Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da Galatea »

L'hennè non c'entra nulla, che sia ricco vedi tu, ma di certo non è ricco di grassi, non ne contiene neanche un grammo :)
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

:amour: grazie galatea sei fantastica!!! io chiedo a voi che siete le esperte!! :allah: Purtroppo ho appena iniziato e quindi non riesco a fare le cose con sicurezza!! Grazie ancora!! :cuori:
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da Galatea »

:lol: Per così poco!?!

Buona fortuna e buoni studi allora :)
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

:heart: Ormai è raro trovare persone gentili come te!!! :heart: Grazie mille!! ^_^
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

:nonso: Scusatemi se scrivo all' improssivo ma mi chiedevo: visto che non trovo le proteine della seta da nessuna parte, potrei ometterle nella ricetta? e se non le mettessi, secondo voi la crema avrebbe meno effetto?
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da clacly »

honey sicuramente puoi evitare di metterle non sono la parte essenziale della ricetta. Al limite se hai qualche altra proteina che possa andare bene per i capelli puoi sostituirle ma se non ne hai vai tranquillissima e evita di metterle. Sono sicura che avrai comunque ottimi risultati!
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

grazie clacly!! Tu pensa che mi era venuta la malsana idea di andare in uno di questi negozi che vendono integratori sportivi e comprare le proteine in polvere che usano gli sportivi! hahaha :D: :D: Chissà che magari mi da un odore particolare alla crema! :angel:
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da clacly »

non ho idea onestamente di come e cosa siano le proteine per sportivi perciò non so che dirti. Comunque sono un di più, un qualcosa che dovrebbe nutrire e ammorbidire ulteriormente i capelli ma la parte essenziale sono gli olii, il burro e il gel di semi di lino. Se togli le proteine aumenta l'acqua per arrivare a 100! Buono spignatto
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

:complimenti: Grazie mille!! Mi divertirò un sacco a farla!! Poi ti faccio sapere come va a finire!!! hahahahah
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da Lory84 »

clacly ha scritto:. Comunque sono un di più, un qualcosa che dovrebbe nutrire e ammorbidire ulteriormente i capelli
scusa se é una domanda da pivellina ma le proteine non dovrebbero al contrario irrigidire i capelli e renderli più voluminosi? Mi sembrava di aver letto così e allora le avevo bandite dai miei spignatti visto che coi capelli riccissimi e spessi ho già la testa abbastanza voluminosa di mio se invece dici che li rende più morbidi, le potrei riconsiderare...
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da clacly »

devo dire che vista la percentuale bassissima non noto una differenza tra con o senza. Comunque dovrebbero avere proprietà condizionanti, idratanti e dare corpo e sostanza al capello. Che io sappia formano un film protettivo sui capelli ma io non li sento più duri...anzi con tutto questo karitè i capelli sono più idratati e morbidi! Poi qualcosa di più specifico puoi trovarlo sul forum (c'è un topic apposito sulle proteine della seta)!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da Galatea »

Le proteine induriscono i capelli e danno volume e corpo. Ammorbidenti, idratanti non direi proprio :)
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

clacly ieri ho fatto la tua crema con delle cose in più: non avendo le proteine della seta ho messo un cucchiaio di latte di cocco, al posto dell' o.e. di rosmarino ho messo 10 gocce di oliolito di rosmarino e come o.e. ho messo la lavanda... Bhe è fantastica!! Non ho mai avuto dei ricci così definiti e lucidi!!! Grazie per la ricetta è fantastica!! Ne metto poca anche tutti i giorni sulle punte per non seccare i miei capelli e non unge molto!!! Ne sono innamorata!!! Grazie ancora!!! :cuori:
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da clacly »

:blob9: Ma figurati! è una gioia immensa per me ogni volta che qualcuno si trova bene con questa crema!!! :cuori:
Avatar utente
laura-chan
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/04/2013, 14:58
Località: Cagliari

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da laura-chan »

Fatta anche io!!!bellissima, grazie clacly! :cuori:
Si vede che sono alle prime armi...per fare questa crema ci ho messo più di due ore per non parlare del disastro che combino in cucina ogni volta che spignatto qualcosa :oops:
Però ne vale proprio la pena :)
Immagine
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

X me è talmente bella che la uso tutti i giorni!ovviamente in piccolissime dosi!
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da Galatea »

Honey, le abbreviazioni da sms sono vietate sul forum :)
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da LittleAmy »

ops! scusami galatea :oops:
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da stellassa »

l'ho rifatta per la 3 volta.
la ricetta è identica, ho sostituito però la lecitina granulare con la lecitina liquida home made, e visto che nella lecitina liquida c'è già una buona quantità di olio, per timore di rendere il tutto troppo pesante per i capelli ho dimezzato la dose quindi 1,5 di lecitina liquida home made al posto di 3 di lecitina granulare.
la scelta è data dal fatto che ho sempre difficoltà a sciogliere bene la lecitina granulare, anche se l'ho polverizzata e mi rimane sempre un residuo sul fondo.
continuo a trovare questa crema la più adatta al mio tipo di capello( e dire che in origine ho i capelli grassi), ma bagni di colore e permamenti evidentemente li hanno inariditi parecchio e versioni più light di creme ravviva ricci non li rendono morbidi e lucidi come questa.
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Crema idratante ricci (la mia sunsilk)

Messaggio da clacly »

Ragazze che gioia immensa mi date!! Io devo dire che l'unico problema riscontrato è che in estate nei giorni da 40° dopo una ventina di giorni la crema aveva preso cattivo odore. Penso sia colpa del caldo e del gel di semi di lino. Però l'ho usata lo stesso tanto era quasi finita e ora ne farò una nuova!