phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Perchè non inventano gli ioni da mettere tra i bocchettoni del riscaldamento delle auto....così ti riscaldi e ti ionizzi la chioma , durante il traffico cittadino ....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Anch'io uso il phon che emette ioni...ha la modalità dove si può decidere se se vogliono o meno....senza ioni il capello mi rimane più secco, ruvido al tatto, con gli ioni è più liscio, morbido..anche se riconosco che ci impiego un po' di più ad asciugarli..ma preferisco 10 minuti in più di phon ionizzato con una piega decente che un'asciugatura senza forma [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

beh, non so se la mia idea ha un senso, ma pensandoci non è lo stesso effetto di un balsamo?..perche' come il balsamo deve avere cariche negative per dare l'effetto condizionante, nel phon ci sono direttamente gli ioni negativi, anche qua lo dice:
Fulìdu ha scritto:La carica di ioni negativi attacca le gocce d'acqua e le trasforma in micromolecole.
Le particelle ioniche infatti anziché "soffiare via" le molecole d'acqua (come nei normali phon), le "rompono" e le "dissolvono".
..comunque ho letto in giro per internet che proprio perche' l'acqua non viene tolta si ha questo effetto più morbido..forse e' anche la trasformazione nell'acqua in ioni (intenderanno questo quando dicono "dissolvono") che da' l'effetto..le mie sono solo supposizioni teoriche, ma sarei troppo curiosa anch'io di comprare 'sto phon per vedere come funziona!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

G'è grossa grisi...ragazze più leggo e più non so che phon comprare .
Io ho i capelli stupidi come Giu e le sto provando tutte ...finchè vivevo con i miei usavo un phon spettacolare della imetec( Silenzio 1000? non ricordo ) ma è così vecchio che non si trova più . Comprai il Rowenta Lissima pensando di risolvere : la piastra me li riduce a fili di ferro e se non la uso essendo al temperatura così moderata , non riesco a metterli in piega minimantente . Per le lunghezze pazienza , tutto sommato finchè il taglio è a posto stanno discreti , ma la frangia...manco con il cemento a presa rapida l' aggiusta :evil: volevo provare questo a ioni ma ho il terrore di buttare i soldi.
Pensavo quindi di usare un mitico phon da viaggio solo per la messa in piega della frangia e continuare con il Lissima-spompato-version per il resto.
Bah...staremo a vedere .
Immagine
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

@Scintilla
potresti provare con uno di quei phon a ioni che hanno il tasto per "disabilitarli" così male che vada ti resta un normale phon, se ti ci trovi meglio... oppure optare per un phon a ioni economico: io ne ho uno abbastanza buono pagato 25 euro (della Babyliss)
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io lo usavo dopo averli asciugati quasi del tutto col getto d'aria normale, me li faceva più lucidi e morbidi ma mi duravano così per veramente pochissimo tempo...questione di minuti! :oo: Mi restano molto più morbidi se col phon normale asciugo solo le radici giusto x non prendermi la bronchite... :pig:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Con il primo phon agli ioni che avevo (Philips), notavo la differenza rispetto al phon vecchio... i capelli sembravano ne uscivano più morbidi e non elettrizzati.
Poi quello si è rotto (si spegneva ogni due e tre) e ora ne uso uno sempre agli ioni che però non dà lo stesso effetto... se abilito o diasbilito gli ioni è lo stesso. Lo uso in attesa di avere i soldini per comprarne uno professionale :D:
opy74
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2007, 14:56

Messaggio da opy74 »

ciao!io ho da un anno il parlux professionale 3200, l'ho pagato 74 euro e devo dire che li asciuga in metà tempo se uso il getto d'aria più alto come potenza.
ma mi restano più lucidi e morbidi quando uso la potenza intermedia.
rispetto al phon tradizionale qualche miglioramento lo vedo ( io li ho ricci e uso il diffusore)
Ultima modifica di opy74 il 02/02/2008, 21:08, modificato 1 volta in totale.
MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Messaggio da MKFUEGO »

Io ho sentito molti pareri positivi sui phon agli ioni soprattutto della nota marca professionale Parlux, che consiglio come linea anche se ovviamente costicchia ma hanno tutta altra resistenza.


Mk
...
Saywill
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2008, 17:58
Località: Milano dintorni

Messaggio da Saywill »

A me tocca bocciarlo clamorosamente... Avevo preso l'Imetec Bellissima con i punti del supermercato ed ero tutta entusiasta di vedere il risultato di questo phon delle meraviglie, ma... è tornato nella scatola con la stessa velocità con la quale ne è uscito! :D: Non tiene per nulla la piega e mi lascia i capelli crespi e per nulla lisci. :( Ci tengo a sottoloneare che i capelli erano stati asciugati nello stesso modo con cui uso il classico phon professionale. E' proprio l'elemento in sé che non vale un cavoletto. :roll:
Ultima modifica di Saywill il 13/05/2008, 14:08, modificato 1 volta in totale.
... No concept ...
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

io devo dire che con il phon a ioni mi trovo molto meglio! purtroppo però spesso mi tocca usare quei phonacci delle piscine pieni di polvere che rendono i miei capelli stupidi ancora piu' orrendi :/
Avatar utente
maria
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/03/2008, 20:21
Località: bosnia ed erzegovina

Messaggio da maria »

Anch'io, sedotta dalla pubblicità, ho comprato ben 4 anni fa uno dei primi phon a ioni, quello della Imetec, pagato all'epoca 28 euro.
Be', mi ha soddisfatta dal primo momento, ho i capelli lunghi, né lisci né ricci (che descrizione... :oops: ),effettivamente erano più lucidi e si asciugavano in fretta.
Adesso, causa ripetute cadute, l'ho sostituito con uno della Philips più potente, 2000 watt, pagato circa 34 euro, si può scegliere se usare o no il flusso di ioni.
Ne sono contenta, a volte ho la sensazione che ci metta un filino di più per asciugare(non lo uso mai al massimo della temperatura) ma va bene lo stesso.
Per quanto mi riguarda, sento la differenza, con quelli tradizionali mi trovavo sempre con i capelli secchi, ruvidi al tatto.

ehm, perdono, ancora una volta un post chilometrico... :firu:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

non usate qui phon!!!!
a mio avviso rovinano i capelli come poche cose!!!!
on tiene per nulla la piega e mi lascia i capelli crespi e per nulla lisci. Ci tengo a sottoloneare che i capelli erano stati asciugati nello stesso modo con cui uso il classico phon professionale.
anche a me!!!

rispetto a un phon professionale non c'è paragone meglio quello professionale senza ioni, a mio avviso molte si trovano meglio perchè non sono abituate a phon professionali e quindi potenti, e quelli agli ioni sono più potenti e caldi di quelli tradizionali non professionali.
Fino ad ora tutte quelle che conosco abituate ai phon da parrucchieri, hanno rimesso nelle scatole quelli agli ioni e sono tornate ai vecchi phon.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so se l'avevo già detto, ma sono completamente d'accordo. Pure il mio sta in scatola. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

viva parlux

Messaggio da stellettasimpatica »

è da ben tre anni che ho comprato il parlux 3200 ceramica e ioni, secondo me è davvero unico. E poi quanti phon non danno mai problemi di surriscaldamento o puzza di bruciato o [no linguaggio sms] dopo un pò muoiiono? questo è davvero una potenza, mai dato problemiu di nessun tipo, è molto potente quindi velocissimo nell'asciugare, anche se si asciugano a testa in giù e se i capelli si gonfiano , poi dopo un pò tornarno morbidi e domati anche senza l'uso della spazzola. Lo adoro, da listino stava tipo 120 eu ma l'ho trovato a 50. Naturalmente la mia è un'opinione..
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

mi trovo benissimo col rowenta lissima ion, mi fa una piega perfetta e molto resistente e liscia davvero, ricevuto a natale 2006 dalla sorella e promosso....
Saywill
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2008, 17:58
Località: Milano dintorni

Messaggio da Saywill »

Penso dipenda anche dal tipo di capello... Io ho una criniera e purtroppo è inutile quel phon. -.-
... No concept ...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Io uso il parlux 3200 ceramica e ioni :fiesta: capelli spentarelli. lissi. Flossi e molletti.
Questo phon me li asciuga nella metà del tempo anche alla temperatura intermedia. Capello liscio e sano.

io ne sono super entusiasta :) :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

questa primavera ho cambiato il mio phon quasi decennale (imetec con il salvavita), e stavo per prendere anch'io quello agli ioni....ma....
poi la commessa mi ha mostrato l'ultima stupenda fantastica mitica creazione in fatto di aciugatura dei capelli...il phon all'ozono della Elmot!(marca italiana professionale che io non conoscevo :oops: ). Non finiva più di elencarmi le sue meraviglie, niente a che vedere con i phon agli ioni, è molto più avanti (a suo dire)...e alla fine mi ha convinta! :D:
L'ho pagato circa 75-80 euro, devo dire che quanto ai tempi di asciugatura in effetti mi ha stupita perchè mantiene le promesse scritte sulla scatola!:oo: ci metto pochissimo ad asciugare i miei capelli lunghi :yuhu: (almeno con la temperatura massima, con l'aria fredda invece ovviamente ci metto una vita). Inoltre mentre con il phon precedente le punte mi rimanevano sempre un pò stoppose, con questo mi sembra che sinao più lisce! :yuhu: (almeno sul momento :roll: )
Quanto a lucidità e morbidezza invece non mi sembra di notare differenze rispetto ai phon tradizionali... :mah:

Qualcuna di voi l'ha provato o lo conosce?
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chicca82 ha scritto:...la commessa mi ha mostrato l'ultima stupenda fantastica mitica creazione in fatto di aciugatura dei capelli...il phon all'ozono della Elmot!...
Ci dici qualcosa di più sul funzionamento di questo phon all'ozono?
Perchè in linea di massima respirare ozono fa molto male, vedi divieti di circolazione in città per anziani e bambini quando tra calura e smog si registrano concentrazioni di questo gas che non deve essere respirato, infatti il suo posto giusto è molto molto in alto nella ozonosfera a far da filtro agli UV.