crema/ balsamo con cetrimonium chloride2°edit + foto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Hai ragione, il colore chimico con il COW scarica da morire :evil:, un po’ meno l’hennè…
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Kri-Kri ha scritto: @ Kyko,
Io non inverto mai le fasi…:?
Il cetrimonium lo metto nella fase acquosa (è perfettamente solubile in acqua anche a freddo) e poi procedo come se facessi una crema a caldo.
Anch'io ho fatto così! Allora se va bene continuo in questo modo :firu:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

:cin: sai che faccio,io,lo faccio prima di andare a fare il colore ,nei giorni precedenti cosi ,non faccio danni........anzi ne ho parlato con la parrucchiera,e lei pensa che il colore venga anche meglio ;)
@kyko
ok
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Pare, dico pare, che le fasi vadano invertite solo in caso dei condizionanti non solubili in acqua (l’esterquat, BMTS, Stearamidopropyl…).
Mettiamo insieme il condizionante solido alla temperatura ambiente, addensante solido e pochi oli. E’ una miscela che si solidifica alla velocità della luce appena tolta dal bagno-maria.
Perciò, per non lasciare la metà degli ingredienti sulle pareti del becher, dobbiamo invertire le fasi.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Per il mio balsamo con BTMS e cetilico ho fatto proprio così: fase acquosa in quella oleosa; i grassi erano il 6%.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

in pratica se abbiamo la fase oleosa che contiene burri , emulsionati solidi,e condizionanti solidi, bisogna invertire le fasi.
@coldirosso
scusa ma hai capelli spessi?io non potrei. mai mettere tutti quegli oli......
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Tanya, ho visto ora le foto. Ma è stupendo il tuo balsamo :) :cin:

Putacaso mi è appena arrivato il cetrimonium...Secondo te come lo faccio il prossimo doposhampoo? :D:

Ps: io ho i capelli sottilissimi e nel balsamo e nelle creme pre shampoo metto ogni sorta di olii e burri. Le tinture chimiche che devo fare ogni 20 gg se voglio avere un aspetto presentabile (ormai sono ostaggio del bianco) li hanno resi secchissimi :). Il cow, è vero, scarica di più il colore, ma rende il mio cespuglio gestibile. :)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Tanya è proprio bellissimo il tuo balsamo!! Complimenti :cin: :cin:

Una domanda solamente (forse stupida :oops:): se non sbaglio questo è il secondo spignatto per i capelli che fai che acidifichi a pH 4.5 (il primo credo era lo shampoo). C'è una ragione precisa? Cioè hai visto qualche differenza particolare se usi shampoo/balsami con pH 4.5 invece che 5.5?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

[quote="Baglioncina"]
.Secondo te come lo faccio il prossimo doposhampoo? :D:
sono onorata del fatto che mi chiedi consiglio,grazie dei complimenti,siete tutte molto carine
per capelli sottili,come li ho anche io,meglio usare una percentuale minima di oli,e che siano leggeri,(scegli tra quelli che hai)mi sono trovata bene con l inulina,la prossima volta aumenterò al 2%,poi se hai il guar,come mi hai gia detto usalo,e metti sicuramente le proteine della seta+quelle che ti sembra vadano meglio per i tuoi capelli
,
. Il cow, è vero, scarica di più il colore, ma rende il mio cespuglio gestibile.

devi ,scegliere tra il cow o allungare i tempi tra una tintura e un altra,io ho scelto la seconda opzione :risat:(il cow lo faccio nei gg precedenti al ritocco di colore)e ho contenuto un po il contro di questo trattamento.
@sushi
angelo mio bellissimo,
il ph basso chiude, le squame dei capelli e li rende piu lucidi,faccio sempre cosi, i miei prodotti per capelli
grazie,non sapete che gioia condividere con voi
ps non fai mai domande stupide