trattamento pre asciugatura senza siliconi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Allora io ho provato la crema sui capelli e va bene ma... la puzza dell'olio di lino sovrasta tutto il resto :evil: !!!!! La prox volta lo sostituirò con olio di jojoba.
Isa
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Oddio Petulina non è che l'aspetto sia proprio entusiasmante... :risat: ...però noi spignattatrici sappiamo bene che l'abito non fa il monaco :D: !!!
Facci sapere se funge!!
Ultima modifica di ridam il 07/07/2008, 20:36, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Bè si effettivamente non se pò proprio vedè....

[no linguaggio sms] oggi l'ho messa a capelli bagnati sulle punte.. poi ho messo i capelli a torciglione ad asciugarsi al natutale.. devo dire che sono molto morbidi.. ma non so proprio dirti se [no linguaggio sms] è dovuto al fatto che l'ammorbidente già li rende morbidi di suo.. oppure al fatto che senza phon son meno secchi... oppure grazie a questa creme-ricotte! ahahahahaah ;)
vi aggiornerò senza dubbio più in là.. magari quando farò l'asciugatura con il phon...
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Non sopportando l'odoraccio dell'olio di lino ci ho riprovato così:
FASE A
84% Gel semi di lino denso
3% glicerina
3% Emulsionante MF

FASE B
6,5 % olio di jojoba e monoi
1,5% alcol cetilico

FASE C
1% 10 gocce paraben K
1% Oe per profumare 18 gocce 14 limone 4 ylang ylang
2 gocce vitamina E

Stavolta il profumo è ok! Ho emulsionato ben benino e ora ha l'aspetto bianco omogeneo, ma bavoso nella consistenza. Comunque ora sono soddisfatta! :fiesta:
PS: come l'altra volta la quantità è notevolmente inferiore. Secondo me dipende dall'acqua della fase A evaporata nel corso del riscaldamento a bagnomaria, può essere?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

isablu ha scritto: PS: come l'altra volta la quantità è notevolmente inferiore. Secondo me dipende dall'acqua della fase A evaporata nel corso del riscaldamento a bagnomaria, può essere?
Si, possibilissimo se il contenitore in cui l'hai scaldata non ha un coperchio (e magari l'hai lasciata un po' di tempo a scaldare) :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

ebbene sì, non ho usato il coperchio! Beh, svelato il mistero, grazie tagliar!

Comunque ho usato il gel e devo dire che la piega è venuta ok (ho i capelli un po' mossi ma io li porto lisci) e tiene abbastanza. Cosa posso aggiungere però per ottenere anche un effetto districante (ho i capelli sottili che si annodano facilmente)?
Grazie. Isa
Torroncino
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2009, 14:15
Località: Casalecchio di Reno

Messaggio da Torroncino »

Klizia ha scritto:Non so se può esserti utile ma qui sul forum si è parlato molto bene di Phyto9 e Phyto7: sono creme da giorno per capelli dall'ottimo Inci. La phyto 9 è più corposa e va meglio se hai i capelli secchi. Le puoi mettere sia a capelli asciutti o a capelli umidi. Io mi trovo molto bene con la Phyto7
Ciao
Io ho i capelli mosse mossi, con le punte secchissime e le radici grassisime...che faccio?????' :((((
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Io ho i capelli mosse mossi, con le punte secchissime e le radici grassisime...che faccio?????' :(((([/quote]

Ciao, la Phyto 7 e la Phyto 9 da quello che ho capito (non le ho ancora provate :) ) sono creme da usarsi prima dell'asciugatura, perciò puoi tranquillamente usare lo shampoo specifico per la cute, un balsamo per le lunghezze, e una delle due Phyto sulle punte prima del phone.