mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
paolaeffe2010
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2011, 22:46
Località: brescia

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da paolaeffe2010 »

direi che magari si può mettere nel frigo....per me si mantiene ugulamente, non si beve pertanto non è pericoloso.... :cin:
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da gk »

ma non serve. il mio l'ho messo semplicemente in un baratolo di vetro ed è durato 8-9 messi, efficace ad ogni applicazione sui capelli come la prima volta :cuori: (premetto che non l'ho mai assaggiato, ma l'odore è rimasto identico).
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da °micina° »

Ho provato anche io l'impacco con latte in polvere e devo dire che è portentoso! Mi piace molto e mi sembra che i capelli siano più corposi e voluminosi. Approvato!

Immagine
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Re:

Messaggio da lunetta »

Per favore, secondo voi cosa posso usare (ingrediente alimentare, perchè non spignatto, me tapina) per rendere meno liquido un impacco pre o post-shampo? Per esempio questo
brida07 ha scritto: 1 uovo
4 cucchiai di balsamo leggero
1 cucchiaio di miele.....
mi ispira, ma temo coli da tutte le parti. Così pure quelli con yogurt, o altri pasticcetti fai-da-te aggiunti allo Splend'or al cocco :nonso:
Se fosse qualcosa di benefico per i capelli, ovviamente, sarebbe meglio; ma andrebbe bene anche un ingrediente "inerte".


Mi potete anche dire se il latte in polvere avrebbe questo effetto? Qui dalle mie parti non lo trovo (l'ho cercato solo nei supermercati: forse dovevo provare in farmacia, ma non vorrei pagarlo un prezzo assurdo). Forse c'è alla Coop: se mi dite che addensa, anche se non è qui vicino un giorno ci vado.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Artemision »

lunetta io alla mia mamma faccio fare impacco con uovo, miele e yogurt, per addensarlo ci metto il latte in polvere, in modo che non le coli, o delle volte l'hennè neutro, non so però se te hai i capelli tinti o meno, e lei che ha i capelli secchi gradisce molto.
Per l'uso che ci devi fare non credo ti serva un latte in polvere di ottima qualità, quindi puoi vedere tranquillamente al discount, tipo all'eurospin trovai una marca che non costava molto. Prova a farti un giro se ce ne sono in città.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da lunetta »

Grazieeeee! Qui da me (profonda provincia, sob!) non ci sono grandi supermercati, ma se mi dici che il latte in polvere rende il paciugo più denso farò un salto alla Coop di una cittadina vicina.
Qui al massimo trovo quello condensato e zuccherato, nel tubetto: ma, a parte il fatto che non so se è adatto, credo che una volta aperto scada molto presto, quindi finirei col buttarlo via.
Ultima modifica di lunetta il 05/10/2011, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Artemision »

oddio lunetta, considerando che non si deve mangiare io anche se è scaduto da qualche mese me lo spaciugo in testa, in fondo le proprietà nutritive per i capelli dovrebbero rimanere invariate.
Ma non hai amiche che hanno qualche pupo? che magari hanno qualche confezione scaduta... o qualche rimasuglino...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da tagliar »

Per il latte in polvere economico leggete qui.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da lunetta »

Grazie, Tagliar!
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Stalker »

Vorrei provare anch'io qualche maschera per i capelli con il latte ma mi piacerebbe sapere, visto che qualcuno qui l'ha già fatto, se, nonostante il successivo shampoo, vi rimane l'odore di latte sui capelli.
Qualche tempo fa, in una spa, ho fatto un bagno al latte. Piacevole, direi, ma il disastro è arrivato dopo: nonostante abbia fatto tre doccie con bagnoschiuma e saponi di diverso tipo, non sono riuscita a togliere l'odore di latte. Puzzavo immensamente di latte e ci sono volute lunghissime ore perchè l'odore un pò svanisse. :?
Insomma, capita anche sui capelli?
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bilirubina »

Su di me non è mai successo, però va anche detto che io dopo il risciacquo non sento neanche l'aceto di mele o la farina di ceci.
In ogni caso va mescolato con il balsamo, quindi se usi un balsamo con una profumazione forte (tipo splend'or) ti rimane addosso più quello che il latte in polvere, che di per sé non ha un odore molto marcato.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da °micina° »

Io lo uso con lo yogurt e un leggero sentore rimane sui capelli, ma di solito dopo il lavaggio metto l'olio essenziale di sandalo e non si sente più nulla!
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da gusson »

A me non resta l'odore, anche perchè faccio l'ultimo risciaquo con l'aceto di mele.
Gusson
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Stalker »

Mah, allora ci provo. Provo a fare un pastone con latte, miele, olio e burro di karitè, vediamo che succede.
Magari, per ovviare all'odore, aggiungo qualche goccia di lavanda al balsamo che ha già un forte odore di limone.
Poi vi faccio sapere.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
gatta88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2011, 14:50

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da gatta88 »

Ho trovato una ricettina fantastica per ristrutturare, riparare e rinforzare i capelli fragili; i miei, soprattutto col cambio di stagione, tendono a spezzarsi ed indebolirsi e devo dire che dopo questo trattamento li ho trovati più corposi e robusti :)
La preparazione è semplicissima, basta mescolare due cucchiai di radice di eleuterococco (o gingseng siberiano, si trova in erboristeria) in mezza tazza d'acqua fredda, poi si trasferisce il composto in una pentola, si porta ad ebollizione, si lascia riposare per venti minuti e si filtra. Infine si immergono nel preparato dei batuffoli di cotone e poi con questi si tamponano i capelli umidi dopo averli lavati con lo shampoo. E' una maschera leave-in quindi non va risciacquata ma dopo l'applicazione si può tranquillamente procedere con l'asciugatura.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da lunetta »

Ho fatto l'impacco pre-shampoo con il latte condensato: meraviglia!!!
Ho i capelli abbastanza lunghi, sottilissimi e spesso mosci, non grassi e con punte un po' malconce; dopo il lavaggio per un giorno sono stressati, inconsistenti, elettrici e svolazzanti. Risultato di questo impacco: come se fossero diventati molto più spessi e grossi! Immediatamente dopo l'asciugatura erano corposissimi, voluminosi ma per niente svolazzanti, nonchè belli lucidi. Persino tocandoli sembravano diversi, come se avessi proprio cambiato capelli!

Vi dico come ho fatto, anche se è un paciugo estemporaneo con due soli ingredienti:

- capelli bagnati e poi asciugati un po' con l'asciugamano
- impacco con latte condensato (quello del tubetto, trovato al minimarket) mescolato con Splend'or al cocco, perchè se no temevo di non riuscire a districare i capelli. Circa due parti di latte ed una di balsamo, direi; meglio non esagerare con quest'ultimo perchè poi cola
- cuffia da doccia e tenuto per mezz'ora. Immagino sarebbe meglio di più, ma non avevo tempo.

Per il lavaggio nessun problema, è bastato uno shampoo delicato; infine altra passatina di Splend'Or (poco) per districare. Risultato, come vi ho detto, una meraviglia meravigliosa! Molto meglio di qualsiasi prodotto chimico-siliconico, anche caro, provato in passato! Grazie per avermi fatto scoprire il latte condensato sui capelli!! :heart:

(unico inconveniente: alla fine olezzavo come un mega-cocco semovente :D: )
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bea »

leggendo che tutte avete avuto buoni risultati mi viene voglia di riprovare il latte in polvere, ma solo a me rimaneva un odore terribile? :( anche dopo shampoo e balsamo...
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Stalker »

Bea, anch'io avevo il dubbio che mi sarebbero rimasti i capelli puzzolenti di latte, invece non è accaduto. Probabilmente perchè ho sciolto il latte in polvere in un pò d'acqua che poi ho aggiunto al balsamo e l'ho usato come impacco preshampoo.
Forse dipende anche dalla profumazione di balsamo e shampoo, io uso balsamo e shampoo spignattati da me, il balsamo odora molto di limone perchè ci ho messo oe di limone, nello shampoo ho messo oe di lavanda. Sia il limone che la lavanda hanno un odore molto forte che sovrasta l'odore del latte.
Prova.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da lunetta »

Non faccio molto testo, perchè l'ho usato con il balsamo; ma addosso mi è rimasto un odore fortissimo... ma se non altro era "normale" odore di balsamo, non modificato da quello del latte ; insomma, non sembrava che andassi in giro con un formaggio spiaccicato in testa :lol: (ma un cocco sì :roll: )
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Piggy »

Oggi ho provato il preshampoo sui miei capelli ricci e sottili:
due cucchiai di Oleo Repair balsamo
due cucchiai di latte in polvere (il Regilait che consigliava Tagliar, preso a meno di 3€ all'Esselunga)
un cucchiaio di acqua calda per diluire un po'.
Tenuto su per una mezz'ora, poi lavato con shampoo al karitè dei Provenzali e ancora Oleo Repair.
Risultato: capelli fin troppo voluminosi, morbidi ma consistenti! :)

La prossima volta vorrei provare ad usare la ricetta come dopo-shampoo, sono troppo pigra per gli impacchi... :oops:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy