phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da ladydiamond »

Ah bene... io da qualche estate ho riscoperto di essere la ricciolina di un tempo...

Ovvio che come è stato già detto l'asciugatura migliore è all'aria sotto al sole...ma siccome in inverno non è possibile si passa al tanto amato/odiato diffusore...


Io avendoli mossi basta che li asciugo col diffusore senza alcuna spuma, e nè gel e vengono carini, peccato che il giorno dopo sono già in condizioni disastrose (gonfi e basta insomma)...

Da un po' sto usando una lozione al gel ai semi di lino che ho spignattato io, non male, solo che non riesco ad applicarla su tutti i capellki e quindi ci sono ciocche più compatte ed altre gonfie e non definite...

Ma IL MIo metodo preferito è ferrettino a go go

Vi spiego meglio, capelli semi-asciutti poco umidi, prendo i capelli a ciocche, su ogno ciocca metto un po' di gel si semi di lino e l'avvolgo attorno all'indice, fino alla radice, adesso con una forcina tipo questa
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 6422_a.jpg

blocco il ricciolino a mo' di stick per capelli (avete presente quando con le penne o matite tirate i capelli dietro la testa???? ecco quel metodo, solo che lo fate con ogni piccola ciocchetta di capelli e con i ferrettini)

Per dormire è comodissimo, siccome non da fastidio (io a volte ci dormo) ma se avete almeno un'oretta di tempo è un metodo stupendo... dopo aver fatto questo passate per 10 minuti il diffusore e dopo una mezz'oretta togliete tutti i ferrettini... ragazze vengo tanti bei ricciolett che sembrano naturalissimi, ovvio che il risultarto migliore si vede su chi ha i capelli già mossi-ricci...
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da UmoreLunare »

..certo...ce vuole una pazienza...con tutti i capelli che ho affitto domani con questo metodo :duro: ...(che poi sono lungi e pari!)
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da ladydiamond »

ah io ora li ho cortini, ma quando li avevo lunghi (ed erano davvero lunghi) perdevo 10 minuti... poi ci si specializza :P
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da UmoreLunare »

mi preoccupa il montaggio..perchè conoscendomi potrei uscire fuori a tipo telespalla bob ...non so come mai i miei capelli prendono la forma da paura ...cosa gradita all'esperto che mette il ricciolo nella maniera giusta ...ma molte volte m'è capitato di montarli in maniera inappropriata e avevo il boccolo che usciva per orizzontale ...[no linguaggio sms] ci proverò e ti farò sapere

domanda sciocca: da dove inizi? da dietro (e nel caso come fai a vederti?) davanti? fai delle sezioni precise o fai nasometricamente? :eyes:
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da ladydiamond »

ahahah... comunque io parto proprio da sopra la fronte...


divido la testa in lati, quello destro laterale, quello centrale superiore e quello sinistro laterale, inizio dal centro...come ti hjo detto i primi capelli sopra la fronte... divido in ciocche di varia misura... a volte mi va di farle più grandi per concludere prima, a volte più piccole... poi passo ai lati...tutto sommato però vado ad occhi

dietro invece è proprio a come capita (anche perhcè ho il taglio più corto dietro) divido a come mi pare :P e però avvolgo sempre nello stesso modo...solo che non vedo...inizialmente era più difficile ma ora ci riesco senza problemi...

anche una mia amica, che ha i capelli lunghissimi, li ha fatti così usando i becchi di cicogna, dormendoci su (Un po' di fastidio le davano) e la mattina dopo li ha tolti... io purtroppo appena li ha tolti non c'ero...ma lei ha detto che sembravano fatti con i bigodini... infatti aveva messo un po' d'acqua per farli scendere(oltretutto tenendo in piega una notte è normale che il capello tiene di più)

purtroppo ci lamentiamo sempre dei nostri capelli che non sono mai come vogliano...io li preferirei o ricci ricci o lisci lisci...ma sto mosso riccio che ogni volta viene in un modo diverso mi dà ai nervi.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da vaniglia01 »

io ho provato praticamente tutti i metodi di asciugatura con il diffusore ci mancava che mi appendevo con i piedi al soffitto per cercare di averli più voluminosi :oo:
comunque ho riscontrato che i beccucci alle radici funzionano e per evitare il crespo unico metodo è toccarli il meno possibile con le mani durante l'asciugatura :ok:
e ad asciugatura terminata se metti qualche fissativo dopo dai una passata con il diffusore ma con aria fredda che toglie un pò l'effetto svolazzamento :D: :D: :D:
vaniglia
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: phon con diffusore (domandina un pò sciocca)

Messaggio da Nichtda »

a me non vengono proprio con il diffusore :( mi vengono gonfi e basta..