Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

per il discorso del miele e della proliferazione batterica ci avevo pensato pure io, ma 7 vi sembrano troppi? Per il condizionante non saprei visto che va tenuto su in posa, poi non cola? o non c'entra. Magari metto un pò di Behentrimonium Chloride, ma quanto? lascio poi pure il Metile Glucosio Sesquiestearato o lo levo?
@vagabondaeva puoi guardare pure qui
vagabondaeva
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/12/2011, 0:39

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da vagabondaeva »

Ornellina ha scritto:per il discorso del miele e della proliferazione batterica ci avevo pensato pure io, ma 7 vi sembrano troppi? Per il condizionante non saprei visto che va tenuto su in posa, poi non cola? o non c'entra. Magari metto un pò di Behentrimonium Chloride, ma quanto? lascio poi pure il Metile Glucosio Sesquiestearato o lo levo?
@vagabondaeva puoi guardare pure qui
grazie mille :lol:
** Riusciamo a capire chi siamo attraverso l`incontro e lo scambio con l`altro **
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Stalker »

Ornellina ha scritto:per il discorso del miele e della proliferazione batterica ci avevo pensato pure io, ma 7 vi sembrano troppi?
Leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=9217
a quanto pare si può mettere a 7 se aumenti il conservante a 1%.
Ornellina ha scritto:Magari metto un pò di Behentrimonium Chloride, ma quanto?
Io lo metterei però è anche una questione soggettiva, il BTMS appesantisce il capello e ad alcuni non piace. Mah, vedi tu. Potresti intanto farlo così come l'hai pensato, può darsi che l'inulina sia sufficiente per il tuo capello. Se poi non va bene, lo rifai con un pò di BTMS. Purtroppo, finchè non si trova la formula giusta, è tutto un fai e rifai. Ma chi l'ha detto che con lo spignatto si risparmia? :lol:
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

Grazie Stalker il topic da te indicato mi è stato molto utile, a questo punto potrei portare anche a 10 il miele (visto che i miei capelli lo gradiscono) mettendo 1 di conservante, e per il condizionante ci penso ancora un pò. Poi per la prima prova ne farei solo 200 grammi, così da poter fare eventuali modifiche successivamente.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

Impacco fatto! Ricetta definitiva nel primo post.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Progetto Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da tagliar »

Togli progetto dal titolo del topic e indica in che forma sono le proteine della seta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da tagliar »

Ma q. sta per quaternizzate?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

Si si, ora correggo sto scaricando le foto e poi sistemavo tutto.
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Stalker »

Brava. Sì, facci sapere come ti trovi. E facci anche sapere quanto dura che sono curiosa di sapere se veramente il conservante a 1 può reggere 8 di miele. Io son sempre stata timida col miele e non l'ho mai messo più di 2.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

certo Stalker che vi faccio sapere tutto, sono curiosa pure io di sapere quanto dura per il miele e se si separa per via dell'olio di lino messo in C(così da poterlo eventualmente aumentare la prossima volta). Anche se ne ho fatta solo 200 grammi quindi prevedo che non mi duri molto vista l'immensa quantità dei miei capelli.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

Ho usato venerdì mattina quest'impacco, che ho tenuto su quasi 2 ore.
Recensione dopo il primo uso:
-si riesce a distribuire bene nei capelli, prendevo le ciocche passavo l'impacco e poi il pettine.
-quando l'ho sciacquata devo dire che un pò duretti nella parte sopra erano (io ho un punto dove mi si formano mille nodi, cioè nella parte superiore dietro, e non so perchè), infatti mi sà che la prossima volta metto 3 di esterquat, poi il tutto è andato via quel giusto che deve andare.
-per l'olio di lino meno male che non nè ho messo più, perchè non dico che i miei capelli puzzano ma si sente un pochino di quell'odore caratteristico.
-per i risultati sulla chioma mi sà che è un pò presto, perchè è normale che i capelli dopo un impacco sono più disciplinati, anche se sento le punte un pò durette a dire il vero, poi a lungo termine vi aggiorno sui risultati.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Galatea »

Il "duretto" potrebbe essere dato dalle proteine, che danno molto volume ma induriscono pure; non tutti i capelli le prendono bene. Prova ad abbassarle o toglierle del tutto :)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Impacco pre-shampoo per capelli lunghi!

Messaggio da Ornellina »

Si potrebbe essere, magari calo le proteine e metto un pò di esterquat!