hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

Domanda per le esperte ho fatto un hennè meraviglioso purtroppo miscela (rashmi castano caldo) già pronta le cui percentuali sono sconosciute però ha preso tantissimo su di me mille volte in più della lawsonia pura insomma visto che su cdf dicono che non c'entra una cippa limone o aceto quali accorgimenti prendere per far penetrare di più l'hennè...Mi spiego meglio ci sono ingredienti che aiutano a rendere più vivido il colore da inserire nella pappetta?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

I balsami coloranti tipo Stargazer/ManicPanic/CrazyColors 8) Io ho provato lo Stargazer Dawn (arancio, ma la crema è rossa ^^;;; ) mischiato ad un mix 1:1 cassia:lawsonia, con miele di castagno, acqua demineralizzata a temperatura ambiente ed è venuto un bellissimo colore *___*
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

Grazie mille Elly soprattutto adesso devo trovare una cassia Super
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

Aspè.. Io ho messo la cassia perché non volevo che la lawsonia mi colorasse troppo ma se questo non è un tuo problema non metterla :)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da Mirjam »

ellygatta81 ha scritto: Comunque la cute si colora di arancione... Ma io uso solo henné da tatuaggi, con i primi henné, da erboristeria e AZ, non mi ricordo succedesse 'sta cosa :)
Io uso solo jamila o tazarine eppure (pur colorandomi tantissimo i capelli) non mi hanno mai prso su altri punti, o sul cuoio capelluto. Strano. :oo:
Soffro di insomma.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

ellygatta81 ha scritto:I balsami coloranti tipo Stargazer/ManicPanic/CrazyColors 8)
Elly ho appena scoperto che sono i coloranti che facevo a Londra per diventare rossa irlandese quando avevo 20 anni o poco più, a lungo andare rovinano i capelli e scaricano troppo in fretta ma tu li hai provati più di una volta e in quanto tempo scaricano su di te? Qui li vendono nei negozi punk la mia ex cognata si colorava le ciocche blu...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

Li ho provati solo una volta, mischiandoli con l'henné e secondo me stanno durando nonostante i lavaggi :) Considera che invece di tenerlo su meno di mezzora l'ho lasciato in posa 3 ore ;)

Mi sa che tu e la tua ex cognata vi schiarivate i capelli prima di fare questi balsami coloranti, per questo rovinavate i capelli... Io non ho notato alcun peggioramento: sono morbidi, lucidi e mossi :)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

No no niente schiarente in quel periodo, ricordo degli articoli spaventosi dell'epoca in Italia non si vendevano(ex cognata si colorava qualche annetto fa la giovincella) le cose saranno notevolmente cambiate sono passati tanti anni e non voglio contarli altrimenti mi angoscio andrò a dargli un'occhiata :maria:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da giggi »

il jamila ovviamente voi lo fate ossidare prima un pò di ore vero?
(per me domani sarebbe la prima volta che lo uso - grazie al gentilissimo regalo di una dolce lolina napoletana - e non voglio sprecarne neppure un po' che mi devo coccolare per bene :D:)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

giggi ha scritto:il jamila ovviamente voi lo fate ossidare prima un pò di ore vero?
:D:)
Si ma non influenza molto il risultato, almeno una notte solo per scrupolo maniacale mio ;)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da giggi »

persina ha scritto:Si ma non influenza molto il risultato, almeno una notte solo per scrupolo maniacale mio ;)
qualcuno l'ha provato pure senza farlo ossidare, ma solo mischiato e messo su? (io così faccio con gli altri hennè normalmente, mò non so perchè con questo mi è venuta la paranoia del "e se poi non mi colora?" :? )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

No colora tanto la qualità è ottima, ciliegiosa magnifica e quando lo spalmi è cremoso una goduria di hennè. Non farti venire nessuna paranoia vai tranquilla acqua calda (io infuso di ibisco) e hennè nient'altro.Attenzione provoca assuefazione :maria:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da giggi »

persina ha scritto:Attenzione provoca assuefazione :maria:
e infatti :D: c'ho proprio questo timore :maria:
grazie persina :)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ludovica66 »

giggi ha scritto:il jamila ovviamente voi lo fate ossidare prima un pò di ore vero?
Se lo fai ossidare colora di più, io almeno 18 ore lo lascio riposare :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
biolibra
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2008, 23:00
Località: Catania

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da biolibra »

Ho letto decine e decine di pagine sull'hennè... Guardato video e foto varie e alla fine mi sono decisa a provare anche io. Il mio problema sono i capelli bianchi. Ultimamente ne sono usciti fuori parecchi e vorrei "camuffarli" senza però ricorrere alle tinture tradizionali.
I miei capelli sono "pazzi"... Castani scuro alle radici e di sotto (abbastanza spessi), quelli più "esterni" sono più chiari (e sottili)con riflessi che vanno, a seconda della luce, dal biondo al ramato. :nonso: :nonso:
Volevo provare un mix castano chiaro ma non ho trovato nulla e così, non volendo prendere il castano scuro, ho comprato un hennè rosso egiziano della Forsan (contiene solo Lawsonia Inermis).
La mia paura è che i capelli bianchi diventino arancione e così avevo pensato di aggiungere un pò di hennè nero della stessa marca. Purtroppo, per mancanza di tempo, non potrò fare una prova preliminare su una ciocca di capelli... :duro:
Stasera vorrei preparare il tutto e domani mattina applicare il tutto.
Non ho mai fatto nessun tipo di tintura e adesso ho una fifa blu :? :? :?
Qualche rassicurazione a riguardo da parte vostra mi farebbe davvero piacere :allah: :allah:
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

bilolibra ci vorrebbe un indovino purtroppo, marca di hennè, colore di partenza e struttura del capello influenzano il risultato potrai leggere questo in parecchi interventi di diverse persone. O provi su una ciocca nascosta oppure se venisse arancione niente ti vieta di farci sopra l'indigo di nuovo anche a distanza di pochissimi giornI.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

@biolibra: hai i capelli dello stesso tipo mio: sopra molto sottili e sotto più spessi. Però la marca che stai usando non è buona. Se noti nell'inci del nero Forsan è: cassia obovata e un solfato ferroso. Abbandonala e se puoi fai un salto in erboristeria a cercare almeno la Biokyma, Erbamea, Erbavita oppure, proprio se non hanno altro, PlantaMedica/Aboca/Homocrin-Specchiasol/Sitarama.
Ultima modifica di ellygatta81 il 20/05/2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da giggi »

ma in ogni caso il colore che dà l'hennè è sempre abbastanza naturale anche quando colora di arancione, vedrai che tutti i capelli prenderanno comunque un pò di riflesso e il risultato sarà una capigliatura omogenea, fosse anche di un colore che ti piace poco :lol: ..scherzo, è che io lo uso da quando ho 16 anni (di marche pessime e pieni di sabbia) e anche quando ero carotina o mogano, in realtà il colore non era mai "un pugno nell'occhio" tipo la tintura chimica, piuttosto un riflesso...
ludovica66 ha scritto:Se lo fai ossidare colora di più, io almeno 18 ore lo lascio riposare :)
eccola la mia babba natale di jamila :): io l'ho fatto ossidare solo un'oretta scarsa, ora ce l'ho in testa e mi sento già :hearts: ..ma quanto era bella la pappetta del jamila? una crema proprio, non c'è paragone davvero :ok:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
biolibra
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2008, 23:00
Località: Catania

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da biolibra »

ellygatta81 ha scritto:@biolibra: hai i capelli dello stesso tipo mio: sopra molto sottili e sotto più spessi. Però la marca che stai usando non è buona. Se noti nell'inci del nero Forsan è: cassia obovata e un solfato ferroso. Abbandonala e se puoi fai un salto in erboristeria a cercare almeno la Biokyma, Erbamea, Erbavita oppure, proprio se non hanno altro, PlantaMedica/Aboca/Homocrin-Specchiasol/Sitarama.
Veramente l'inci dell'hennè nero Forsan è: indigofera tinctoria foglie, campeggio, noci mallo, solfato ferroso.
Avevo pensato di utilizzare 100g di hennè rosso e 30g circa di questo nero (per scongiurare l'effetto carota sui capelli bianchi).

Purtoppo non mi è possibile cercare altri hennè e domani...o la va o la spacca! :mah: