Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

ieri vado dal parrucchiere ad accorciare il ciuffo davanti e a scalarli un po davanti...come sempre...senno sembro una zingara...la lunghezza dietro non me la faccio toccare...fissa per i capelli stralunghi...a fatica è riuscito a convincermi a tagliare le punte dietro perchè facevano schifo...e va beneee tagliaaa...solo le punte peròòò!...un toccone tanto...devono arrivare almeno almeno fin sopra il culo gli dico io...se ce la fanno mi fa...sono deboli...e allora mi propone questo trattamento alla keratina...è keratina pura questa...si certo fammi vedere gli ingredienti che te lo dico io se è pura... ... c'erano talmente tanti nomi che la keratina non ricordo nemmeno di averla vista... [smilie=icon_cry.gif] [smilie=icon_cry.gif] [smilie=icon_cry.gif] ...sono tentata però vi devo dire la verità...bho...io ho i capelli sottilissimissimi...se li stiro con la piastra scompaiono... :risat: ...non so...vi farò sapere...
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

khristen ha scritto:sono tentata però vi devo dire la verità...bho...io ho i capelli sottilissimissimi...se li stiro con la piastra scompaiono... :risat: ...non so...vi farò sapere...
Facci sapere se cedi!!!

Ricordi la marca che ti ha proposto? La mia era Lisap...
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

...no silthecat non me la ricordo la marca...era una boccettina trasparente con scritte nere contenente un liquido giallo scuro dal profumo squisitissimo...

a gennaio...dopo le feste...penso che cederò... :D:

il costo aveva detto intorno alle 70 euro...sicuramente più creme cremine pieghe etc etc :evil:
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

khristen ha scritto:...no silthecat non me la ricordo la marca...era una boccettina trasparente con scritte nere contenente un liquido giallo scuro dal profumo squisitissimo...
Quello della Lisap non è trasparente ma color crema...

Io procedo con l'acquisto su Aroma Zone della fitocheratina in polvere ;)
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

brava anch'io la voglio prendere...quando passa la bufera in francia faccio l'ordine...ho sentito di loline che hanno fatto l'ordine a fine novembre e ancora non hanno visto niente...

...oggi ho chiesto ad una mia collega che ha fatto il trattamento alla cheratina...mi ha detto che lo rifarà a breve perchè si è trovata benissimo... :yuhu:
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

khristen ha scritto:...oggi ho chiesto ad una mia collega che ha fatto il trattamento alla cheratina...mi ha detto che lo rifarà a breve perchè si è trovata benissimo... :yuhu:
Ups, non sapevo ci fossero problemi con AZ, stavo per fare l'ordine, grazie mille!!!

Non riesci a scoprire qual'è esattamente il trattamento della tua collega? La parrucchiera dovrebbe dirlo... ;)
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

quando la vedo provo a chiedere silthecat...
...per aroma zone non prendermi sul serio...ma mi pare di aver letto qualcosa qui...non vorrei confondermi con altri siti...e poi...con la neve che ha buttato li...tra aeroporti chiusi e ferie in vista ho voluto aspettare... ;)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

A proposito di piastra e capelli rovinati....secondo voi potrebbe esistere un termoprotettore eco bio?

Penso di no perchè in genere si tratta di puro silicone che dovrebbe evaporare al posto dell'acqua presente nel capello...

Però magari qualcuna di voi ne sa di più :roll:
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Micina90 ha scritto:A proposito di piastra e capelli rovinati....secondo voi potrebbe esistere un termoprotettore eco bio?
Micina ne dubito fortemente, però puoi usare gli olii: jojoba, ricino, cocco, proprio al posto degli olii siliconici comunemente detti cristalli liquidi e simili.

Ovviamente i capelli si rovinano comunque perchè li stai "cuocendo" per bene con la piastra... I protettori siliconici servono solo per "mascherare" il loro effettivo stato di cotoletta arrosto!!! :D:
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Silthecat ma sai che mi è successa una cosa assurda?

Poco dopo aver postato la domanda ho trovato tra i miei vecchi prodotti per capelli un termoprotettore Revlon e gurdando l'inci ho visto che è senza siliconi!!! Da non credere!!!! :oo: :oo:

Più che altro è indicato per proteggere i capelli dal calore del phon e dall'azione meccanica della spazzola, non per la piastra, ma è già qualcosa!!

Solo che sarà a perto da più di 2 anni :? Non so se finirlo o buttarlo e magari ricomprarlo, anche se il rischio è che l'inci sia cambiato :roll:
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Mah, io al posto tuo lo proverei :-)))

Me lo mandi l'inci in un mp micina? ;)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Provato ieri :) E' ancora perfetto :yuhu:


Certo cara, nel pomeriggio te lo mando ;)
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Micina90 ha scritto:Provato ieri :) E' ancora perfetto :yuhu:
Yuppy!!! :yuhu:
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Messaggio da marinaemma »

ciao silthecat, anche io ho avuto problemi grossi con il ferro in tutte le sue forme, problemi che poi per fortuna ho risolto con un'operazione, avevo acciacchi dappertutto (pure alle unghie), ma l'unico problema dei miei capelli era la tinta ;O)
secondo me la parruchciera ha sparato a caso, a voler essere buoni.
tanti in bocca al lupo per il tuo problema!
Marina
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Messaggio da silthecat »

Grazie mille, sei carinissima!

La situazione è migliorata parecchio assumendo più carne associata agli agrumi, semi vari, ecc ecc
Inoltre la fitocheratina di AZ sui miei capelli è ottima, faccio regolarmente degli impacchi e il capello è semppre più forte ;-)
*silthecat*

spignattatrice embrionale