Shampoo al profumo di mela verde

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Shampoo al profumo di mela verde

Messaggio da lovelysara »

tagliar ha scritto: è amido modificato, ma come è modificato non si sa.

:) Si e' proprio vero! Mi sono andata a vedere pure su wikipedia, e ci sono 10349 modi di modificare gli amidi, sia a scopo alimentare che cosmetico. Ma il dubbio qui era: si puo' mettere un amido idrofilo, seppur modificato, negli spignatti senza che questi vadano a male?? Certo come fa Franci e' perfetto perché ne fa poco alla volta e cosi non corre alcun rischio :ok: , ma se io ce lo volessi lasciare per un po' :roll: ?
Saretta
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Shampoo al profumo di mela verde

Messaggio da FRAariete »

@saretta: grazie per il tuo contributo preziosissimo :lol:
io lo uso solo per addensare i detergenti, perchè usato ad esempio per una crema ce ne vorrebbe troppo e non da la consistenza della xantana o del carbomer
per vedere quanto tempo dura provo a metterne da parte un pochino e lo tengo d'occhio ;)
ps se non lo trovi e lo vuoi provare te ne mando un pò fammi sapere :)
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Shampoo al profumo di mela verde

Messaggio da lovelysara »

Ma grazie quanto sei gentile e carina :heart: ! Pero' per mandarlo la vedo un po' difficile visto che abito all'estero. Ora mi impegno e lo trovo :twisted:!! cosi lo provo pure io negli shampoo che mi vengono sempre delle cose liquidine :D:
Grazie mille ancora
Saretta
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Shampoo al profumo di mela verde

Messaggio da FRAariete »

cavoletti.. non lo sapevo saretta! ok allora incrocio le dita perchè tu possa trovarlo e aspetto che mi racconti le tue impressioni ;)