Idratare i fusti, si può?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Per non saper nè leggere nè scrivere, io la passerei al macinacaffè, prima di metterla a sciogliere.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusa blody ho seguito poco ma funzia veramente la lecitina :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bloodyhands ha scritto:Per non saper nè leggere nè scrivere, io la passerei al macinacaffè, prima di metterla a sciogliere.
Grazie della dritta!! :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Tagliar se riesci nell'esperimento con la nutella posta anche a noi! W la nutella! :pig: :pig: :pig:
--- dà molta soddisfazione passare dai capelli alla merenda :D: ---
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sempre che trovi il tempo per fare un po' di prove, visto che nessuno ha già una ricetta collaudata di una similnutella che si conservi anche fuori dal frigorifero (quindi senza latte e burro vaccino). :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

CIVETTA ha scritto:scusa blody ho seguito poco ma funzia veramente la lecitina :mah:
Funzia, ma dipende che cerchi. io la uso soprattutto per il suo potere emulsionante, così posso mettere più grassi nei balsami e maschere pre-shampoo, che poi i linfociti si attacchino veramente ai capelli e facciano qualcosa, ho dei seri dubbi.....

state buone che sennò mi faccio la nutella da capelli...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Linfociti? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Già, stiamo parlando di impacchi di lecitina, non di bagni cosmetici nel sangue alla Elisabeth Bathory.......(che dite, funzioneranno?)Immagine
Volevo dire FOSFOLIPIDI :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bloodyhands ha scritto:Volevo dire FOSFOLIPIDI :D:
Ah ecco... cominciavo a preoccuparmi, visto anche il tuo nickname. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

sto provando un metodo che mi semplifica l'operazione di risciacquo della lecitina: invece di mescolarla all'impacco preshampoo, la diluisco con acqua e la metto in uno spruzzino con cui inumidisco bene tutti i capelli prima di applicare l'olio o l'impacco. sarà perchè si distribuisce meglio sui capelli ma ho molta più facilità a lavarla via :)
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

VioletAnemica ha scritto:sto provando un metodo che mi semplifica l'operazione di risciacquo della lecitina: invece di mescolarla all'impacco preshampoo, la diluisco con acqua e la metto in uno spruzzino con cui inumidisco bene tutti i capelli prima di applicare l'olio o l'impacco.
violet...questa la devo provare! ma che proporzioni metti? il solito cucchiaino di lecitina diluita in molta acqua? e " molta acqua" la metto a occhio cioè tanto da poter essere poi spruzzata? e altra cosa: la prepari ogni volta o puù essere conservata? e se si per quanto tempo? :mah:
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ciao hollyice! allora io metto un cucchiaino raso a sciogliere in un pochino d'acqua, dopo qualche ora prendo il "budino" che si è formato e lo metto in una boccetta da 30 ml ed aggiungo altra acqua, agito e spruzzo. io la utilizzo tutta o quasi per bagnare i capelli, magari durante la stessa giornata, prima dell'impacco, faccio due applicazioni: aspetto che si asciughi bene la prima e poi passo alla seconda, per poi stendere la maschera o l'olio. la faccio ogni volta, non credo si conservi, dopo due giorni l'odore cambia...diventa poco gradevole :roll:
per altre info sono qui! :)
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

VioletAnemica ha scritto:...per altre info sono qui! :)
grazie cara! proverò il tuo metodo

EDIT: ho riscaldato ben-bene mezza tazzina d'acqua e ci ho messo un cucchiaino scarso di lecitina in grani. Ho mescolato benissimo (a mano) per 10 minuti. Si è creata un'acqua viscidosa color biancastro. L'ho messa dentro uno spruzzino e ne ho messo un pò sui capelli asciutti primi dell'olio di cocco. Il restante lo metterò nel balsamo.
Vi farò sapere.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE