consiglio per capelli diventati secchi con l'henne

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
red

Messaggio da red »

io ne metto un bel po', compro un miele "scarso" al discount, 4 euro x 500 gr.
ciamelia

hennè

Messaggio da ciamelia »

io quando facevo l'hennè lo mescolavo col the e con un vasetto di yogurt bianco... mai diventati secchi, ottima consistenza sui capelli e soprattutto ottimi risultati!!!! me lo consigliò su alf una ragazza che vendeva una marca di prodotti tra cui appunto questo hennè (stupendo a mio parere).
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

io faccio l'hennè ogni mese e nell'impacco aggiungo sempre taaanto miele economico, così l'impasto è più consistente e non scivola e i capelli si seccano molto meno.
Prima dell'hennè non faccio impacchi di olii altrimenti il colore prende meno; lo sciacquo via solo con acqua, però il giorno dopo faccio lo shampoo delicato e non metto balsamo ma faccio il risciacquo acido. Ah anche io come Mayday spesso mescolo il lawsonia con la cassia e il colore prende ugualmente e i capelli sono meno secchi!

ciao ciao
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Riassumendo (smentitemi se sbaglio):

Con l'aceto l'henné si fissa di più ma ovviamente rende i capelli più duri, con lo yogurt, che è acido ma anche un po' grasso, i capelli sono più morbidi ma il colore si fissa un po' meno.
Con la cassia invece mi sembrano più elastici, lo stesso dovrebbe accadere col miele...

...giusto? :roll:
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

mayday ha scritto:Riassumendo (smentitemi se sbaglio):

Con l'aceto l'henné si fissa di più ma ovviamente rende i capelli più duri, con lo yogurt, che è acido ma anche un po' grasso, i capelli sono più morbidi ma il colore si fissa un po' meno.
Con la cassia invece mi sembrano più elastici, lo stesso dovrebbe accadere col miele...

...giusto? :roll:
io posso dire solo dello yogurt (con il the), cioè che si fissava benissimo e l'effetto era duraturo e splendido!
viola

Messaggio da viola »

Dato che siete tutte esperte di hennè mi aiutereste?
ho letto il link postato da una lolina sull'hennè
http://www.hennaforhair.com/mixes/index.html
Qui dice che si possono coprire benissimo i capelli bianchi con l'hennè, ma solo usando hennè per tatuaggi, se non ho capito male.
Il fatto è che ho dato un'occhiata ai siti consigliati per l'acquisto, mi sembrano un po' carini... quanto lo pagate voi un etto di hennè? così mi faccio l'idea.
La spedizione costa sui 12 €, nemmeno troppo cara.
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

i miei capelli all'hennè erano favolosi perchè sembrava avessi fatto le meches...i capelli bianchi (ebbè, sì, ci sono, ahimè) erano più chiari e sembravano fatti apposta!!!!
viola

Messaggio da viola »

ciamelia ha scritto:i miei capelli all'hennè erano favolosi perchè sembrava avessi fatto le meches...i capelli bianchi (ebbè, sì, ci sono, ahimè) erano più chiari e sembravano fatti apposta!!!!
Se io avessi i capelli bianchi un po' ovunque, non mi preoccuperei, ma ce ne ho tanti sulla sommità della testa...A me sembrano tanti, magari non lo sono è solo il bianco che si vede tanto perchè ho i capelli scuri!!!!
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Viola, sono estremamente cari!
Io uso hennè per tatuaggi Zarqa, lo trovo nei supermercati etnici (indiani, cingalesi), è puro e finissimo, diventa una crema morbidissima :D

Per non parlare del prezzo, 1.08 euro all'etto ;)
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Io me stessa medesima ODIO i capelli secchi :evil: e non sono espertissima di hennè, però l'ultima volta che l'ho fatto ci ho messo una confezione intera di balsamo alla vaniglia :oops: e sono venuti perfetti: morbidi, disciplinati, stavano a posto...e non sentivo neanche tanto la puzza...quasi quasi lo rifaccio :D:
viola

Messaggio da viola »

dafne ha scritto:Viola, sono estremamente cari!
Io uso hennè per tatuaggi Zarqa, lo trovo nei supermercati etnici (indiani, cingalesi), è puro e finissimo, diventa una crema morbidissima :D

Per non parlare del prezzo, 1.08 euro all'etto ;)
Scusa se ti rompo, ma sono interessata a provare....
Qui non ci sono supermercati etnici, solo negozi arabi, potrei trovarlo lì, o è proprio un prodotto indiano?
E poi vendono anche l'indigo, o devo cercarlo altrove?
E' vero come dicono nel sito che una volta che ti colori poi il colore non va via più ma sbiadisce solo?
Grazie per le mille risposte... :D
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Viola, ma figurati!
E' un prodotto pakistano quindi potrebbero averlo anche in quelli arabi.
Hanno anche l'indigo della stessa marca ma io non l'ho mai visto in negozio, forse, chiedendo....
Il colore va via ma dopo moolto, moolto tempo.
Una volta ho hennato il mio ragazzo (aveva capelli biondissimi) e la sfumatura aranciata è sparita dopo più di un anno.
viola

Messaggio da viola »

Proverò a cercarlo lì, allora.
Grazie mille!!!! :D:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

viola ha scritto:Proverò a cercarlo lì, allora.
Grazie mille!!!! :D:
Qui lo vendono online puoi provare a vedere ne hanno un sacco http://www.ebusiness-henna.com/henna.htm
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Prego!

Se ne devi comprare molto questo qui è il meglio: http://stores.ebay.it/Goldener-Zweig-Sh ... idZ2QQtZkm

Qui lo vendono online puoi provare a vedere ne hanno un sacco http://www.ebusiness-henna.com/henna.htm
Hanno lo Zarqa 9 dollari però :oo:
viola

Messaggio da viola »

Io avevo guardato sul sito poatato sopra, nei suppliers c'era chi vendeva a meno, anche dall'india, ma non si riesce a compilare il modulo...
Mi chiede un url personale, io non cel'ho!
Il sito è questo http://www.indian-herbs-exporters.com/h ... ttoos.html
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Hum, li' hanno 100 gr di hennè a 3 dollari mi pare, che arriva a 2.10 per 50 kili..
Io ricordo che avevo trovato anche produttori indiani che facevano sui 5 dollari al kg, il problema sono le tasse della dogana (possono arrivare anche al doppio del prezzo originale del prodotto) e i costi di spedizione :(

Fin'ora il tedesco è il miglior venditore on-line di hennè che conosco, ampiamente testato da decine di ragazze del mio forum :D
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

anche io ho comperato l'indigo del tedesco è più economico e anche migliore di quelli delle erboristeria che lo vendono dai 25 ai 35 euro al kg.
un furto...e poi per ossidare hanno impegato dalle 1 alle 2 ore. mentre quello del tedesco tempo 10 minuti ed era completamente ossidato!!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

ciamelia ha scritto:i miei capelli all'hennè erano favolosi perchè sembrava avessi fatto le meches...i capelli bianchi (ebbè, sì, ci sono, ahimè) erano più chiari e sembravano fatti apposta!!!!
Anche a me piacciono tanto quei dieci capelli arancioni che mi ritrovo dopo l'henné: m'illuminano il viso!!!
Io ADORO l'henné.


PS: fra parentesi l'altro ieri ho fatto l'henné con succo d'aloe (che stava scadendo, e non era molto) acqua e aceto, tutto a bollire. Capelli morbidissimi!!!
viola

Messaggio da viola »

Allora ragazze ho provato l'hennè....
Ce l'ho ancora in testa quindi incrociate le dita per me!
Ho fatto il mix hennè + indigo, seguendo le istruzioni del sito hennaforhair... Lì sono tutte soddisfattissime del risultato.
Vi farò sapere domani, devo sciacquare verso mezzanotte.... :mirmo: