balsamo "confetto"

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da VeneficaLuna »

Ah oddio cira avevo letto da 2 a 4...che scema...

Anche se ho visto ricette con 8 di dehyquart quindi mi stavo confondendo :)

Più guardo le foto più mi piace sto rosa confetto :p
Di questa consistenza come lo senti quando lo spalmi?Nel senso i capelli se lo ciucciano subito e sparisce o vedi bene dove lo metti?
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da alice tondo »

Uhm si assorbe direi, non rimane papposo, però i miei capelli sono sanissimi, quindi ne metto poco per non ingrassarli troppo, si sciacqua bene, quello si.... non rimangono pesanti i capelli...
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da pannina »

Se invece dell'esterquat uso il BTMS? scusate sto rompendo in tutti i topi che parlano di balsamo perchè vorrei fare il mio primo, ma ho solo il BTMS.... e questo mi piace assai perchè ho i capleli grassi e non voglio appesantirli e questo ha pochi grassi rispetto ad altre ricette che ho visto :)
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da alice tondo »

Io credo che puoi usarlo tranquillamente, prima lo usavo, adesso che ho preso l'esterquat lo preferisco, il btms è troppo pesante per i miei capelli!
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da pannina »

Grazie Alice, vedrò a quale dose usarlo per non appensantire troppo. :)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da pannina »

L'ho fatto! Con esterquat e 4% di proteine della seta, 100 grammi profumato alla pera e 100 gr. con frangipane e colorato di rosa, :oo: che è venuto a puntini, ma carini... ;) ho sostituito il burro di mango al murumuru che non avevo. Bellissimissimo, mi lascia i capelli una favola! Io li ho sottili con cute grassa, sfiorano le spalle.

Grazie Alice per aver condiviso questa ricetta!!!!
Immagine

... mhhh... se volessi farlo liquido da flacone come mi devo regolare con esterquat e cetilico? E' il primo balsamo, ho fatto un giro nel forum e ho trovato solo ricette di balsami da vasetto.
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da alice tondo »

Ma che bel colore!!!! credo che per farlo più liquido puoi abbassare la quota di esterquat, e magari levare il cetilico, infatti voglio provare anch'io a renderlo fluido, per l'estate lo voglio più leggero, altrimenti mi ingrassa troppo i capelli!
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: balsamo "confetto"

Messaggio da pannina »

:cin: Grazie! Sono proprio contenta di avertelo copiato, è una vera coccola. Allora proviamo a farlo più liquido e poi ci ritroviamo qui :D: