Henne biondo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Henne biondo

Messaggio da marchica »

In pratica potremmo giungere alla conclusione che camomilla e rosmarino scuriscono il capello biondo :oo:
Secondo l'inci dell'henné di AZ, ci sono nell'ordine camomilla, rosmarino, cassia e radici di rabarbaro, mentre l'henné neutro sempre di AZ è solo cassia...quindi i "colpevoli" possono essere solo loro.
:roll: ....mmm...la questione potrebbe interessarmi perché qualche volta metto qualche goccia di OE di rosmarino negli impacchi (non certo per schiarire, ma perché so che va bene contro la caduta dei capelli).
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Henne biondo

Messaggio da Betulla »

Secondo me dipende dalla tua base base naturale.
Io sono piuttosto chiara quindi nell'insieme, pur ravvivando i riflessi, mi aveva scurito un po'. In ogni caso non parlerei di schiaritura, semmai colora (temporaneamente) la tua base.
Il rosmarino non l'ho mai provato!
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Henne biondo

Messaggio da Eleo88 »

Ciao, io lo uso spesso, mi illumina il tono cenere e lo rende più caldo, lo mischio sempre con altre cose tipo gsl e/o maschere, succo di limone, altra camomilla... ultimamente aggiungo un pizzico di henne rosso, perchè un riflesso ramato non mi dispiace. Io sono bionda, più cenere in inverno.
Per schiarire naturalmente avevo letto du capelli di fata che una ragazza faceva una cosa con miele e acqua distillata lasciato ossidare, mi pare si chiamasse schiarente inglese...
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Henne biondo

Messaggio da katerine »

mm.... scusate ho appena iniziato ad avvicinarmi a questo mondo e potre fare un commento stupido...

uso da un pò di tempo l'hennè neutro per rinforzare i capelli e aiutarmi con la mia cute grassa ma da un pò di tempo mi è venuto l'idea di provare ad applicare l'hennè biondo per tentare di riflessare i miei capelli castani chiari...

dicte che non serve a nulla? dai vostri commenti sopra direi di no e che è un'idea stupida... boh
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Henne biondo

Messaggio da Eleo88 »

Se vuoi riflessare serve, se vuoi schiarire no...anche se, come si è detto, un riflesso sul "giallo" fa sembrare il capello più chiaro.
Ultima modifica di Eleo88 il 29/05/2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Henne biondo

Messaggio da katerine »

diciamo che al massimo rimango come sono quindi non ho tanto da perdere... XD vi faccio sapere!!!
elisa zamperini
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2012, 18:15
Località: Ronciglione VT

Re: Henne biondo

Messaggio da elisa zamperini »

Ragazze non vi fate l'Hennè biondo sui colpi di sole.......ho i capelli color zafferano!!!!qualche consiglio???????
Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano,..... come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.
Montalcini
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: Henne biondo

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Provato per tutta l'estate :) Solitamente uso quello rosso, ma d'estate avevo paura che con i mille bagni al mare mi colasse troppo il colore, quindi ho optato per quello biondo. Devo dire che mi è piaciuto, io sono castana chiara con riflessi biondi, l'hennè biondo non ha fatto altro che ravvivare i miei riflessini :) Certo con fa molto, ma l risultato, soprattutto alla luce diurna è molto molto carino e naturale :)

La pecca è che dura veramente poco poco, tempo due settimane e si estingue completamente
GO VEG!
Avatar utente
elisa1991
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2012, 18:49

Re: Henne biondo

Messaggio da elisa1991 »

ciao ragazze! mi sono avvicinata da poco a questo bellissimo mondo, e dopo avervi letto con attenzione ho provato anche io l 'hennè biondo, comprato in erboristeria sfuso quindi non so l'inci ne la marca, l'ho preparato con infuso di camomilla e succo di limone, lasciato ossidare solo un paio d'ore e poi applicato, e risciacquato dopo 2 ore, non mi aspettavo che si solidificasse in testa! :-) ho i capelli biondo scuro alla radice, sulle lunghezze e punte sono biondo chiaro, il risultato è stato un bellissimo riflesso dorato e capelli più luminosi e voluminosi, ovviamente non schiarisce.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Henne biondo

Messaggio da Betty75 »

ciao a tutte, dunque ho provato anche io l'hennè biondo di aromazone, ho i capelli biondo scuri con colpi di sole, risultato dove c'erano i colpi di sole sono diventati biondo + naturale, più dorato ma ora mi vedo piuttosto scuretta, sul mio colore naturale non ho notato una grande differenza, l'effetto non è male è sicuramente + naturale, ma mi chiedevo ci sono hennè biondi che donano maggiori riflessi? ho preso quello di A.Z. perchè è senza lawsonia non vorrei avere riflessi rossi o peggio arancioni, qualche consiglio per favore?
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Henne biondo

Messaggio da Lady_B »

Io prima di scurirmi facevo l'henné biondo della biokyma, che non contiene lawsonia, usando la camomilla al posto dell'acqua + limone, e i riflessi si vedevano tantissimo.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Henne biondo

Messaggio da Betty75 »

grazie per il consiglio :lol:
stavo leggendo l'inci:
camomilla matricaria fiori,curcuma rizoma,cartamo fiori,berberis corteccia,rabarbaro rapontico rizoma,robbia radice, cassia obovata foglie;
mi è sorto un dubbio robbia non colora di rosso? :neutral:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Henne biondo

Messaggio da Lady_B »

In teoria sì, ma quando lo usavo io non mi ricordavo ci fosse la robbia :oo:
Probabilmente sono rinco ed è stato un errore mio, non credo abbiano cambiato inci nel frattempo.
Io ho i riflessi ramati li ho di mio, non mi sembra li avesse accentuati.
Ma nel dubbio, meglio che ti prepari un henné biondo tu (cassia a cui aggiungere le altre erbette, senza robbia).
Pardon
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Henne biondo

Messaggio da Betty75 »

no problem, grazie comunque:)