hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

Latifa: scusami tesoro ma vedo solo ora che chiedevi il mio colore di base: castano medio/chiaro (5/6 per capirci coi parametri delle tinte).
Ma nelle foto che vedi, avevo sotto una tinta 6 (biondo scuro/castano chiaro) che rendeva le lunghezze più chiare e sul rame, mentre la radice più scuretta.
Io ci aggiungo sempre un po' di cacao amaro e orzo, rende i capelli più lucidi, profumatissimi e il colore più castano.
Come quota acida, lo yogurth e un cucchiaino di aceto
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Latifa »

Grazie mille! Figurati ci sono tanti messaggi. Vorrei provare ma sono abbastanza tiyubante perchè ho resti di colpi di sole tipo shatush (non voluto). Quindi ho i capelli castano chiarissimo e le lunghezze bionde quindi mi troverei bicolore. E sostanzialmente non mi piacciono tanto i colori aranciati e il tuo mi era piaciuto molto.
Francesca
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

Latifa per vedere che cosa esce puoi sempre provare su dei capelli presi da una spazzola, così vedi che effetto ottieni. Per attenuare l'effetto aranciato puoi utilizzare mallo di noce o indigo. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Ennesimo hennè.
Oggi fatto ossidare l'hennè khadi castano chiaro per tre quarti d'ora in acqua calda e limone. Ho lasciato la ciotola dentro una coperta di lana affinchè rimanesse calda.
Poi l'ho applicato e tenuto sui capelli due ore.
I capelli bianchi li ha coperti, ora aspetto qualche giorno per vedere che faccia prende.
Dalla prossima volta però mi lancio in sperimentazioni sui mix. Vorrei un colore più caldo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Fatto il mio primo hennè ho utilizzato un mix con le polveri di aromazone.
Ieri sera ho messo ad ossidare l'hennè rosso con infuso di tè normale e il succo filtrato di un limoncino.
Stamattina ho preparato a parte un mix di indigo (hennè nero), mallo di noce e amla sciolto con semplice acqua calda e mezzo cucchiaio di sale, ho lasciato ossidare circa mezzora, nel frattempo ho lavato e asciugato i capelli e ho unito i 2 composti.
Ho ricoperto con una pellicola e lasciato in posa 3 ore.
La prossima volta lo farò lievemente più liquido era troppo denso tanto che si è impaccato su tutti i capelli e sembrava cemento mi pesava e tirava terribilmente la testa.
Ha coperto perfettamente i capelli bianchi (non sono tantissimi ma ci sono e si vedono) ho sciacquato una prima volta con semplice acqua e ho messo una maschera homemade per circa 10 minuti al termine dei quali ho risciacquato, niente shampoo, però aciugando i capelli le mani mi sono diventate bluastre quindi domani penso di fare uno shampoo.

Ho i capelli scalati fino alle scapole con la frangia lisci e sottili e le dosi del mix sono:

45 gr di lawsonia
a parte
90 gr. indigo
8 gr. mallo di noce
8 gr. amla
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

L'indigo non deve assolutamente ossidare così tanto, butti nel gabinetto tutto il suo potere colorante. Nel giro di pochi minuti va applicato. Quando l'intruglio è così secco che tira sulla testa niente ti impedisce di spruzzarti ben bene con dell'acqua in uno spruzzino e riammorbidirlo, non è una tortura cinese!
Soffro di insomma.
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

MIMO se ti va metteresti una foto dei tuoi capelli? mi piacerebbe vedere il colore che è venuto
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Mirjam ha scritto:L'indigo non deve assolutamente ossidare così tanto,
Verissimo. A dir la verità io non facevo ossidare nemmeno l'hennè rosso perchè così consiglitomi da Olga (hennè for heyr).
:)
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Mirjam ha scritto:L'indigo non deve assolutamente ossidare così tanto, butti nel gabinetto tutto il suo potere colorante...
E' stata la mia prima esperienza, ho preso spunto un po' dappertutto per i mix e i tempi di ossidazione, la prossima volta allora lo preparo e lo applico subito.
Un'altra cosa che ho notato è che nonostate mi fossi sporcata un po' il collo e le orecchie sono riuscita lavar via tutto senza problemi, non so se sia una cosa positiva :allah: e anche sull'asciugamano è bastato un lavaggio a 60 ° ed è andato via tutto.
Comunque oggi devo fare lo schampoo (che ieri non ho fatto, ho lavato solo con acqua) perchè come spiegato mente li aciugavo hanno rilasciato ancora del colore, vi farò sapere quanto scarica.
Alessandra457
purtroppo non ho avut modo di fare foto, se mi sarà possibile vedrò di farne una alla luce del sole e una domani dopo lo shampoo.
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

Ilarietta ammetto che non uso hennè di buona qualità perchè lo acquisto un po' dove capita ma io lo lascio ossidare anche tutta la notte e la mattina e funge molto meglio che se lo uso subito senza farlo ossidare Emoticons by Follettarosa
Così tanto per sapere ma voi quanto hennè utilizzate per ogni applicazione?
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Immagine
ecco il risultato purtroppo devo dire che alla lice del sole ho anche scoperto un capello bianco, comunque essendo la prima volta non mi lamento.
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

Che bel colore :amour: e che capelli lucidi! :allah:
Ma il tuo colore di base qual è? Pensavo che indigo + lawsonia desse come risultato un colore più scuro!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Il mio colore naturale è castano multicolor visto che fino ad agosto facevo la tinta chimica e quindi tra ricrescita, residui di tinta e capelli bianchi erano una vera schifezza.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da karens27 »

[quote="MIMO"]Fatto il mio primo hennè ho utilizzato un mix con le polveri di aromazone.
Ieri sera ho messo ad ossidare l'hennè rosso con infuso di tè normale e il succo filtrato di un limoncino.
Stamattina ho preparato a parte un mix di indigo (hennè nero), mallo di noce e amla sciolto con semplice acqua calda e mezzo cucchiaio di sale

io ti consiglierei di unire l'amla all'hennè rosso perchè acido e non al nero che lavora senza ossidazione su base basica(benissimo aggiungere sale o bicarbonato)
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Grazie mille la prossima volta faró cosí.
pensavo di ripetere l'operazione prossima settimana, che dite troppo presto?
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da karens27 »

conta che a me ci vuole una settimana prima che si stabilizzi il colore..a te non so!!male sicuro non ti fa',ma lo vuoi ripetere cosi' presto per il capello bianco??
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

si, anche per quello.... :oops:
e poi perchè avendo i capelli grassi faccio almeno 1 shampoo ogni 2 giorni e temo di scaricare troppo il colore
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Io li ho provati entrambi e non mi è sembrato di notare una gran differenza di colore. Comunque ottimi hennè!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie. Pensavo avessero sfumature diverse o qualcosa del genere :maria: Io ho provato la versione rosso scuro, ma non ho prestato attenzione perchè poi scurivo subito con l'indigo :duro: