Crema corpo sui capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

@audrina
Qest'estate, per riciclare la crema solare Seysol spf 15 (inci parecchio brutto), l'ho usata come protezione dei capelli in spiaggia al posto dell'olio di Monoi. Ho pensato: almeno questa ha i filtri solari! Risultati? Sorprendenti! :yuhu: Capelli protetti, maggiore tenuta allo sbiadimento (faccio i colpi di sole), e soprattutto chioma morbidissima dopo lo shampoo. Allora ci ho preso gusto e ho riciclato sui capelli anche i prodotti solari bio della Fitocose dell'anno scorso, che purtroppo non mi hanno dato lo stesso risultato, le creme erano difficili da lavare via con lo shampo e i capelli non sono rimasti molto morbidi. Ma non demordo, dall'anno prossimo cercherò un altro solare bio da stendere sui capelli al posto dell'olio. Spero di non fare disastri! :)
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

probabilmente l'effetto bello era dato dal fatto che nella crema saysol ci sono magari dimethicone e varie del genere...comunque dato che non trovo un caspita di specifico eco bio per proteggere i capelli al mare e io sono una fissatona pensavo di prendere la crema lavera tipo protezione 15 e ci provo vedremo... :oo: grazie per l'esperienza riferita :)
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

Gli ottimi risultati dopo lo shampoo li ho associati anch'io alla siliconosa Seysol usata come protezione sui capelli al mare. Però, penso che un tentativo con le creme solari ecobio sui capelli si può fare: se ci aggiungessi io qualche goccia di pantenolo o proteine della seta per ammorbidire la chioma?
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

boh volendo potrebbe che funzionare...ma non è che diventa troppo pesante poi???io pensavo di prenderne una spray non proprio crema tubo sennò mi dà l'idea unga troppo....poi però pensavo nell'inci c'è alchool e se inaridisse????...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mirmo:
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

Allora è proprio un bel dilemma! :?
Anche se forse per me il discorso è diverso: io ho sempre bisogno di qualcosa di corposo sui capelli perché li ho secchissimi e una crema ha la consistenza giusta.
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

mannaggia a questi capelli...quasi quasi me li taglio a zero... :mirmo:
beh comunque lo spray solare corpo devo comporarlo per proteggere la pelle e proverò a spruzzarlo sui capelli se vedo che fa schifo smetto e tanto per 1 settimana non cadranno tutti... :twisted:
Ilaria287

Re: Crema corpo sui capelli?

Messaggio da Ilaria287 »

ma infatti anch'io mi chiedo cosa posso metterci su sti benedetti capelli per proteggerli da sole etc...
gli olii penso di no, mi sa che 'friggono' al sole...voi consigliate dunque una crema solare?
ovviamente ne cercherei una senza siliconi etc...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Crema corpo sui capelli?

Messaggio da Betulla »

Ilaria287 ha scritto:ma infatti anch'io mi chiedo cosa posso metterci su sti benedetti capelli per proteggerli da sole etc...
gli olii penso di no, mi sa che 'friggono' al sole......
Non è così, anzi alcuni oli hanno persino un filtro UV (tipo cocco e karitè anche se basso ma meglio di niente) ma l'effetto frittura non c'è con nessun olio! La crema solare va bene, l'ho usata anche sui capelli e funge.

Ogni tanto comunque mi è capitato di mettermi le creme corpo sui capelli ma le trovo pesantissime :nonso: