maschera post shampoo per capelli lisci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Aneres89 »

Ho fatto questa maschera per quando voglio fare la piega liscia e per quando i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di più del mio solito balsamo con esterquat!
Come dicevo la uso per la piega liscia perchè ci sono degli ingredienti che mi smontano molto il mosso ma che invece fanno venire una bellissima piega liscia (fatta senza phon, ma con la svedese) e che mi dura fino al lavaggio successivo.

Fase A
-infuso di camomilla a 100
-lecitina di soia 1,5
-inulina 2

Fase B
-behentrimoniun cloride 4
-esterquat 4
-alcool cetilico 3
-burro di karitè 1,5
-olio di germe di grano 2,5

Fase C
-cheratina soluzione acquosa 25% 2
-miele 3
-phenonip 0,5
-acido lattico qb
-fragranza latte di mandorla

l'ho fatta circa 3 settimane fa e l'ho provata due/tre volte (non faccio spesso la piega liscia) come ho già detto viene un liscio perfetto, capelli morbidi e districabilissimi (si dirà così?? :oops: )

Immagine
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Sarakarma »

dalla foto è molto invitante! una domanda.. come la usi una maschera post shampoo?
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Aneres89 »

Grazie :)
la applico semplicemente dopo lo shampoo con l'unica differenza, rispetto ad un normale balsamo, che la lascio in posa per più tempo! dai 5 minuti ai 10 e volendo anche di più, ma oltre a scocciarmi non mi va di sprecare troppa acqua quindi personalmente non la lascio mai più di 10 minuti!
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Passerottola81 »

Scusami.. magari è solo una svista.. però l'olio di germe di grano è termolabile :oo: .. dovresti metterlo in fase C!
Sono solo una "novellina" (come mi è stato spesso ricordato).. ma sto studiando un sacco eh?? :winkle:
Spero di esserti stata utile :cin:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Aneres89 »

ma che scusamiii :) hai ragione tu infatti!!! però vista la quota bassa bassa di oli e la mia pigrizia ho voluto mettere tutto in fase b!
alla fine nel balsamo l'olio serve a nutrire e se scaldando mi sono persa qualche altra proprietà del germe di grano pazienza...
lo uso nei balsami perchè dicono che schiarisca un po' i capelli, mentre gli altri oli in genere scuriscono!
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: maschera post shampoo per capelli lisci

Messaggio da Ornellina »

Interessante questa maschera, mi sta per finire la mia che uso per quando faccio la piega liscia, te la ricopio sicuramente e poi ti faccio sapere come mi trovo!