Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moemi
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/04/2010, 21:12
Località: Monfalcone

Messaggio da moemi »

domanda da ignorante, scusatemi, ma non avendo l'acido nicotinico lo si può mica sostituire con la vit E nicotinata?? O non centra proprio per nulla? ...
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ale ma questo è come quello che ci hai portato al raduno a casa di Chiara? Perché quello l'ho provato stamattina su radici e lunghezze ed è F-A-V-O-L-O-S-O!! È l'unica cosa che mi tiene a posto i capelli svolazzosi e le ciocche più corte con l'umido di milano: complimenti davvero per la creazione e grazie mille per il tuo graditissimo omaggio! :cin:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ale,l'ho finalmente provato anch'io!! una figata!! a me li liscia un po' (li lascio asciugare all'aria),e li lascia lucidi.
quei due che hai lasciato da mia madre li han scippati uno mia mamma e l'altro una sua amica.

secondo me l'odore è anche x la caffeina,ha proprio quel sentore la polvere di caffeina.
Chiara
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@Noemi .. Se non ricordo male si.

Da qualche parte ci deve essere un topic sulla forma nicotinata che vende behawe ... sarà in ingredienti

EDIT

Gogolata veloce ...

Used as activator of microcirculation.
Using methods Widely added into sundry water-based advanced cosmetic for promoting circulating speed of blood in capillary vessel ,accelerating metabolism of epidermis cell, retarding skin aging and accelerating hair growth.

Non so quanto sia vero ma insomma male non fa ... dicono 0.5/2% come uso .. stai bassa all'inizio non vorrei ti andasse a fuoco lo scalpo :)
glo'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2013, 16:48

Re: Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Messaggio da glo' »

L'acido nicotinico non era quello rilasciato dalla niacinamide sotto ph 5?? Quello che brucia??
Il principale nemico del buongusto e' la creatività. P.Picasso
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Messaggio da Magamago »

Vorrei replicare ma non riesco a trovare la vitamina f
Qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Messaggio da lulù58 »

Da Vernile trovi l'acido linoleico, che è liposolubile. Secondo me, però, Alejandro ha usato il Provit F HT di Dragonspice (inci: Polysorbate-20, Linolenic Acid, Oleic Acid, Linoleic Acid, Palmitic Acid), che è idrosolubile (come si evince debba essere, da un suo commento).
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Messaggio da Magamago »

Lulu58 ,Grazieeeee!!gentilissima :cuori: :cuori: :heart:
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Lozione con vit. F EDIT Cosmoprof

Messaggio da Alejandro »

Ciao.
Sono passati un po' di anni e non ricordo la materia prima. All'epoca stavo meno attento, oggi presto molto attenzione alle diverse sostanze. Anche perché molte in apparenza sono ok, poi scavando ci trovi di tutto.
Comunque è probabile che fosse quello che dici, se non altro perché il vitageno F è liposolubile quindi per inserirlo in hidro doveva contenere per forza qualche solubilizzante.