consiglio per capelli diventati secchi con l'henne

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

viola ha scritto:Allora ragazze ho provato l'hennè....
Ce l'ho ancora in testa quindi incrociate le dita per me!
Ho fatto il mix hennè + indigo, seguendo le istruzioni del sito hennaforhair... Lì sono tutte soddisfattissime del risultato.
Vi farò sapere domani, devo sciacquare verso mezzanotte.... :mirmo:
viola mi raccomando domani recensione accurata dei risultati, cum foto...
:sciam:
viola

Messaggio da viola »

La foto non ce l'ho ancora ma se riesco a farmela fare ve la posterò.
Premetto che ho seguito le istruzioni di hennaforhair.
Ieri ho preparato l'hennè rosso con succo d'arancia e di limone e lasciato riposare 2 ore a 35 gradi circa (nel forno).
Quando era pronto, ho preparato a parte l'indigo con acqua calda, lasciato riposare per 10 minuti e poi mischiato con l'hennè. Ho messo la mistura sui capelli, lasciato in posa per 4 ore e poi sciacquato con acqua e lavato con lo splendor al cocco.
Siccome ho le radici bianche e grige... :evil: sono diventate ARANCIONI, però stamattina erano un po' più scure.
Così stamattina ho fatto un'altra passata di indigo sulle radici, lasciato in posa un'ora e poi sciacquato sempre con lo splendor e i capelli bianchi non ci sono più!!! :100: Sono diventati castani dorati, ma la differenza con gli altri si vede solo in controluce.
Il riflesso sugli altri capelli è molto bello, peccato che ho sotto una tinta rosso-nero!
Conto di continuare..... :cin:
Grazie a tutte per i consigli.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

viola che bello sono contenta che abbia funzionato :cin: ,
voglio provare anche io a coprire i capelli bianchi con l'hennè!! Credo che applicherò prima il lawsonia e magari il giorno dopo l'indigo solo sulle radici bianche....li ho sempre coperti con la tinta chimica, visto che ho solo un ciuffetto di capelli bianchi :firu:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

viola ...
ma alla fine quale hennè hai comprato, e dove? quello del sito che hai postato più su?
;)
viola

Messaggio da viola »

L'indigo l'ho comprato in erboristeria, mentre l'hennè me l'ha dato un'amica marocchina ;) , lo fa la sua mamma con le sue manine! :D:
Più puro di così!
Ne ho tre sacchettini, poi lo ordinerò, non so ancora se prenderlo su e-bay o da questi indiani...
Su e-bay mi sembra un tantino troppo economico, considerando che in erboristeria un etto costa 3 eurini!
Tra l'altro questa mia amica, che ha fatto solo una volta l'hennè ai capelli in vita sua, ha detto che la sua mamma glie lo manda per un altro utilizzo:
Ne fa una pappetta se lo spalma sul corpo, lo lascia 5 minuti e poi sciacqua...ti dà l'effetto della lampada abbronzante!
Se qualcuno se la sente di provare, poi ci fa sapere! :D:
viola

Messaggio da viola »

Scusate ragazze, un'altra domanda, ma l'indigo deve diventare completamente blu, o solo in superficie?
Su quel sito dicono solo in superficie, se non ho capito male....
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

viola ha scritto:per un altro utilizzo:
Ne fa una pappetta se lo spalma sul corpo, lo lascia 5 minuti e poi sciacqua...ti dà l'effetto della lampada abbronzante!
Se qualcuno se la sente di provare, poi ci fa sapere! :D:
Confermo! E' un trattamento che fanno al centro hammam marocchino dove vado ogni tanto :D Unico neo devi avere una carnagione non proprio chiara altrimenti viene fuori un bell'arancione :roll:
red

Messaggio da red »

viola ha scritto: Su e-bay mi sembra un tantino troppo economico, considerando che in erboristeria un etto costa 3 eurini!
no, sono in erboristeria che sono ladri.

io lo compro su ebay e mi trovo bene.
viola

Messaggio da viola »

Grazie Red, proverò sicuramente....
Tentare non nuoce! :D
Praticamente con le spese di spedizione comprese, vengo a pagarlo la metà! :D:
viola

Messaggio da viola »

Scusate ragazze avete idea di dove poter comprare pectina e mallo di noce? Sempre x migliorare l'hennè... :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il mallo di noce in erboristeria. Fa prima un paio di telefonate, forse non tutti lo tngono; ho avuto difficoltà a trovare pure l'olio di mallo di noce!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."