hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

Per esperienza il rosso freddo non andrebbe acidificato e nemmeno ossidato più di un oretta altrimenti vira a calore.
Confermo anche io che non ci sono paragoni col janas se non vi spaventate vi metto una foto in cui si vede bene il colore , ma sono struccata... :toilet:
Je suis subnormale
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da natasu1scoglio »

ehm... volevo chiedervi info... quando dite che con quello di janas non ci sono paragoni, vi riferite al rosso freddo? e in che senso non ci sono paragoni? nel senso della resa colore, del tempo di posa o durata colore?
raccontate pure... :popcorn:
io finora ho provato quello di Az, non mi è piaciuto, quello di khadi, per me un ni, e janas freddo, con cui mi trovo molto bene.
grazie!
Emoticons by FollettarosaCocca
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jambi »

Io per fortuna non ho notato differenze di sfumatura fra l'henne all'aceto e quello con sola acqua, ma so solo che se non lo acidifico scarica tutto in neanche due settimane. Questa del tempo di ossidazione così breve non la sapevo, credevo servisse ad ottenere un colore chiaro e ramato.
Comunque son curiosa di vedere la foto :lol:
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

natasu1scoglio ha scritto:ehm... volevo chiedervi info... quando dite che con quello di janas non ci sono paragoni, vi riferite al rosso freddo? e in che senso non ci sono paragoni? nel senso della resa colore, del tempo di posa o durata colore?
raccontate pure... :popcorn:
Dunque... ci riferiamo praticamente a tutto, colore , resa tintoria, cremosità, tempo di posa effetto immediato di corposità sul capello., praticamente ogni cosa, son proprio mondi diversi.
Conta che io ho il 50% di bianchi, con il janas 32 ore complessive in una settimana ero riuscita ad avere i bianchi a mala pena giallino chiaro, con il salus 3 ore di posa e vengono così, perdonate la faccia da ebete e la canotta della nonna.
Immagine
Je suis subnormale
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da LaFra »

:oo: E' stupendo!
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da natasu1scoglio »

fantastici! :amour:
complimenti inevavae... e non solo per il colore dei capelli! ;)
mi sa allora che devo provare...
sui miei capelli la resa di janas freddo ha la stessa resa in termini di colore dei tuoi, su base castano scuro sembrano prugna, i bianchi sono rosso fragola , ma ne ho un 20%.
di solito lo tengo in posa tre ore e lo faccio una volta al mese, ma si sa che alletta sempre trovare un prodotto che abbia la massima resa con il minimo sforzo!
grazie mille per avermelo fatto conoscere. :heart:
verrò a riferire appena lo provo!
:cin:
Emoticons by FollettarosaCocca
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jambi »

È fantastico e soprattutto non vedo tracce di riflessi ramati o mattone. Mi sa proprio che dovrò provare anche questo!
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

Jambi ha scritto:È fantastico e soprattutto non vedo tracce di riflessi ramati o mattone. Mi sa proprio che dovrò provare anche questo!
Riflessi rame e mattone e sembro uno zombie, stai sicura che proprio non ne potrei usare un henne che tendesse nemmeno lontanamente al rame, ad alitabattleangel vengono addirittura violacei

@natasu1scoglio,
Riesco a mostrare 'sta foto struccata e con rughe in bella vista solo perché mi sono esercitata a modino aprendo la porta in condizioni altrettanto pietose, a ogni corriere sulla faccia della terra...
Je suis subnormale
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alita »

Sì, su di me che parto da un castano piuttosto scuro e ho pochissimi bianchi il rosso non è così evidente come su Inevavae, e i riflessi sono violacei :amour:
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da natasu1scoglio »

inevavae ha scritto: @natasu1scoglio,
Riesco a mostrare 'sta foto struccata e con rughe in bella vista solo perché mi sono esercitata a modino aprendo la porta in condizioni altrettanto pietose, a ogni corriere sulla faccia della terra...
certe cose bisogna farle bene! :maria:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Stregonza »

Evaaaaaaaaaaaa

Quindi col salus io che ho 50/50 neri/bianchi posso fare posa di 2 ore????
Solo????
E copre tutto?????

Io farei mogano...
Immagine
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

I miei capelli son restii a colorarsi con gli hennè normali, si colorano pochissimo, con questo si colorano perfettamente ma rosso sparato, anche se si chiama rosso mogano, in realtà sui bianchi è più ciliegia, cerco foto dove si veda la riga con la crescita almeno ti regoli meglio, si vede ancora la cute macchiata, quelli bianchi son quelli che vedi leggermente più chiari e rossi rispetto agli altri più moganosi (petaloso ci ha devastato...)
3 ore di posa sarebbero comunque meglio

P.S. la finite di dire che sono faiga la dove sono un cesso cosmico?

Immagine
Je suis subnormale
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Stregonza »

Ho già pronto l'ordine :ok: :ok:

Sei una GRANDE figa, e basta :evil:

( petaloso??? Giro Con un lanciafiamme :maria: )


Edit: fatto ordine, in arrivo 6 buste :ok: 8)
Immagine
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da DanyL76 »

Ciao Inevavae, ho provato pochi hennè fino ad oggi, diciamo solo quelli di janas comprati per i vari consigli letti qui sul forum.. l'ho fatto provare anche a un'amica e sorella che usavano quello di un'erboristeria vicino casa e già si vedeva la differenza in meglio di consistenza, spalmabilità e colore ( janas è un buon hennè), ma qui leggo che salus in erbis è ancora meglio....bè sono già pronta a fare l'ordine!!!! Molto bello il risultato e ottima la copertura dei capelli bianchi anche perché ho sempre letto che andrebbe fatta una doppia hennata tra hennè e indigo e ore a ore di posa....roba da scoraggiare anche le migliori intenzioni.
Ho letto un po sul sito di erbis l'inci dell'hennè e tutte quegli altri estratti di erbe a primo impatto mi verrebbe in mente che siano anch'esse erbe tintorie così da favorire il colore in poco tempo e senza bisogno di acidificare e ossidare..... voglio controllare meglio una per una :mah:


Edit.. allora ho controllato l'inci dell'hennè mogano che poi è quello che mi interessa acquistare:Ingredienti: LAWSONIA INERMIS EXTRACT, ECLIPTA PROSTRATA EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, TERMINALIA CHEBULA EXTRACT,TERMINALIA BELERICA EXTRACT, KAOLIN.
A parte la lawsonia, gli altri sono tutti estratti di erbe ayurvediche che stimolano la crescita, rinforzano, sono antiossidanti....sembra un buon mix di erbette indiane.
Emoticons by Follettarosa Daniela
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

L'eclipta prostata è il bhringraj, numerosi studi accreditati ne hanno dimostrato l'efficacia come anti caduta e stimolante della crescita, la centella asiatica favorisce il micro circolo, la terminalia chebula o haritaki è nota come detossinante, la terminalia bellerica nota come bibhitaki è usata da secoli in india come rinforzante capillare, ricca di tannini fissa anche il colore, strano che non ci sia l'emblica nota come amla, perche di solito le terminalia si usano insieme e sono conosciute anche per contrastare l'ingrigimento dei capelli.
Je suis subnormale
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da DanyL76 »

Si inevavae avevo letto tutte queste belle informazioni, tu però sei stata più esaustiva ;) e le hai indicate una per una le proprietà.....
Il bhringraj leggo che è addiruttura meglio del monixidil nel contrastare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli.
Emoticons by Follettarosa Daniela
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

DanyL76 ha scritto: Il bhringraj leggo che è addiruttura meglio del monixidil nel contrastare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli.
Esattamente, da studi condotti in laboratorio, probabilmente abbiamo trovato le stesse fonti, anche se io avevo letto questa cosa forse un paio di anni fa.
Je suis subnormale
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Stregonza »

...scusa eva: quindi niente acidificazione né ossidazione?

Ce l'ho in arrivo...e così mi metto subito all'opera! :birra:
Immagine
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da inevavae »

Stregonza ha scritto:...scusa eva: quindi niente acidificazione né ossidazione?

Ce l'ho in arrivo...e così mi metto subito all'opera! :birra:
Per l'henne freddo mai, sia l'una che l'altra sprigionano le molecole del lawsone che cedono colore più aranciato e quindi l'effetto henne freddo viene perso, tanto poi l'ossidazione definitiva che scurisce il colore finale dell'henne avviene direttamente sulla tua testa le 48 ore successive.
Je suis subnormale
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jambi »

Ordinato, arrivato e finalmente messo alla prova ieri sera. Risultato anche oltre le aspettative: con due ore di posa i miei capelli hanno preso un color vinaccia/bordeaux scuro che si vede bene anche all'ombra in questa giornata nuvolosa. Sotto all'unico raggio di sole che s'è visto oggi il riflesso era più ciliegia, sempre comunque bello freddo. Meglio di una tinta chimica! Faccio presente che lo ho acidificato un po' anche questo, ma il colore non ha risentito. Appena posso carico qualche foto decente.