Amla

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

L'amla è stupenda.
Una volta la settimana va bene ed io la aggiungo sempre all'henne, ma ti avverto che spegne il rosso.
Aggiungo una cosa: per mitigare il secco basta fare l'henne con gel sdl liquido al posto dell'acqua.
Soffro di insomma.
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Amla

Messaggio da RaceL »

Grazie Mirjam! Farò così!
In realtà vorrei tornare al castano naturale per cui se mi spegne il rosso va pure meglio! ;)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

Io per il castano uso pappa di henne congelata al cinquanta per cento, con un trenta per cento di amla ed un venti per cento di indigo e mi trovo bene. L'unica rottura è che l'imdigo scarica prima, quindi se non sei costante il rosso riemerge sotto.
Soffro di insomma.
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Amla

Messaggio da RaceL »

Ti ringrazio stellina! Proverò le tue indicazioni! Bacio!
Avatar utente
manue83
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2014, 22:48
Località: Catania

Re: Amla

Messaggio da manue83 »

Ciao a tutte/i uso l'amla da un po' come impacco pre-shampo poichè l'odore non è particolarmente bello. I suoi effetti benefici sono evidentissimi sui capelli ma l'odore è decisamente sgradevole. Vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito ed in che modo a smorzare l'odore dell'amla? Inoltre è possibile fare oleoliti con l'amla (leggevo nei commenti precedenti che i principi sono di natura idrofila) ?
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Amla

Messaggio da LittleAmy »

Ciao ragazze,
cercando su internet delle informazioni sull'amla, ho trovato questa ricetta:
http://www.lareginadelsapone.com/2013/1 ... -casa.html
Ora in questo caso, l'amla viene lasciata macerare in acqua ed alcool per tutta la notte, poi viene fatta macerare in olio a bagno maria per 4 ore...Voi che ne pensate?
Dai rimasugli di chimica organica, mi ricordo che c'era una certa affinità tra alcool ed olio, quindi credo che sia una buona ricetta, ma comunque chiedo alle esperte! Grazie mille in anticipo!
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Amla

Messaggio da Giulij »

Volevo condividere con voi la mia ultima scoperta: l'amla, tanto sconsigliata sui capelli chiari, colora meno della cassia che invece viene consigliata perché non colorerebbe...
La cassia è la terza dall'alto, l'amla la penultima.

Edit: Foto irrecuperabili.
layla1984
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/11/2013, 12:53

Re: Amla

Messaggio da layla1984 »

Buonasera a tutte, da un mesetto ho iniziato a prepararmi un impacco pre shampoo composto da amla, diluita con gel d'aloe e qualche goccia di olio di argan. la tengo in posa una mezz'oretta, poi lavo il tutto facendo anche lo shampoo, del balsamo sulle punte e stop. i capelli sembrano rinati, l'effetto crespo anche vicino al mare era ormai un brutto ricordo...da 10 giorni però non ho avuto il tempo di applicarla e ho fatto 3 lavaggi normali e stamattina, sul telo mare, ho notato tutto sporco! questa cosa proprio non la capisco!
i capelli non mi risultavano colorati o scuriti, i riflessi biondi che ho erano comunque visibili, il collo non era macchiato e sono passati giorni dall'ultima maschera...come diavolo si è mai potuto macchiare questo telo?!!?

grazie a tutti!
Mars92
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/03/2014, 23:10

Re: Amla

Messaggio da Mars92 »

Buongiorno a tutti :-) é qualche mese che ho scoperto l'amla e i suoi benefici sui capelli e facendo altre ricerche ho visto che esiste anche l'olio di amla, ma pare che lo vende solo la khadi...ho provato a cercarlo in tutti i siti di materie prime ma non ce l'ha nessuno, è possibile? Voi ne sapete qualcosa?

Grazie a tutti!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Amla

Messaggio da onda_adriatica »

Mars non devi cercare nei siti di materie prime, ma in quelli che vendono prodotti ecobio.
Mars92
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/03/2014, 23:10

Re: Amla

Messaggio da Mars92 »

Ah...ti ringrazio! Io continuavo a cercarlo ( se sto per scrivere una fesseria perdonatemi, non a caso sono una novellina) tra gli oli vegetali! Ma quindi non esiste l'olio di amla puro?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

Io lo presi da spice of india, però se fai l'ordine da sola non credo ti convenga..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
xxvaleryaxx
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014, 19:53

Re: Amla

Messaggio da xxvaleryaxx »

L'amla è stupenda però io la uso in un impacco pre shampoo insieme alla cassia, curcuma, zenzero, limone, oe rosmarino, proteine del grano liquide e infuso di camomilla con miele.
Impacco schiarente rinforzate nutriente e purificate :amour:
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Amla

Messaggio da nonsouffa »

La posso usare tranquillamente in gravidanza? E secondo voi meglio prima o dopo lo shampoo?
Avatar utente
rampling
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2013, 8:05

Re: Amla

Messaggio da rampling »

ragazze ma se olio di amla è ottenuto dalla macerazione di frutti di amla in olio e la vitamina C è idrosolubile, allora non ce ne sarà un tubo nell'olio contrariamente a quanto sostiene il claim del prodotto giusto?
paolar
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2010, 9:37

Re: Amla

Messaggio da paolar »

Io la sto usando in un mix, 40% cassia, 30% indigo, 20% hennè 10% amla, 1 cucchiaio di curcuma e infuso di camomilla. L'idea è quella di coprire i bianchi smorzando quanto più possibile il rosso. Ebbene i capelli bianchi si sono coperti ma restano più chiari e ramati, sul resto ho ottenuto un castano con lievissimi riflessi rossi visibili solo al sole. tutto sommato un risultato accettabile per me che odio il rosso e molto naturale. Non so quanto sia dovuto alla presenza dell'amla ma non oso provare senza temendo il malefico rosso.
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Amla

Messaggio da Pearl1984 »

Immagine

Io uso questa marca già da un po'... da quando l'ho usata me ne sono innamorata :amour: ... non so se sia adatta a tutti i capelli, ma su di me li lascia morbidi e non serve neanche applicare un balsamo successivamente...
Alterno impacchi di amla e maka
Per quanto riguardo l'olio... sarà anche buono... ma non mi piace per niente l'odore preferisco il Vatika Oil.
Immagine
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Amla

Messaggio da videotapina89 »

ciao ragazze.
Mia cugina aveva i capelli biondo irlandese, ottenuto prima con la tinta chimica su un biondo cenere e mantenuto con l'hennè. Henna i capelli da meno di un anno. Poiché era diventata troppo arancione, ha fatto un impacco di amla. Però, adesso ha perso completamente i riflessi rossi. Ha un colore più freddo, ma non rosso. Un biondo strano.
L'effetto è permanente o può sperare che scarichi con oli e shampoo?
Einya
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2016, 21:38

Re: Amla

Messaggio da Einya »

Ciao a tutte, questo è il mio primo messaggio sul forum dopo quello di presentazione e sono molto emozionata :oops: comunque, dilemmi esistenziali a parte, volevo riportare la mia esperienza con l'amla. Innanzitutto, l'ho comprata da AromaZone (2.50€ per 250) e ho fatto un impacco semplice semplice con due cucchiai di amla (la bilancia mi dice che sono circa 10 gr, anche se a me sembrano pochini), gsl molto diluito e acqua. È uscita una pappetta molto cremosa che a me ricordava il budino o il cioccolato fuso (anche se un po' puzzolente). Ho tenuto in posa mezz'ora, poi ho sciacquato e fatto un cowash. Risultato? I capelli erano molto morbidi e a me sembravano più leggeri del solito, mio padre mi ha anche chiesto se avevo fatto il colore perché gli sembravano troppo lucidi! A me piace un sacco :cuori: :cuori:
trilla
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2016, 8:11

Re: Amla

Messaggio da trilla »

ciao da altrettanto novellina ;)
ma ti sembra che l'amla abbia scurito i capelli? perchè io l'ultima volta ho hennato con un mix che la conteneva e, benchè i capelli siano effettivamente rinati, la sfumatura tende troppo al castano/mogano, mentre io amo il rosso ramato...

Trilla per favore tieniti lontanissimo dal tasto "cita" e usalo solo se strettamente necessario.