due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

SHAMPOO Mora & Ylang Ylang (viola)

Sodium lauroyl sarcosinate 24.00 %
Disodium cocamphodiacetate 2.00 %
Caprylyl capryl glucoside 3.00 %
Decyl glucoside 1.00 %
Coco glucoside & glyceryl oleate 3.00 %
Fragranza mora cartize 15gc
o.e. Ylang Ylang III 6gc

polyquaternium 7 2.50 %
proteine del grano idrolizzate 1.50 %

acqua a 100 %
glicerina 2.00 %
fruttosio 40.00 %

coco betaina 8.00 %

acido citrico a pH 5
coloranti alimentari in polvere rosso e blu


SHAMPOO Mente lime & rosmarino (azzurro/blu)

Sodium lauroyl sarcosinate 24.00 %
Disodium cocamphodiacetato 3.00 %
Capryllyl capryl glucoside 1.00 %
Decyl glucoside 1.00 %
Sodium cocopolyglucoside tartrate 2.00 %
Coco glucoside & glyceryl oleate 3.00 %
o.e. menta piperita 2gc
o.e. menta verde 4gc
o.e. rosmarino officinale 15gc

polyquaternium 7 2.50 %
proteine seta idrolizzate 1.50 %

acqua a 100 %
fruttosio 40.00 %
glicerolo 1.00 %

cocobetaina 8.00 %

acido citrico a pH 5
colorante alimentare in polvere blu


NOTA: provati entrambi poichè non sapevo come fosse l'effetto di queste % di fruttosio sui capelli,devo dire che lava bene,e fa anche parecchia schiuma,cosa che non pensavo,visto che sulla pelle non ne fa così tanta..
quello azzurro ha un profumo incredibile,buonobuono!
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

quando chi li ha presi li prova potrebbe recensire x favore? curiosa curiosa :§)
Chiara
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Paty »

Io ho preso Mora e Ylang Ylang :)
L'ho usato solo una volta e devo dire che lava anche i miei capelli grassi solo che poi ho asciugato i capelli all'aria e sono venuti una schifezza (come ogni volta che lo faccio, non c'entra lo shampoo) perciò mi riservo di darti un parere più avanti... l'ho lasciato un casa nuova dove vado solo week end.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

:) grazie paty
Chiara
Jamie

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Jamie »

io l'ho provato ieri e per ora posso dire che ha una buona piacevolezza di stesura e ottima schiumogenesi e non mi ha fatto venire prurito. adesso devo vedere quanto mi durano i capelli puliti, inoltre grattando la cute rimane un po' di forforina bianca sotto le unghie, a dire il vero quello mi capita spesso anche con altri tipi di shampoo, con alcuni però meno, con altri di piu' (questo rientra nel di piu' probabilmente)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

grassie jamie :) anch'io appena lavati con quello viola,venerdì scorso (non strabuzzare gli occhi,cerco di tenere almeno 5-6 giorni tra un lavaggio e l'altro,oggi però mi prudevano,non ce la facevo più,per fortuna non mi si ungono.. )avevo usato quello azzurro.
vedrò domattina come sono.

mi incuriosiva l'effetto di tanto fruttosio su altre teste..
p.s. la schiuma è fighissima,soffice e densa;strano che sul corpo non ne faccia così tanta..
Chiara
Jamie

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Jamie »

ah non ti preoccupare anch'io cerco di lavarli ogni 4 giorni anche se volendo a 3 sarebbero già da lavare.
In effetti il 40% di fruttosio è davvero tanto ma mentre lo usavo non avrei mai detto che c'era, non ho notato nessuna differenza (magari è piu' delicato? chissà).
Grazie a te per avermelo fatto provare!!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

eddechè :) un piacere!
volevo farli proprio ecoecologici e odio potassio sorbato e sodio benzoato
e poi con lo sciroppone vengon per forza densi :)
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

ragazzi questi due shampoo condizionano parecchio!! uffaaa.. o sono io che in questo periodo ho i capelli supermosci o sono gli ultimii shampoo che sto usando..
nessuna di voi ha notato qualcosa del genere con questi due shampoo?
ho provato anche ad usare dopo un balsamo leggerissimo,solo esterqwat in pasta,senza condizionanti nè altro e son sempre mosci.. se non ci spruzzo la pozione con proteine ,keratina e chitina restano flosci :roll: (mai successo,se non col balsamo lisciante)
Chiara
Jamie

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Jamie »

ho notato che mi sono sporcati un po' piu' in fretta penso sia colpa del polyquaternium, mi fa sempre questo effetto
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

niente smosciamento?
Chiara
Jamie

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Jamie »

uhm non mi pare non piu' del solito ti saprò dire meglio con un altro utilizzo ma l'ho lasciato a bologna quindi se ne parla la settimana prossima
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da saltaTempo. »

Ecco, vedi chi si è preso tutta la roba che non ho preso io??

e manco apprezza!!! :evil:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da melarossa »

Questi shampoo mi incuriosivano molto, perciò mi sono riprodotta quello blu, con alcune modifiche (Lauryl glucoside al posto dei glucosidi con non ho, niente Lamesoft, cheratina al posto della seta che sta per finirmi e la tengo come l'oro).
Recensione: densità perfino esagerata, comunque fantastica - a volerlo meno denso bastava acidificare un pochino di meno.
Schiuma veramente soffice e densa - perfino troppo!!! Avevo la sensazione che non riuscisse a penetrare fino alla cute. C'è da dire che non ho diluito lo shampoo prima di usarlo.
Capelli morbidissimi e vaporosi. Non ho usato balsamo ma non lo faccio mai.
Adesso vediamo quanto mi durano puliti!
Comunque l'esperimento è molto interesante. Brava Chiara! :cin: :cin:
PS: Profumo super approvato! Ho messo 6 gc di limone, quante erano nell'originale?
melarossa
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

melarossa sai che non mi ricordo.. ogni tanto mi dimentico di scrivere le quantità degli olii essenziali..
anche tu hai notato che condiziona allora! menomale.. non sono i miei capelli allora! evvivaa!!

quindi anche senza il coco glucoside & glyceryl oleate condiziona ugualmente! allora è proprio il fruttosio! in effetti,a ben pensare,l'inulina è uno zucchero.. e a lungo andare liscia i capelli..

la schiumina che fa è davvero soffice,bolle piccolissime,manco si vedono.. sulla pelle però non fa la stessa schiuma.
e in effetti bagna poco ma credo sia dovuto al sarcosinato
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

E' semplicissimo da fare!! senza conservanti,condizionante,ecologico e non ti scorni nemmeno con la densità!! (mi faccio i ricamini da sola..),forse è più appropriato x chi ha i capelli mossi e abbastanza grossi.

resta da appurare se sporca prima i capelli o meno,io non faccio testo perchè riesco a non lavarli per 6-7 giorni..
Chiara
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da Paty »

Riprovato anch'io finalmente :)
Premessa; ho i capelli fini e grassi e di solito non uso balsamo.
Mi ha lasciato i capelli puliti (e me ne accorgo subito se non lo sono, mi si ammazzettano) e devo dire che ho l'impressione che i capelli siano più lisci, "a piombo" ma dovrei provare senza poliquaternum però, forse quel poco lo noto visto che di solito ai miei capelli non servono condizionanti... ma come esperimento mi piace molto ;)
Ti faccio sapere quanto durano puliti, già i miei se arrivano a 3 gg è tutto di guadagnato :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da tonga07 »

Ciao Chiara, non ho mai scritto in un tuo post, ma leggo sempre con tantissima ammirazione le tue creazioni. Sei veramente bravissima, che invidia :)
Questi shampoo mi hanno incuriosita molto per il fruttosio e ieri sera ho copiato pari pari quello viola, cambiando solo il colore (ho usato la curcuma) ed il profumo (o.e. di madarino). Che bello finalmente uno shampoo denso, tutti quelli fatti finora copiandoli qua e là erano un po' mollaccioni :roll:
L'ho usato stasera, fa veramente una bella schiuma e secondo me lava bene. Il balsamo lo devo usare sempre perchè ho i capelli tinti, quindi non ti so dire sull'effetto condizionante. Sicuramente mentre li lavavo ho sentito meno l'effetto paglia secca che mi danno i prodotti eco-bio che comunque continuo ad usare.
Brava! :allah:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da chiarachiara »

grazie tonga ma il merit è proprio del fruttosio.. sia [no linguaggio sms] addensa (EVVIVAA) sia perchè condiziona davvero,mi son scordata di recensire,ho fatto qualche giorno fa un altro shampoo,più o meno uguale ma senza polyquaternium e con il lamesoft al 2% e con mio piacere,usato dopo il risciacquo per toglier via l'indigofera,non mi ha ingarbuglaito i capelli!! pure io non rinuncio al balsamo,ma in genere ne metto sù 50gr per volta,almeno.. invece con questo shampoo ne prelevo giusto un due noci e mi basta x tutti i capelli! però lo devo provare senza balsamo.. e comunque.. a me li distende..
Chiara
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: due shampoo (viola e azzurro) - cosmoprof 2011

Messaggio da agrodolce »

ho regalato questo shampoo ad una bimba e profumato alla ciliegia, colorato di rosso, impacchettato ecc...
parlo con la mamma e le chiedo come ci si è trovata, beh l'hanno già finito!
l'ha usato tutta la famiglia, conoscendoli vuol dire che ci si sono trovati molto bene, ed è veramente buono ne ho fatto un altro profumato all'arancia...FA-VO-LO-SO!!!!
I capelli li lascia lucidi e morbidi e ho l'impressione che li lasci puliti più a lungo...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...