phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: phon a ioni

Messaggio da Elsinore »

anche il phon senza marca che trovi alla coop ha un prezzo di cartellino superiore di 10 volte al costo di produzione, anzi forse di piu in quanto sicuramente fabbricato in cina. non c'e produzione industriale globale che abbia costi di produzione pari alla meta del prezzo di vendita, neanche nel lusso.

sinceramente non capisco la perplessita che genera questo phon. a me personalmente oltraggia molto di piu una crema piena di niente venduta a 100 euro a differenza della quale almeno questo phon qualcosa la fa (che poi sia un beneficio che per molte non vale 400 euro è un altro paio di maniche)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: phon a ioni

Messaggio da peonia »

Io ho comprato un parlux a ioni (nello specifico il parlux advance light) e mi trovo molto bene. Sulla diminuzione dell'effetto crespo al momento però non posso dire niente perché incredibilmente a Milano in questo periodo c'è pochissima umidità, però devo dire che i capelli tengono di più la piega (i miei tendono a gonfiarsi).

Non costa poco, si trova sugli 80 euro su amazon, io l'ho pagato poco di più in negozio (tipo 90 euro), non avevo voglia di aspettare che arrivasse visto che il mio vecchio si era rotto all'improvviso. Sicuramente è bello potente e leggero.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: phon a ioni

Messaggio da mel_x »

Hola! Sto valutando l'acquisto di un phon parlux, su Amazon ho letto di qualcuno che lamenta che con il diffusore il phon va usato solo a velocità media per evitare di rovinarlo :oo: , qualcuno ce l'ha e magari può confermare/smentire? Io lo userei a velocità massima, anche perché se pago quella cifra poi voglio una certa potenza (e velocità di asciugatura, soprattutto)

Il phon nello specifico è l'Advance Light, anche se penso che se è così così per l'ultimo uscito, lo sarà anche per gli altri
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: phon a ioni

Messaggio da peonia »

Mi spiace, non posso aiutarti: ho il parlux ma non uso il diffusore :(
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: phon a ioni

Messaggio da tagliar »

Io ho due Parlux e un altro l'ho avuto fino a 1-2 anni fa.
D'estate mi capita di usare il diffusore, ma non ho mai notato nulla di strano (e lo uso sia a velocità media che a quella massima).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: phon a ioni

Messaggio da mel_x »

Grazie :ok:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: phon a ioni

Messaggio da Akira »

Piccolo OT scusate.

Mi hanno regalato un phon in ceramica agli ioni.
Domanda: il fatto che sia in ceramica che vantaggi offre rispetto ai normali?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: phon a ioni

Messaggio da SsilviaA »

Secondo me nessuno. Nel senso che fanno credere di rovinare meno il capello, ma 180°c sono 180°c sia su metallo che su ceramica credo. O no?
Il mio discorso vale più che altro per le piastre, col phon diventa ancora più enigmatico.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: phon a ioni

Messaggio da Akira »

In effetti sui capelli non penso ci sia differenza.
Pensavo forse che la ceramica resistesse di più al calore e quindi durasse di più.
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: phon a ioni

Messaggio da Akira »

Provato il phon in ceramica agli ioni.
Di sicuro asciuga prima.
I capelli sono leggermente più morbidi ma non so se è il nuovo phon o il nuovo balsamo (ultradolce burro di cacao e olio di cocco).

In conclusione penso che la ceramica faccia durare di più il phon perché non si surriscalda e non si deforma con il calore, mentre invece gli ioni non servano a niente.
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: phon a ioni

Messaggio da Laura »

Non puoi dire che gli ioni non servono a niente con una sola prova, fai un test serio prima di pronunciarti.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: phon a ioni

Messaggio da Akira »

Giusto infatti ho messo la parola "penso" perché infatti la penso anch'io come te.
Preferisco morte naturale.
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: phon a ioni

Messaggio da marikab »

:allah: chiedo scusa