Crespi o Elettrici?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Giulsss
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2012, 17:02

Crespi o Elettrici?

Messaggio da Giulsss »

Ciao a tutte,
è da un po' che mi chiedo la differenza tra i capelli crespi o elettrici, questo perchè ultimamente ho dei capelli ingestibili, e non conoscendo il problema non so come agire.

Non uso piastre ma li asciugo regolarmente con il phon. Una volta asciugati sono gonfissimi.. non so proprio cosa fare, vi prego aiutatemi! :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crespi o Elettrici?

Messaggio da Laura »

Sono due condizioni differenti anche se possono coesistere, il capello crespo lo può essere geneticamente per la forma elicoidale del bulbo che fa fuoriscire un fusto di conseguenza irregolare, può essere crespo perchè particolarmente permeabile ad umidità ed altre condizioni ambientali che fanno deformare il fusto (perdere la piega per esempio), può essere crespo perchè provato da trattamenti estetici quali decolorazioni, tinture, permanenti, piastra, phon, ripetuti e ravvicinati che sconquassano la cheratina e il suo posizionamento a scaglie regolari.
L'elettricità invece si presenta come capello svolazzante, è una condizione di solito estemporanea e facilmente correggibile, basta usare un balsamo condizionante che abbatta la carica positiva del fusto risultante dopo la detersione; l'elettricità si può presentare anche dopo un'eccessiva lavorazione del capello con phon e spazzola che per sfregamento riattivano la carica positiva, in questo caso bisognerebbe evitare l'eccessiva manipolazione, non fare sempre sempre pieghe così stressanti.