Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamenti anticaduta
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 14:51 
Non connesso
novellino
novellino

Ok, il mio dubbio è come calcolo 1,5gr di OE in una bilancia da cucina... Magari mi sapete dire grossomodo a quante gocce corrispondono?!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 15:30 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ti devi comprare una bilancina di precisione dai cinesi :maria: costa circa 10 euro. Non so indicarti le gocce perché non pesano tutti uguali... ora faccio una prova con quello di limone, almeno sarà orientativo.

Edit: mi sono venute 40 gocce. Non sarà preciso ma non credo che se ne metti qualcuna in più o in meno farà grande differenza :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 15:54 
Non connesso
novellino
novellino

Ok, grazie mille! Per il momento approssimerò così, appena passo dai cinesi provedo alla bilancia! Abito in un paese sperduto tra le montagne, hehe! Ultima cosa.. se non trovassi l'acqua di hamamelis, andrebbe bene la calendula? Comincerò a mangiare anche minestre di miglio decorticato, magari aiuta.
Ecco una foto...
Immagine
Stavo tenendo la maschera in posa. Le lunghezze coprono il resto della cute, ma grossomodo sono combinata così a 360°.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 16:41 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Non si vede molto dai, certe hanno la capigliatura normale cosi, tu lo vedi perché sei abituata a capelli folti forse. È una rinascita, il primo step. Tranquilla ti aiutiamo noi :) mi raccomando chiedi prima di fare, se non hai capito. Le maschere non funzionano un granché... meglio pensare ad un buon balsamo. Poi guardo la sezione inci

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 22:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Verde ti ha risposto Galatea in maniera più che esaustiva su gocce e pesi!
La mia scelta dell'acqua di amamelide è legata al fatto che essendo astringente è indicata per il cuoio capelluto grasso, cosa che anche tu dicevi avere, quindi credo sarebbe utile. La calendula è lenitiva, e non credo vada male, perché la cute grassa (o cuoio capelluto) ha spesso anche una componente infiammatoria.
Dalle informazioni che avevo letto qui nel forum mentre studiavo la formula, l'olio essenziale di Bay St Thomas è l'ingrediente centrale.
Spero tanto ti aiuti!!! :heart:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 23:16 
Non connesso
novellino
novellino

Grazie mille delle delucidazioni! Provvederò presto a prendere tutto!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/06/2017, 18:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

carissima Verde, non che in questo caso aver compagno al duol scemi la pena, ma io son messa cosi' ma forse peggio in cima al cranio!!! ti ringrazio per aver creato il post perche' era tanto che volevo chiedere ma non ho mai il tempo..e un po' devo ammettere, mi vergogno anche dalla parrucchiera!!! Le signore mi fissano coe se avessi in testa un unicorno!!!!
Hai preso la miglior decisione della tua vita e non te ne pentirai mai... la sofferenza aiuta a crescere e a rimanere persone sensibili. Quel che gli dovra' cascare gli caschera'...tranquilla !!! Vado a gonfie vele con creme, gel etc (grazie a tutte voi del forum perche' ho imparato tutto da qui e anche se non posto mai vi seguo da sempre con affetto e gratitudine) ma per gli anticaduta,se cosi' li possiamo chiamare, sono frastornata da tutto cio' che ho letto! Alcuni usano lozioni con un minimo di caffeina, acido azelaico, serenoa, niacinamide, maka, metionina ecc....ma sinceramente non saprei! riparto da questo e addizionandolo di qualcosa, ti aggiornero'!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli