hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

:ok:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da LaFra »

Ho fatto il phytofilos rosso ciliegia ardente (7 euro in erboristeria). Su di me non è venuto così ciliegia ma me lo aspettavo perché ho una base piuttosto scura. Tinge molto, l'ho tenuto su solo due ore ma ha preso molto bene (anche sulla fronte :D: , la prossima volta metto olio, finora non ne avevo avuto bisogno). L'unica pecca è che è un po' sabbioso. Vedo che è composto da una miscela di erbe, non solo lawsonia. Non avendo mai avuto in mano queste erbe pure (per il momento, perché il sito consigliato da inevavae mi chiama come una sirena :twisted: ) non so se imputare la sabbiosità a queste erbe. Oppure al fatto che sono una rompic0gli0ni :maria:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Ho in testa l'hennè rashmi. Lo terrò tutta la notte.
Un mese fa l'ho provato per la prima volta in cerca di un rosso freddo. E l'ho trovato.
Il pappone è molto morbido, non cola. L'ho fatto ossidare a lungo con acqua tiepida, senza sostanze acide.
Qualcuna ha esperienze con questo tipo di hennè?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Rosa blu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/01/2017, 17:16

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Rosa blu »

Tre mesi di Lawsonia Inermis, risultato soddisfacente non solo per il colore, ma anche per la salute del capello :?

Immagine

Baci8

Rosa blu
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Antoine-Laurent de Lavoisier
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

Bellissimi :amour:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Rosa blu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/01/2017, 17:16

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Rosa blu »

Io lo prendo da NJD COSMETICI, non ha marca e l'inci riporta solo la lawsonia inermis.

Rosa blu

baci8
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Antoine-Laurent de Lavoisier
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da DanyL76 »

@Magia
Mi incuriosisce molto l'henne di Olga, per ora la mia esperienza è sull'henne di khadì ( non mi ha entusiasmato, colore non persistente), su phitophilos, se così si scrive (un po meglio) e janas ma solo per le erbette, il loro henne mai provato.
Magia ho provato a fare un ordine sul sito di olga che hai segnalato, possibile che per 5 confezioni di henne mi abbia dato circa 23€ di spedizione????? :eyes: Ovviamente non ho proceduto con l'acquisto. :neutral:
È giusto o ho sbagliato io con qualcosa?
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Le spese di spedizione sono care e vanno a peso! Non capisco perchè usino la posta aerea! Comunque se stai sotto al kg le spese sono 13 euro e a conti fatti spendi sempre meno che a comprare i khadi
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

Cavolo che brutta notizia, io ne volevo prendere almeno 1kg..non c'è una soglia al di sopra della quale le ss sono gratis? O comunque minime?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

No se vuoi stare nei 13 euro devi prendere 970 grammi, se no fino a 5 kg paghi 23 euro e così via. Se guardi ci sono le confezioni da 970 grammi proprio per questo. Comunque 970 grammi di katam costano 44.50 + 13 di spedizione, paghi 57.70, quindi sempre molto meno di quello janas che costa 8,70 all'etto!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

Scusa non ho specificato, io voglio comprare il lawsonia..va bene allora mi butto sulla confezione da 970g
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

Ma avete mai provato a sbirciare da Hennes et soins d'ailleurs ? Che se prendete poco d'assaggio spendete una bazzecola di spedizione i prezzi sono convenienti e ci sono anche un botto di erbe tintorie e curative?
Je suis subnormale
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Il lawsonia costa 38, quindi con la spedizione lo pagheresti 51 che è circa 5 euro l'etto per un hennè buonissimo!
Inevavae non ho mai visto quel sito ora ci do una sbirciata, grazie! Ma che tipo di hennè hanno? Tu l'hai provato? Tinge molto ed è cremoso?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

Ne hanno molti tra i più famosi e tintori, inoltre è interessantissima la sezione erbe coloranti dove trov i anche rec kamala , potentissimo rosso freddo e il campeggio che tinge viola bluastro, poi hanno fantastiche miscele ayurvediche per i capelli ottime quelle della Yogi
Je suis subnormale
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Le miscele ayurvediche mi intrigano assai!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da DanyL76 »

Magia guardo solo ora la tua risposta.. :allah:
grazie per le info e grazie anche ad inevavae che è sempre pronta a sperimentare e a tenerci informati.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

Ho fatto un confronto tra i prezzi di Olga e di Janas (per quanto riguarda hennè caldo e indigo), e, nonostante l'indigo costi meno sul sito di Olga, le spese di spedizione sono veramente costose e a conti fatti mi viene a costare molto di più..se le ss fossero minime per piccole confezioni farei una prova, ma se poi non ne vale la pena avrò speso un bel po' di soldi in più per niente. Non che non mi fidi di te Magia, ma come sappiamo ogni capello è diverso e reagisce in maniera diversa, non metto in dubbio la qualità di questo hennè, ma per valere il prezzo della spedizione deve davvero prendere sui bianchi in un'ora di posa, altrimenti continuo a comprare quello di Janas..quindi per il momento rimando questa prova..

Invece ho trovato molto interessanti i prezzi del sito che ha postato Inevavae, ho visto che hanno l'hennè tazarine, che vorrei provare, e anche l'indigo ha un ottimo prezzo. Inevavae per caso hai mai provato l'indigo da questo sito? Se mi dici che è buono ne prendo un bel po'
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Marian prima o poi proverò anch'io l'hennè di janas cosìti so dire se ci sono differenze di qualità e coprenza. Rispetto a tutti gli altri che ho provato c'è un abisso, ma quello di jasas non l'ho ancora provato!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

:ok:
Io mi ci trovo bene, l'unico problema (per mia madre in realtà, che lo fa ogni mese per coprire i bianchi) è che ci vogliono almeno 2-3 ore di posa. Ora andiamo incontro all'estate e non danno fastidio le ore di posa, ma in inverno col freddo sono una scocciatura.
Però è cremoso, copre bene i bianchi, non sbiadisce, quello caldo che compro io è un bel rosso ramato..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Anche il tempo di posa non è uguale per tutti :neutral: comunque lo proverò :ok:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"