Tutto sul cowash

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

e se si aggiungere una puntina ina ina di shampo alla dose di cowash, cosa succerebbe? :roll:

si annulla tutto l'effetto?
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Io ho provato a fare il Co con farina di ceci e Splend'or.
L'odore del cocco mitica quello di farinata e mi lascia i capelli belli lucidi e leggeri anche alla radice, dove con solo il balsamo mi rimanevano un po' pesantini.
Una volta ho provato ad aggiungerci un goccino di limone, ma non ho notato grosse differenze... :?
kotaro
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2006, 0:45

Messaggio da kotaro »

io per il COW uso lo splend'or al cocco e vengono benissimo...
non ne uso nemmeno tanto, mezzo bicchiere o poco più ma io ho i capelli alle spalle e fini quindi non faccio testo...
il segreto, come è già stato detto, è quello di massaggiare bene e sciacquare benissimo.
Mi rimangono puliti più a lungo che con un normale shampoo.
kotaro
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/12/2006, 0:45

Re: Il mio primo cowash!

Messaggio da kotaro »

UrbanPixie ha scritto: (...)
Risultato: cute meravigliosamente pulita (ho la dermatite, dopo lo shampo di solito sembro un campo innevato...) e radici morbide e brillanti. Solo le punte sono rimaste un po' secche ed elettriche ma solo da vedere, perchè toccandole sono morbidissime.
Ho sbagliato qualcosa? Il mio timore è di non aver sciacquato abbastanza... :oops:
Forse dovevo semplicemente mettere un paio di gocce di olio o aloe prima di asciugarli? Ci ho pensato ma siccome sono una pigraccia non l'ho fatto...
cute grassa e punte secche a rapporto! anche io ho il tuo problema, a toccarli sono morbidi ma a vederli sono paglia! l'ultima volta dopo il COW ho usato un pò della maschera nocepesco.
Ancora più lucidi e niente punte isteriche!!
petulina

Messaggio da petulina »

ho fatto poco fa il mio primo cowash con balsamo al cocco senza siliconi...
io ho capelli finissimi e cute grassa..
risultato? capelli pulitissimi! lucidi e stranamente con volume (sarà che ho usato anche il diffusore). Unico neo son le punte che mi son rimaste secche... anche mettendo a capelli asciutti poco olio di jojoba non ho risolto...mmm come mai st'inconveniente? mah [no linguaggio sms] adesso vedrò come si comporteranno nel resto della giornata e i gg a seguire.
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Lola ha scritto:chi fa il COW lo fa apposta perchè non vuole sgrassare; se volesse sgrassare, farebbe lo shampoo.... :D:
vediamo se ho capito: x me che ho la cute tendente al grasso, maglio lo shamppo normale, mentre per chi ha problemi di secchezza meglio il cowash?
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io ho la cute grassa ma alterno lo shampo al cow (però mi trovo bene solo con lo splendor)
@petulina: magari a te servirebbe un balsamo più "ricco" (ma sempre senza siliconi, ovvio)
petulina

Messaggio da petulina »

wish1983 ha scritto:io ho la cute grassa ma alterno lo shampo al cow (però mi trovo bene solo con lo splendor)
@petulina: magari a te servirebbe un balsamo più "ricco" (ma sempre senza siliconi, ovvio)
+ ricco?? ho paura che potrebbe appesantirmi no?provo con splendor magari
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

petulina ha scritto: Unico neo son le punte che mi son rimaste secche... anche mettendo a capelli asciutti poco olio di jojoba non ho risolto...
magari un altro sarebbe efficace anche sulle punte... purtroppo bisogna sempre sperimentare!
petulina

Messaggio da petulina »

la cosa buona del cowash che ho fatto stamattina è che i capelli ancora sono voluminosi.. per niente mosci!!!sembrano il doppio! :? più corposi... le punte son meno secche di stamattina.. non so come mai..... [no linguaggio sms] proverò con lo splendor la prox volta.. ora 1 volta a sett lo farò! :D
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

io il cow lo faccio spessissimo, ma anche a me le punte rimangono un pò secche.
ho imparato a mettere un pò di balsamo sulle punte (ma solo sulle punte, non sulle lunghezze) e lo lascio agire mentre massaggio il cow sulla testa.. e così mi trovo benissimo :D
Ròb&Rt@
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/10/2007, 20:05
Località: Provincia di Reggio Calabria

Messaggio da Ròb&Rt@ »

ieri ho tatto il mio primo cowash.... ho usato il balsamo vidal lisci&seta e zucchero in parti uguali... applicato su tutta la capigliatura e massaggiato la cute... ho lavato i capelli a lungo con acqua tiepida e poi ho aspettato che i capelli si asciugassero soli... risultato??? capelli molto morbidi e lucidi.... devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta del risultato e ora che ho trovato questa nuova tecnica di lavare i capelli non l'abbandonerò certamente!!!!
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Messaggio da poalapoala »

non sapendo che cosa era il cowash.... mi sono andata a leggere questo topic, io d'estata faccio sempre il cowash (lo facevo e non sapevo che si chiamanva così :oops: ) e mi ci trovo molto bene, logicamente non sgrassa i capelli ma i miei (lunghi ricci e secchi) sono molto più belli dopo il cowash che dopo lo shampoo :roll: bho non so il motivo ma così è. infatti anche in inverno lo faccio non spesso come in estate logicamente ma lo faccio e mi ci trovo molto bene :yuhu:
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Incuriosita da questo topic anche io stamattina ho fatto il primo cowash, pensando di ottenere morbidezza per i miei capelli lunghi e ondulati ma sempre un po' crespi!

I capelli non erano tanto sporchi (rispetto ai miei standard da cute grassa e fusto secchino), mi ci sono messa d'impegno ed ho massaggiato abbondante balsamo milmil all'olio di cocco e due cucchiaini di zucchero sopratutto sulla cute, poi anche sul fusto.
Il massaggio è durato due canzoni dei green day (scusate non avevo l'orologio :D: ), il risciacquo una canzone.
Poi ho asciugato col phon.

Risultato: niente di che, i capelli sono puliti ma non sono affatto morbidi, anzi li sento più crespi del solito! :(

Possibile che sia colpa del balsamo milmil?
Per la prima volta in vita mia sono andata a guardare l'inci: non mi pare contenga siliconi, però ho scoperto che contiene paraffina :no:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

una domanda mi sorge spontanea...
leggo che per il COW va usato molto balsamo, e moltissima acqua per risciaquo...
quindi mi sembra molto ecobio per i capelli, ma meno per l'ambiente! :roll:
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Mi attacco qui perchè non mi sembra carino aprire un nuovo post per dire che ho scoperto l'acqua calda, ma volevo troppo renderi partecipi delle mie gioie! Premetto che ho provato di tutto per i miei capelli grassi: limone, ortica, argilla.. sabbia nera vulcanica e piante urticanti varie.. Finchè non ho convenuto grazie a voi che forse la soluzione migliore era aggredirli il meno possibile ed ho abolito ogni forma di shampoo per capelli grassi. I miei capelli ringraziano. Nonostante questo devo comunque rilavarli spesso perchè si sporcano velocemente ed ecco che...ho scoperto il COWASH!!!Lo faccio alternandolo allo shampoo normale (con balsamo Splend'Or, zucchero di canna, un goccino di miele e risciacquo finale con aceto) e mi permette di tenerli puliti senza aggredirli. Risultato: capelli puliti, morbidi e lucidi. Grazie mille ragazze!!!!!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Dunque grazie a voi ho scoperto anch'io il cowash, alterno uno shampo + balsamo ON ad un cowash con lo Splend'or. Sui miei capelli ricci e crespi va proprio bene.... Non ho capito una cosa però, ma perchè lo zucchero?? :oops: Come mai rende i capelli più morbidi? E da mettere solo nel balsamo o pure nello shampo? Voglio provare..... Ditemi tutto....
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

a quanto ho capito io lo zucchero intanto fa uno scrub sulla cute e quindi ossigena i tessuti e poi insieme al balsamo dovrebbe rendere più morbidi i capelli...(l'effetto scrub che ho provato con lo zucchero di canna non sottilissimo è fantastico ti senti la cute più pulita...bellissimo...)
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

io lo faccio con splend'or e un paio di cucchiai di zucchero
Il risultato e' una capocciona pazzesca...insomma, sono gonfissimi, almeno il doppio di quando faccio uno sciampo normale :oo:
Non e' male ma io sono molto riccia di mio e davvero cosi' sono Napo Orso Capo (la mia generazione SA di chi sto parlando!) :)
Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Messaggio da roretta »

ho provato il cowash con lo zucchero due giorni fa e i capelli sono usciti abbastanza puliti... cioè spigo meglio :? dove è capitato più zucchero erano pulitissimi dove invece di zucchero ne è capitato meno erano un po' grassetti... magari l'ho fatto male visto che non sono molto pratica ancora.. da premettere pure che i miei capelli sono molto grassi, il risultato non era male... ma ci riprovo :D:
però mi è venuto un dubbio... ma lo zucchero danneggia il fusto dei capelli alla radice quando fa lo scrub??
ah, ho usato il garnier alle noci di pesco (o qualcosa di simile :oops: ) ma non ho ancora capito se ha i siliconi o no :firu: