w l'olio di ricino :D

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ma per mettere l'olio di ricino sulle ciglia c'è qualche metodo alternativo all'uso del tubetto del mascara svuotato e ripulito?Che so? con un cotton fioc?
Non riesco a pulire il tubetto!!
Ciao
Morales
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

ciao morales :)
io lo faccio tranquillmente con un cotton fiocc... bagno poco poco una delle punte nell'olio e poi lo uso come fosse lo scovolino del mascara...
io vorrei riempire il tubetto di mascara vuoto, ma non ne ho manco uno finito... :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Qui Svirtry diceva:
per applicarlo non mi trovo benissimo con l'applicatore del mascara (tende a fare tante goccine sulle ciglia invece di stenderlo in modo uniforme) mi sembra meglio usare un pennellino oppure un applicatore in spugna, tipo quelli dei gloss.
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

@Accidia bella questa maschera la devo provare!!!

[no linguaggio sms] [no linguaggio sms] ci vuole niente a pulire il mascara.. solo tanta pasienza!!! [no linguaggio sms] prima usavo il cotton fiok :D
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Anche i miei capelli secchi adorano l'olio di ricino! :cin: E' un portento! Lascia i capelli lucidi, più corposi e resistenti; inoltre riesce a far andar via la secchezza post-hennè :yuhu:

Inoltre è meraviglioso sulle ciglia e sulle unghie! :fiesta:

...e per finire, mi aiuta non poco a sbloccare le cerniere di metallo degli abiti! Mi spiego: essendo un olio denso, non cola e lo uso , applicandolo con un contagocce, sulle cerniere bloccate o poco scorrevoli senza timore di macchiare i vestiti! ;)
monia78
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/11/2009, 11:02
Località: Roma

Messaggio da monia78 »

Come impacco per capelli uso (2-3 volte a settimana):

100 gr
30 gr olio di ricino
70 gr olio di jojoba
O.E. 15 gocce (Lavanda-Melissa)
:)

Oltre all'impacco che tengo sui capelli per 20 minuti, durante gli altri gg la mattina metto un pò di olio di jojoba puro sulla lunghezza dei capelli e sulle punte...

Ho dei capelli inaffidabili, ricci e senza senso..
Quando li lavo in genere non riesco a spazzolarli, ma da un pò di tempo va un pò meglio con queste soluzioni. :cin:
Momo
lamu75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2009, 18:40

Messaggio da lamu75 »

Ciao raga sto usando anke io l'olio di ricino sulle ciglia non so,ma noto come se si stiano seccando.voi che pensate? grazie
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

monia78 ha scritto:Come impacco per capelli uso (2-3 volte a settimana)
Scusa, ma fai così spesso gli impacchi all’olio, 2-3 volte a settimana? Non seccano i capelli con il tempo? Io faccio una volta a settimana impacco con olio di argan o semi di lino, già mi pare tanto... :roll:
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Bianconiglio
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2010, 13:26

Messaggio da Bianconiglio »

Sapevo anche io di questa presunta "capacità" dell'olio di ricino.. Me lo disse mia mamma un po' di tempo fa. Inizia e poi smisi quasi subito, non avendo la costanza di applicarlo tutte le sere.
Ora, leggendo i vostri commenti, mi viene voglia di riprovare. Vediamo se resisto :D:
E ah, per l'applicazione io uso una sorta di "scovolino" per denti.. (presente quello per pulire le bottiglie?? Ecco, una cosa del genere in formato mignon, per i denti, appunto). Ed è perfetto, lo lavo e lo riuso. Altro che cotton fioc! 8)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

l'olio di ricino lo usate anche per massaggiare/frizionare il cuoio capelluto o solo sulle lunghezze?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Ciao bice! :)

Io personalmente lo uso solo per le lunghezze e, in generale, credo sia sconsigliato per idratare il cuoio capelluto, perchè è un olio densissimo e grassissimo,che oltre ad essere molto laborioso da eliminare sulla cute, potrebbe ingrassare molto la cute!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

