Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

Ho sostituito il video con un altro che si vede, penso che la ragazza abbia cancellato quello precedente, o non so che altro.
Soffro di insomma.
emynails
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/02/2012, 18:30

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da emynails »

Si, anche a me!!! Ma che vuol dire??? :oo: Avranno modificato le impostazioni dopo? Mi pare che lo vedevate prima..... :roll:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

Sì, prima si vedeva.
Succede quando cancellano i video.
Comunque ho trovato un altro tutorial e l'ho inserito nel primo messaggio del topic, guarda quello.
Soffro di insomma.
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da nEcma »

Lo voglio provare il metodo a fascia! Per il principio che la speranza è l'ultima a morire!
Fino ad adesso tutto i metodi provati (calzino compreso), mai soddisfacenti. Anche quello di kri kri è una figata, ma per me, senza una degna lunghezza il risultato è ben altro..
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da anialiv »

Io li ho talmente indomabili e ne ho talmente tanti, che questi metodi possono rimanere solo utopia per me -__-'
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Taniuccia »

io ho provato ad dividere i capelli in quattro parti, poi ho attorcigliato le ciocche su loro stesse e ho fermato le estremità unendone due con una piccola molletta. schiaffare la testa sotto il casco e quello che ho ottenuto sembrerà strano ma è molto simile a questo

Immagine
I'm born, I'm alive, I breathe...
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Bavosina »

...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Taniuccia »

anch'io una volto usai questo metodo solo che il risualtato non fu dei migliori: sembravo la testa di una bambola. per di più usai delle striscioline ricavate da dei jeans e mi ritrovai con tutti dei fili tra i capelli e dovetti lavare di nuovo
I'm born, I'm alive, I breathe...
elisa zamperini
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2012, 18:15
Località: Ronciglione VT

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da elisa zamperini »

Ciao Ragazze, il metodo della fascia lo uso anch'io da un pò e per i miei capelli è efficacissimo. Li lavo la sera o il pomeriggio li asciugo senza stressarli li arrotolo nella fascia e li inumidisco con uno spruzzetto con dell'acqua o acqua al cocco (quella che mi rimane quando faccio il burro di cocco) li asciugo un pò con il diffusore e ci dormo! questo metodo mi ha risolto un sacco di problemi perchè i capelli non li stresso più facendo la piega con phon spazzola e piastra. Diciamo che nella sfortuna, perchè non sono ne lisci ne ricci, sono fortunata perchè come li metto stanno!!!!
Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano,..... come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.
Montalcini
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Akira »

Riesco a fare i boccoli semplicemente facendo una coda unica rigirandola su se stessa e facendo una 'crocca' in alto. .-)
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da nEcma »

Akira ha scritto:Riesco a fare i boccoli semplicemente facendo una coda unica rigirandola su se stessa e facendo una 'crocca' in alto. .-)

Si ma non venircelo a dire....



;)
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Nata batida »

Ieri sera mentre guardavo la Spagna che ci bastonava ho provato anche io.
Diciamo che fra tutti i metodi provati fino ad ora è quello più riuscito, ma già i capelli si sono ammosciati parecchio e non sono più molto boccolosi (li ho molto lisci di natura).
Devo affinare la tecnica per la parte dietro da far girare attorno alla fascetta perchè non avevo più spazio e li ho incastrati un po' ad minchiam.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da LaYLa »

mirjam davvero intwressante questo metodo, faro' esperimenti sulle sorelle :twisted: io ho giurato amore eterno al liscio orientale, ma mia sorella che mssa sta benissimo apprezzera' senza dubbio :)
Spignattando :-)
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Akira »

Una mia amica aveva una striscia di stoffa larga 2 cm e lunga 15 con dentro un filo di ferro che si attorcigliava sui capelli, facendo prima una coda e poi una specie di treccia all'insu. L'effetto era simile..
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
nihal95
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2012, 17:14
Località: Lugano

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da nihal95 »

Io ho provato quelli con la fascia e devo dire che sono venuti bene, anche se poi durante la notte mi è crollata tutta l'impalcatura....;)
quello del calzino..ho preparato il calzino però non sono riuscita!!!!!!!! uffa! non riesco a fare la parte di fissare le punte dei capelli sotto il calzino! mi scappa via tutto! uff!
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da LaYLa »

Aggiorno: provato anche io sulla sister, venuti bene. Ma, accidenti, si son smosciati subito :/
Spignattando :-)
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Eleo88 »

Ma perchè bisogna inumidirli e poi dormirci sopra perchè durino.
A me questo metodo piace da impazzire, e riesco a dormirci tranquillamente (al contrario di tutti gli altri provati negli anni..).
La prima volta che l'ho provato mi mamma (NB. ex parrucchiera) mi ha chiesto offesa "Ma chi ti ha fatto la piega!!" :)
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da evitap85 »

Rispolvero questo topic paleolitico (ma neanche più di tanto :maria: ) per sapere se state continuando col metodo fascia o se nel frattempo avete trovato altro.

Io ho tanti capelli, abbastanza grossi e da quando faccio l'henné e non uso più prodotti siliconici il riccio si è "smorzato" in un mosso, che però dura massimo 2 giorni, poi mi vengono dei capelli moscissimi...e mi scoccia lavarli, perchè mosciume a parte mi durano puliti per almeno 4-5 giorni... :nonso:

Ora ho in testa la fascia, ma a parte che è stato incasinatissimo far stare tutti i miei capelli sulla fascia (già dopo 4 ciocche la fascia era "piena") mentre li attorcigliavo mi si incastravano coi capelli sotto, quindi mi sa che mi sono anche riempita di nodi...suggerimenti?
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Giulij »

Ho usato un foulard, con un collant è lo stesso...
1) ho legato il foulard con un nodo sulla fronte
Immagine

2) ho avvolto i capelli intorno
Immagine

3) per poi toglierlo ho sciolto il nodo
Immagine

4) e ho sfilato il foulard dai capelli semplicemente tirando delicatamente. Di solito mi aiuto tenendo i capelli fermi con una mano mentre con l'altra sfilo il foulard, ma qui mi serviva la mano per fare la foto!!
Immagine

Ps. non guardate i capelli lerci :roll: