spray disciplinante capelli sottili e crespi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

spray disciplinante capelli sottili e crespi

Messaggio da TANYA »

grazie a kri.kri e a tutte le altre loline da cui ho preso spunti e suggerimenti,ho fatto questo spray,pensando di poterlo usare in sostituzione del balsamo o come disciplinante su capelli asciutti nei giorni successivi allo schampoo
ditemi come vi sembra
fase a
infuso di semi di lino e rosmarino a 100
glicerina 3
inulina 4

fase b
centrimonim cloride 3
olio di cocco 0,50
olio di semi di lino 0,50
cetiol sensoft 0,50
jojoba 0,50
peg 3 oleate o,50

fase 3
pantenolo 2
proteine della seta 1
poliquaternim 7 1
oe rosmarino 2gtt
oe lavanda 2 gtt
profumazione mughetto
sodio lattato a ph 5
cosgard 0,6
il centrimonium,si può tranqiullamente inserirlo in fase A,kri.kri,mi ha dEtto che è solubile in acqua,avrei aggiunto anche del miele,ma avevo paura che mi sporcasse i capelli,chi lo usa per lave in mi dice,il suo parere,grazie a tutte
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

PGE-3-oleate e Cetrimonium emulsionano a freddo, perciò ti conviene semplicemente mescolare insieme tutti gli ingredienti a freddo.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

ho fatto cosi,giuro,però ho scritto in tre fasi,correggo subito l ortografia... :muro:
kri,kri,è venuto uno spray semi trasparente,con schiumetta,lo usato su capelli asciutti,non mi è piaciuto,poi,non contenta,ho fatto lo schampoo senza balsamo,l ho spruzzato un pò sulle lunghezze e vuolà,è un balsamo senza risciacquo,devo cambiargli il nome.....,i capelli però son venuti lisci e disciplinati,e anche lucidi,mi piace :firu: se lo rifaccio abbasso un pochino gli oli1%per me può bastare