.....volevo provarlo perchè non l' ho mai preso.....allora mi sa che lo proverò per le lunghezze e per le ciglia mentre per i massaggi alla cute continuo ad usare l' olio d' oliva.
grazie del consiglio :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Figurati! :)
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da Alessandra457 »

ragazze ho una piccola domandina: ho scoperto di avere in casa una vecchia bottiglia di olio di ricino acquistato in farmacia e destinato all'uso orale che è scaduto nel 2008 :oops:
l'ho odorato e non puzza di rancido ha solo quel lieve odore non proprio gradevole del ricino. Voi che dite è una pazzia usare sulla pelle un olio scaduto da tre anni? E' solo che è praticamente intera la bottiglia e dovendolo comprare per fare il burro cacao (e a questo punto provarlo sulle ciglia e capelli :lol: ) mi sembra uno spreco gettarlo... potrei farne un altro uso? grassssssie
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da simplementeyo »

Uso l'olio di ricino da quasi 4 mesi e devo dire che ha fatto il suo dovere :D: ! Avevo già le ciglie lunghe ma me le ha allungate un pochino in più :) ! me ne accorgo quando metto gli occhiali perchè ora le mie ciglia toccano le lenti (infatti se ho su l'olio di ricino me le impiastra tutte haahha)!
Durante il primo mese di uso ho avuto problemi di gonfiore alla palpebra destra, per due volte e il medico mi ha prescritto una pomata cortisonica :neutral: . Ma forse fu solo una coincidenza perchè poi ho continuato ad usarlo e non ho avuto più problemi :lol: !
W L'OLIO DI RICINO anche per capelli :D: !! Lo uso per crearmi il mio balsamo abituale :amour: : miele, balsamo splend'or, amido di mais/riso, qualche goccia di olio di ricino, mandorle dolci e jojoba! DIVINO !!! :angel:
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Elyssa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/07/2009, 14:29
Località: Emilia terremotata

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da Elyssa »

Anch'io uso il classico flacone da mascara, lo passo sulle ciglia alla sera e basta, secondo me ci vuole costanza poi i risultati si vedono. Anche sui capelli mi piace (abbinato ad altri oli o nel balsamo autoprodotto), ma tendo a usarne troppo e poi devo passare lo shampoo 2 o 3 volte... :roll:
Elyssa
Non desidero che la gente sia gradevolissima, in quanto mi salva dal problema di piacerle molto. J. Austen
-Terremotata inside-
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da Betulla »

Anch'io per un periodo l'ho fatto ma mi svegliavo con gli impiastricciati e alla lunga non fa bene perchè un po' entra negli occhi. Sui capelli lo trovo un pesante.
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da m.monia »

Anch'io amo l'olio di ricino per i capelli.
Applico sempre a capelli umidi, perchè altrimenti gli olii mi seccano i capelli.

Comunque, la sera ne metto una goccia sulle punte e mi rallenta la comparsa di doppie punte. Basta metterne poco e non unge...

Come impacco l'ho provato da solo o mescolato a yogurt e miele. Mi ha sempre dato ottimi risultati.

Un'ultima nota: non so se sia solo mia suggestione, ma ho notato che si toglie meglio dopo pose lunghe, qualche ora o anche tutta notte. Mentre se lo tengo poco, faccio più fatica a lavarlo via...
Monia
Avatar utente
frago-lina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2015, 11:48

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da frago-lina »

Avevo cominciato anche io sulle ciglia e sulle sopracciglia ma ovviamente la mia "costanza" è finita subitissimo :roll: ..ora che ho letto questo post quasi quasi mi avete convinto a riprovare! :blob9:
Io lo avevo messo in un mascara finito e lavato bene bene (con mooooolta) ma anche a me faceva le goccioline, mi davano fastidio durante il giorno..non voglio metterlo la sera perchè immagino già il cuscino impiastricciato..e quindi la faccina... :oops:

Bè visto che ci sono lo proverò anche sui capelli che mi sembrano un po' rovinatini..speriamo che questo olio di ricino faccia IL Miracolo anche a me! :lol:

maaa.. lo avete provato anche sui capelli tinti?
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: w l'olio di ricino :D

Messaggio da tiffy »

Ho rivalutato molto questo olio. L'avevo provato e quasi subito abbandonato perché troppo pesante per i miei capelli ricci ma molto sottili.
Ora lo uso come impacco pre shampoo miscelato con il gel ai semi di lino, ed è meraviglioso. Mi lascia i capelli morbidi e lucidi. L'altro giorno ci ho aggiunto anche un po' di burro di murumuru, ed è stato fantastico.