Balsamo con latte di cocco in polvere

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da Eau Lente »

CARINISSIMA COME RICETTA!!! Come ho già scritto varie volte a me non è mai andato a male nulla che contenesse il lattte di cocco in polvere. Non ho mai superato il 2/3% sia in creme corpo che in maschere capelli :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da tagliar »

saltaTempo. ha scritto:Diciamo che ogni tanto tacere e basta è la scelta migliore :twisted:
Della serie "Il bel tacer non fu mai scritto" :eyes:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da tonga07 »

Eau Lente ha scritto:CARINISSIMA COME RICETTA!!! Come ho già scritto varie volte a me non è mai andato a male nulla che contenesse il lattte di cocco in polvere. Non ho mai superato il 2/3% sia in creme corpo che in maschere capelli :)
Grazie :) Il balsamo che è rimasto a casa (ho portato al mare per sbaglio quello appena fatto) ha più di due mesi di vita e non ha subito, per ora, nessuna trasformazione. L'inserimento in una crema corpo mi attira molto, proverò appena smaltisco le scorte di doposole...presa da entusiasmo ne ho preparato quantità "venusiane" :D:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da nisi »

tonga07 ha scritto:
nisi ha scritto:Bravissima Cinzia! Da provare.
Nisi ma tu il balsamo non lo usi! :oo:
Infatti è così. Intendo dire da provare a fare per spacciare agli amici, fa niente se non lo uso io. :maria:

Il negozio che dici in piazza IV novembre è forse Kathay? Devo giusto andarci perché ho finito il wasabi.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da tonga07 »

Si, il negozio mi sembra proprio fosse quello.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da tagliar »

Io lì compro l'olio di cocco (e non solo... nel senso che ho preso una confezione di litchee sciroppati da svenimento :pig: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
pulzina81
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2012, 16:11

Re: Balsamo con latte di cocco in polvere

Messaggio da pulzina81 »

Ho spignattato questo balsamo ed è accaduta una cosa che non riesco a spiegarmi .... Ho acidificato la fase A e l'ho portata a 4.5 con acido lattico poi ho seguito tutta la procedura x i balsami e l'emulsione è venuta splendida densa da vasetto poi ho aggiunto la fase C e tutto ok sempre densa è bellissima poi misuro il ph ed era 7 pian piano l'ho abbassato a 4.5 e all'improvviso è diventato liquido :oo: non capisco il perchè :cry: :cry: