Ricostruzione capelli / lavaggio coi tuorli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Ricostruzione capelli / lavaggio coi tuorli

Messaggio da inessina81 »

Ciao a tutte!
qualcuna di voi ha fatto la ricostruzione del capello a casa o dal parrucchiere?
io vorrei farla a casa ma non so quali prodotti comprare?
chi mi darebbe una mano?
grazie!
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ma cos'è la ricostruzione?
Tipo extensions?

(chissà se l'ho scritto bene) :oops:
Fuli
inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Messaggio da inessina81 »

No è tipo una maschera che nutre e ristruttura i capelli
la fa il parrucchiere per 5-6 volte a distanza di 15 giorni, oppure la fai a casa...almeno credo sia così!
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ah si, adesso ho capito qual è, una volta l'ho visto fare in tv, però non saprei aiutarti sui prodotti e neanche credo si possano ricostruire i capelli danneggiati, sinceramente.
Fuli
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Una mia amica la fa regolarmente perchè vuole essere bionda platino ma avere anche dei capelli che non siano stoppa ..
Non so che cosa ci mettano dentro ...so però che in effetti dal punto di vista estetico , il capello appare + bello e sano ( poi bisogna vedere se lo è veramente o se è stato lobotomizzato di siliconi ) .. Sicuramente come dice il Vittorio c' è una componente di cheratina ...poi però non so dirvi altro ( m' informerò :mah: )
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Ciao

Messaggio da Klizia »

Non so se può esserti utile, ma sul Forum capelli di Alfemminile ho letto molto della ricostruzione e dei prodotti Joico. So che esistono dei saloni dedicati a questo tipo di trattamento.
I prodotti joico li trovi sempre su planethair
Ciao
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Dimenticavo!!

Messaggio da Klizia »

La linea dei prodotti per ricostruzione di Joico è la K-pak
Baci
Gabry
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Prendi con le pinze questa info, perchè non ho mai visto un INCI di questi prodotti e non ho mai fatto questi trattamenti, ma ho sentito che
alcuni trattamenti di ricostruzione del capello prevedono l'impiego di cheratolitici, ovvero di sostanze che squagliano la cheratina del capello eliminando quindi le irregolarità del fusto che apapre, quindi, liscio e bello lucido. Ovviamente il capello si assottiglia e si indebolisce.

Però sarebbe comunque da verificare presso il salone come funziona il processo di ricostruzione... escludo che il parrucchiere lo sappia... dovrebbe mostrarti l'inci dell'intruglio usato.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Mia cugina l'ha fatta e dopo un po' si lamentava di avere i capelli come prima!

Dovrebbe essere un pappone di siliconi..
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

io l'ho fatta un paio di anni fa...
allora, premetto che sono una fanatica dei capelli che devono innanzitutto essere sani. E che sono giunta alla conclusione che i capelli vanno solo lavati con prodotti iper-naturali (io li ho secchi e mi basta la farina di ceci o l'uovo...) e che persino il balsamo non fa bene ai capelli.
Detto questo ti dico come è andata: prima mi hanno spruzzato un liquido sui capelli e me li hanno asciugati col phon, poi mi hanno messo una specie di balsamo su tutti i caplli ciocca per ciocca, e ogni singola ciocca me la abbrustolivano con la piastra per far penetrare meglio il prodotto, si vedeva il fumino che usciva dai capelli!!! Io così: :oo: , poi dopo il risciacquo mi hanno spruzzato un'altra cosa e poi la piega... al momento ovviamente sembrano più belli perchè questi prodotti sono pieni di siliconi ecc... al primo lavaggio ti ritrovi come prima, al secondo una schifezza... peggio di prima... :twisted: :twisted: d'altra parte quando un capello è rovinato non c'è niente che lo possa far tornare sano, io uso solo gli olii... :D
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

spiegheresti meglio come usi l'uovo?
Fuli
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

certo! Semplicemente prendo 4 tuorli d'uovo e me li spiaccico sulla testa spalmandoli bene... avvolgo la testa nel domopack per mezz'ora, poi massaggio bene e sciacquo bene bene. L'ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele. Sembrerà assurdo ma questo pastrocchio i miei capelli li lava benissimo... :yuhu:
Ho provato una volta perchè ero in palestra che non mi facevo i fatti miei e sentivo una ragazza che lo spiegava ad una sua amica dicendole che sua nonna che aveva una chioma bellissima glielo aveva insegnato... io mi dico: provo! Su di me funziona! Però considera che ho i capelli secchi che non si sporcano facilmente (io li chiamo "autopulenti"). Quindi non so se questo sistema funziona su tutti. Poi secondo me chi è abituato a lavarli spesso produce più sebo quindi forse l'uovo è un lavaggio un po' blando... non so, però su di me fa miracoli! :)
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

anna grazie, anch'io ho la testa super secca e con l'impacco d'uovo mi trovo benissimo (2 uova+olio di mandorle profumato+oe), provero' il metodo che consigli, anche se ho un po' paura che la puzza di 4 tuorli non vada via dai capelli...
Fuli
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

;) ;) ;) figurati!
A me la puzza va via, forse è l'aceto. Io per l'ultimo risciacquo lo metto in una bacinella d'acqua e lascio i capelli e la cute in ammollo qualche secondo... poi al limite se dovessero puzzare puoi mettere poche gocce di olio essenziale nel tuo olio preferito e applicarlo sui capelli. Io metto o.e. rosmarino o salvia sulla cute e ylang ylang sulle lunghezze. :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' uovo è un ottimo rinfornzante dei capelli..di solito tende a renderli + corposi e forti . L' unico inconveniente è la puzza e la rottura di scatole dell' apllicazione .. ma x il resto è ok!!!
L' odore può rimanere anche dopo uno shampoo ..ma non è mai così forte...si può mascherare con un' pò di profumo e/o lacca .
Per l' impacco si può usare o l' uovo intero o solo la parte rossa . Si può aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle ( x capelli normali ) , di oliva ( x capelli secchi ) o altri oli vegetali .
L' aceto va bene x lucidarli , anche se io personalmente preferisco il limone ( 1 cucchiaio ) .
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

fuli, dimenticavo di dire che prima di mettere l'uovo inumidisco leggermente i capelli (senno' dovrei usare almeno 6) oppure aggiungo poca acqua ai tuorli e li metto a secco. Poi bisogna stare attenti a non mettere nemmeno un po' di albume perchè altrimenti quando sciacqui con l'acqua si solidifica subito e non va via facilmente.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

anna, sei troppo gentile, ti farò sapere appena provo :D
Fuli
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

figurati! :oops:
spero solo che piaccia anche a te! :)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Anna, perchè dici che il balsamo fa male ai capelli? per i tensioattivi? E la farina di ceci non ti lascia i capelli opachi? :roll:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io faccio uovo+miele, vengono benissimo :)
L'uovo intero è difficile da mandar via ma puzza meno.

Ragazze ma in che proporzione si mette l'aceto nell'acqua del risciacquo?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon