spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da Laura »

Crabla ma sulla cute non l'hai ancora provato?
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da -Maya- »

crabla ha scritto:io per me ne avevo fatto troppo. se vuoi posso inviarti direttamente un po di spray già pronto! fammi sapere :)
Ma dai davvero? Io ne sarei felicissima! Ci mettiamo d'accordo in mp per paganti le spese di spedizione?
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da crabla »

@Laura sulla cute questo che è pieno di proteine voglio evitare.io l'ho già grassa. ho fatto da poco quello solo niacinamide e tra un po vi do riscontri in merito :)
volevo farlo subito ma son state settimane pesantine....da tutti i punti di vista!!!!!
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da -Maya- »

Con circa 5 mesi di ritardo sul previsto, dispongo della niacinamide. Proverò a farlo con meno proteine e poi vi dico come va.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da MissMartina »

Maya, hai notizie da darci?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da -Maya- »

Quasi. Ho fatto lo spray e l'ho provato una volta sola: continuo il test d'uso poi vi dico.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da MissMartina »

Grazie Maya
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da MissMartina »

Aggiorno sulla base della mia esperienza. Spruzzato sulla cute tal quale dopo la pulizia dei capelli che nel mio caso è quotidiana (li ho grassi). Pizzica e il giorno dopo sono sporchi uguale.
Volumizza comunque ma quello dipende dagli altri ingredienti (io uso solo un grammo di proteine idro per 100 di prodotto). Ho i capelli liscissimi e piattissimi.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da -Maya- »

MissMartina, ti pizzica? Io lo sto provando, non ho ancora una opinione, ma non mi pizzica.
Ho i capelli lisci e piatti, da lavare un giorno si e uno no. Ho messo un 2% di proteine, ma per ora non noto nulla, né positivo né negativo. I capelli si sporcano veloci uguale e non li vedo più voluminosi.
Per adesso l'ho messo a capelli appena lavati e la sera prima di doverli lavare.

Aspetto ancora a dare un giudizio definitivo, perché ho fatto solo 3 shampoo fin'ora.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da MissMartina »

Maya grazie. Mi stai confermando che si sporcano con la stessa rapidità. A me pizzica, in generale la niacinamide mi fa quell'effetto sul viso (anche al 2%). Per ciò che riguarda il volume alla radice io ne traggo gli stessi identici benefici che col mio solito e banalissimo spray alle proteine all'1% e acqua. Sento il fusto più "grosso" ma è anche vero che ho i capelli abbastanza corti e probabilmente se li avessi lunghi, quindi più pesanti, quest'effetto non lo avrei.
Credo non abbia molto senso usarlo prima di lavarsi i capelli, in teoria dovrebbe agire tra un lavaggio e l'altro.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: spray leave-in per chioma voluminosa e cute meno grassa

Messaggio da -Maya- »

MissMartina, specifico meglio: lo uso la sera prima di lavarmi i capelli e i capelli me li lavo la mattina dopo, per cui credo che almeno la niacinamide dovrebbe agire un poco durante la notte e seboregolare. Credo.

Vorrei aggiungere qualche commento ulteriore, dopo più utilizzi. I capelli sono forse lievemente più corposi e ho la sensazione che sopportino meglio phon e piega. Inoltre il secondo giorno sono un pochino meno piatti, che è un'ottima notizia, ma comunque lavarli un giorno si e due no è sempre un miraggio.
In ogni caso finisco volentieri la dose da 50gr che ho fatto e poi valuterò se rifarlo o meno.