Help - pidocchi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lilletta
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/09/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Lilletta »

Anche io ho usato diverse volte il balsamo, ma non così spesso. Vorrei provare l'impacco alla maionese ma mia figlia assolutamente non vuole! Posso provare la tua tecnica con il balsamo, tanto non fa male e i capelli diventano anche profumati e morbidi. Effettivamente la tecnica giusta deve essere quella di non mollare mai e fare qualcosa tutti i giorni. Lascerò il colluttorio come ultima soluzione (spero di non doverci arrivare!) Grazie per le vostre risposte, tra l'altro ora sono per un periodo in Germania e mi sento sola ad affrontare questa cosa. Mica è facile parlare in un'altra lingua e far capire al farmacista quello che vuoi!
P.s. Tundra ... la tua icona mi ha portato indietro nel tempo ... il mio cartone preferito! ;-)
Lilletta
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Tundra »

Lilletta,oltre all impacco di balsamo e tea tree che servira' pure a preparare i capelli, ti consiglio di trovare il modo di procurarti il pettinino nit free, e' l unico provvisto di dentatura a scaglie, rimangono impigliati sia uova che animali, ne porti via a mazzi tutti i passaggi, ti dico che al limite basterebbe anche quello per una disinfestazione veloce e naturale, se si pensa a cosa contengono tutte quelle schifezze vendute in farmacia prende male,oltretutto poi non si risolve, muoiono li per li solo i pidocchi, ma non le uova, pertanto dopo poco il problema si ripresenta come in un incubo....
Ho appena visto che questo pettinino e' venduto anche su internet a 11 eur....
http://www.hairandbeautyonline.com/it/n ... ttine.html

P.s. La mia icona l ho scelta perche' era il mio cartone preferito....!
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Re: Help - pidocchi

Messaggio da tatiana »

Scusa Tundra quante gocce di tea tree si mettono?
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Tundra »

E' l'odore che li soffoca, oltre al balsamo, pertanto si deve sentire quello piuttosto forte.
Considera circa una decina di gocce su una dose di impacco di balsamo per capelli, un po' meno se i capelli sono corti.
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Re: Help - pidocchi

Messaggio da tatiana »

Capito, grazie!
Scusa se approfitto ma il nit free comb in farmacia
Qui da me non si trova e on line l'ho trovato solo
Su amazon uk. Ma c'è ne sono diversi tipi
Tu quale hai usato?
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Tundra »

Io l ho acquistato in farmacia qui a Prato circa 10 anni fa, e ti garantisco che funziona alla grande, indispensabile tutte le volte che il problema si ripresenta.

Il pettine deve avere le scaglie, i denti di acciaio non devono essere lisci, magari trovi qualcosa di simile, chiedi in farmacia.

Purtroppo questa estate lo abbiamo portato in vacanza in Namibia e mia figlia l'ha lasciato nel bagno di un lodge, e la e' rimasto, mi dispiace senno' ti mettevo la foto, comunque e' identico a quello del link che ho messo sopra.

https://www.google.it/search?q=nit+free ... 052%3B1500

Se il problema si ripresenta devo ricomprarlo anch'io....

Io credo che in una farmacia ben rifornita ti troveranno sicuramente un pettine con i denti di acciaio a scaglie anche se non di questa marca.

Comunque qui su questo sito il costo e' ragionevole, se pensi che i prodotti chimici costano non meno di 20 Eur e non funzionano nemmeno!

http://www.hairandbeautyonline.com/it/n ... ttine.html
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Re: Help - pidocchi

Messaggio da tatiana »

Grazie sei stata gentilissima
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Monicab »

Scusate ragazze, ma non esiste nessuna prova scientifica che i pidocchi siano infastiditi da olii essenziali vari o che esistano sostanze preventive all'infestazione.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Tundra »

Sono d'accordo con te....quello che e' sicuro che funziona e' il pettinino che rimuove meccanicamente sia gli animali che lendini....non e' escluso che tutto il resto sia solo poesia....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Lola »

le lendini la vedo dura, sono cementate al capello e non vengono via con niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Tundra »

Lola, garantisco che con il pettinino di acciaio con le scaglie ne vengono via a grappoli di lendini.

Disinfestato con solo quello entrambe le mie figlie con i capelli lunghi fino alla schiena....

Anche perche' se non si tolgono le lendini non se ne leva le gambe....purtroppo ho una cultura in merito e posso assicurare che non c'e' niente di meglio di questo pettinino.

Me lo aveva consigliato il mio farmacista e dovrei fargli un monumento....
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Isottina »

L'aceto aiuta a staccare le lendini.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Lola »

No. Io parlo della mia esperienza personale. Quando ho preso i pidocchi la mamma ha usato il metodo alla vecchia, un bello shampoo fatto precedere da aceto caldo versato sulla testa. L'aceto si vede che era bello caldo (non tanto da scottarmi, ma non si riusciva a respirare) e li deve aver ammazzati tutti in un colpo. Le uova attaccate ai fusti non si riuscivano a togliere in nessuna maniera (sono praticamente cementate) ma non è nato più niente e mia mamma con pazienza mi ha tagliato uno per uno i capelli con l'uovo, per evitare il temuto taglio a zero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Isottina »

Usando insieme aceto e pettinino ci riuscivo bene.
Immagine
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Sharon1991 »

A me col pettinino venivano via solo i pidocchi mai le lendini, e da piccoline sia io che mia sorella li prendavamo circa 4 volte all'anno. Mia mamma dopo averci fatto il trattamento per uccidere pidocchi e lendini, stava lì a togliercele con le mani una per una. :oops: Ci impiegava circa una settimana, mezz'ora al giorno e via, ovviamente dopo averci tagliato i capelli a caschetto e un bel risciacquo con aceto a temperatura ambiente (mi ricordo ancora adesso l'odore e il bruciore) :evil: . Se mettevamo bene il balsamo anche sulla cute riusciva a toglierle un pochino più velocemente.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Help - pidocchi

Messaggio da Monicab »

...perchè l'aceto scioglie la potentissima colla con cui si attaccano al fusto.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui