodorato che il colpevole poteva essere lui, due settimane fa ne ho comprato un altro, con diffusore e con la funzione ioni che si può disabilitare, ma i capelli comunque non tengono il riccio e rimangono flosci. Che gli ioni abbiano irrimediabilmente compromesso la mia struttura capillifera? faccio causa alla Imetec!!! :evil:

nessuna di voi ha riscontrato problemi simili? almeno mi consolo: sapete come si dice, mal comune... :)
Ultima modifica di Nephelai il 18/02/2010, 15:32, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

giovannisiloni ha scritto:ditemi, a nessuna di voi è successo qualcosa di simile? c'è speranza di tornare agli antichi fasti? :)
Io ho due phon: quello a ioni di cui dicevo qui e un altro, sempre Parlux, normale. Li uso alternati (una volta uno e una volta l'altro) e per me sono assolutamente identici... non vedo proprio differenze tra quando uso l'uno e quando uso l'altro 8)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

a giovannisiloni:
allora io non ho icapelli ricci, li ho lisci con un po' di volume e alle volte mi vengono mossi. ogni volta che uso il phon agli ioni( a casa dei miei) vengono irrimediabilmente flosci...non mi piace per nulla! (aggiungo che mi sembra si sporchino anche prima!
elimar
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

Io ne ho uno a ioni acquistato 3 anni fà e dotato di diffusore. Mi ci trovo bene, asciuga prima, non me li lascia flosci nè elettrici, fù un buon investimento.
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

Comprato il phon a ioni della GAMA per timore di essere lasciata in asso dal mio vetusto ma infallibile ELCHIM... uno scempio: non asciuga bene, i capelli diventano elettrici e il beccuccio...non se ne parla! Ma com'è che adesso è di moda il beccuccio con foro largo? non stira la frangia nemmeno a pregarlo.
Insomma, mi sono ricomprata quello della ELCHIM mod. 2001, forse un modello meno recente ma col beccuccio sorridente e non sghignazzante.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Morghy quoto tutto, so già di avewrlo scritto pagine fa ma ribadisco: gli ioni sono un vero autentico strazio!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io invece adoro il phon agli ioni. quando sono fuori casa e devo usarne un altro noto moltissimo la differenza, noto i capelli più crespi e secchi. dopo tre anni non ne posso fare a meno :mirmo:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io il phon agli ioni lo uso...freddo :)

Mi hanno regalato un Phon agli Ioni della Revlon modello Sweet Dreams ma la prima velocità a temperatura uno è troppo calda per me.

Così lo uso tenendo premuto il tasto del freddo.
In realtà esce aria tiepidina e i capelli vengono lucidi lucidi :)

Poi non so se emetta ioni anche quando è impostato sulla modalità "a freddo" ma io così mi trovo benissimo :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io adoravo il mio phon agli ioni, ma da quando ne uso uno professionale (senza ioni) mi trovo meglio di ogni altro mai usato... perciò non so più se siano gli ioni a fare il miracolo :roll:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

cabiria979 ha scritto:io invece adoro il phon agli ioni. quando sono fuori casa e devo usarne un altro noto moltissimo la differenza, noto i capelli più crespi e secchi.
Anch'io!
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

:roll: a me non piace per niente...dopo che il mio caro pezzo di antiquariato mi ha abbandonato mesi fa...consigliata dall'amico venditore...ci son cascata....3 anni per asciugarli!!!! :evil: ...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

A me i capelli sono molto sottili e non arrivano alle spalle, quindi non ci vuole molto per asciugarli. :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

L'anno scorso ho comprato il parlux 3500 ioni ceramic quello compatto...
io lo adoro...e i miei capelli lo amano...
vengono molto meglio che facendoli asciugare da soli...lucidi lucidissimi...disciplinati...niente crespo...e ci mettono pure poco ad asciugarsi (mi arrivano a metà schiena e ne ho taaaaanti tantissimi)...uso velocità minima e alterno l'aria tiepida a quella fredda...tenendolo piuttosto lontono...
i capelli ovviamente non si sporcano prima

e per favore NON datemi più in mano un vecchio phon...i capelli potrebbero ribellarsi...!!!

Insomma acquisto azzeccato...e meno male...visto il prezzo...!!!
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

forse ne avete già parlato qui ma non non riesco a trovare il messaggio...
avete provato o avete recensioni sulla spazzola agli ioni?

http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sc ... ME$0094820

(è quella di cui parla Paia?)

mi incuriosisce tanto ma non riesco a trovare informazioni...è una sorta di piastra ? si riscalda? (in quel caso archivio all' istante la mia curiosità ^^ )