schiarente/decolarante per capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

schiarente/decolarante per capelli

Messaggio da pit80 »

Salve, sono nuovo del forum.

Vengo subito al punto:

Qualche tempo fa ho effettuato un trapianto di capelli nella zona frontale. I risultati sono stati ottimi, ma i capelli trapiantati venendo da zone diverse da quella frontale risultano essere oltre che un po più spessi anche più scuri. Questa differenza unita alla mia pelle chiara fa aumentare il contrasto capello/cute facendomi sembrare meno folto e meno naturale.
Quale soluzione mi consigliate? avevo pensato ad un decolorante non troppo aggressivo perchè dovrei decolorarli spesso per via della ricrescita e [no linguaggio sms] mi serve un colore molto chiaro. io sono castano e vorrei ottenere un biondo scuro. Magari anche uno schiarente ma so che [no linguaggio sms] funzionano bene sui capelli troppo scuri. L'henne?
Come avrete capito [no linguaggio sms] ci capisco molto.

Aspetto consigli...grazie :)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Ciao pit80,
il tuo primo topic deve essere di presentazione nell'apposita sezione e ti consgilio di leggere un pochino anche nel regolamento.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

nessuna sa darmi info?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Il contrasto è davvero così spiacevole?
A me non dispiace una testa "movimentata" :)

Forse dovresti chiedere consiglio al medico che ha effettuato il trapianto, non me la sento di indicarti prodotti non conoscendo a fondo l'argomento.
Non ho idea se i capelli trapiantati necessitino di attenzioni particolari.

Potrebbe bastare una semplice colorazione tono su tono, ma il mio consiglio, assolutamente empirico sia chiaro, è quello di portare i capelli al tono più scuro, in quanto uno scurimento risulterà sempre più delicato rispetto ad uno schiarimento.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

i capelli trapiantati sono capelli normalissimi e vanno trattati normalmente visto che vengono solo spostati da una zona all'altra, quindi [no linguaggio sms] c'è nessun problema sotto questo punto di vista
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

io pensavo ad un semplice decolorante che mi porti i capelli un po più chiari, massimo sul biondo scuro, niente di eccezionale insomma.
So che esistono decoloranti che uniti all'ossigenata a bassi volumi risulta poco aggressivo e soprattutto schiarisce più lentamente in modo da rendere più modulabile il colore
scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

Ciao! Ti consiglierei la soluzione Schultz... la schiaritura è graduabile a tuo piacimento e l'effetto è molto naturale. Io sono castana, mi ha dato un bel biondo scuro e i capelli sono rimasti sani!

Tieni conto però che d'estate con il sole le ciocche trattate si schiariscono ulteriormente... e non te la consiglio se hai i capelli già tinti, li rovinerebbe parecchio.

Qui sul forum l'hanno già recensita, se fai una ricerca la trovi (io non so mettere i link :oops: )
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

grazie scoiattolina :)

purtroppo però della lozione shultz [no linguaggio sms] se ne parlato mai molto bene a causa della sua aggressività, io cercavo qualcosa di meno aggressivo, anche perchè io [no linguaggio sms] cerco capelli biondissimi ma solo una leggera schiaritura, massimo un biondo scuro.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

ciao pit! :)

partendo dal presuposto che sono dell'idea che qualsiasi cosa schiarisca il capello a lungo andare spesso finisce anche per rovinarlo (ho sempre pensato che per schiarire o decolorare sia necessario "intaccare" la fibra stessa del capello),

per quella che è stata la mia esperienza personale (non me ne voglia scoiattolina) mi sento di Sconsigliarti di tutto cuore la lozione schulz :? che all'epoca mi aveva schiarita, ma lasciandomi i capelli tipo paglia e che viravano all'arancione

ho provato in seguito delle fiale schiarenti prodotte dalla ludovico martelli, di cui ho un buon ricordo e che ora ho ricominciato ad usare, stanca di vedermi con sto benedetto biondo topo.. per il momento mi ci sto trovando bene, sono mooolto più graduali della lozione schultz!
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

grazie nephelai,

sono facilmente reperibili queste fiale?
avevo poi sentito del "decapaggio" che sembrava essere meno aggressivo del deolorante.
Ricordo che a me [no linguaggio sms] serve schiarire molto, ma poco e gradualmente
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

pit80 ha scritto:grazie nephelai,

sono facilmente reperibili queste fiale?
avevo poi sentito del "decapaggio" che sembrava essere meno aggressivo del deolorante.
Ricordo che a me [no linguaggio sms] serve schiarire molto, ma poco e gradualmente
caspita, non so dove, o chi te l'ha detto ma il decapaggio è quanto di più dannoso esista.. l capello viene completamente decolorato e di solito si fa in casi estremi, vista la paglia che poi ci si ritrova in testa.. :oo:
Just for man?
Capisco le te necessità ma io un saltino dal coiffeur lo farei.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

Sono evientemente un caso raro... ;) mi sono infatti stupita quando sul forum ho letto recensioni negative...i miei capelli sono più belli che mai... perfino la parrucchiera mi ha fatto i complimenti :D:
Io comunque l'ho usata poco (5 applicazioni in 3 mesi) e ho i capelli corti, senza tinture precedenti. Però è vero che sulle bionde (come mia sorella) dà una leggera sfumatura sul rosso, che a me sembra bellissima... ma forse a nephelai no!
Sono comunque curiosa di provare le fiale... ma un INCI a base di alcool e acqua ossigenata, non dovrebbe seccare parecchio cute e fusti? In che quantità vanno usate?

@Pit80 Per quel che ne so il decappaggio è una tecnica che serve a decolorare totalmente il capello...si usa per eliminare le tinte. Quanto di più aggressivo esista sulla terra, altro che schiariture!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

@ Pit : mi accodo alle altre risposte: il decapaggio evitalo come la peste! ;)
per quanto riguarda le fiale, io le trovavo alla coop, un pò rintanate e nascoste nello scaffale dei prodotti per capelli.in realtà da un pò di tempo non le vedo più, non so se sia una sparizione temporanea o se le abbiano ritirate del tutto, visto anche il packaging un pò antiquato (ma spero di no) :mah: ! menomale che avevo fatto scorta :D:

@scoiattolina: in realtà a me i riflessi ramati piacciono molto :) ma non ti saprei spiegare l'effetto che la lozione faceva su di me..non era neanche ramato, era proprio arancione!!! e i capelli erano diventati una lanuggine ispida...non vogli manco pensarci, ho dovuto tagliarli per risanarli!
probabilmente i tuoi non si sono rovinati perchè, saggiamente, l'hai usata con parsimonia e distanziando le varie applicazioni.. io all'epoca ci ero andata giù di brutto :firu:

ora le fiale le uso una o due volte al mese e usando solo metà fiala alla volta... procedo cosi: travaso metà fiala in uno spruzzino, e la spruzzo sui capelli bagnati dopo la doccia. Poi asciugo normalmente. l'unico dettaglio è che tendono a "fissare" il capello, che sembrerà più rigido, ma solo finchè non li lavi la volta dopo, quando tornano normali (e pure un poco poco poco più chiari) :yuhu:
secchezza per il momento non ne ho riscontrata..menomale!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Nephelai, quelle fiale non sono altro che acqua ossigenata affogata in alcool con un tocco di condizionante (il behentrimonium). Niente di che e niente di particolarmente "delicato", se non perche' non ha dentro l'ammoniaca. Se hai i capelli non troppo rovinati credo dipenda piu' dalle applicazioni leggere e distanziate che dal prodotto in se' (cioe'... se non lo trovi piu' e fai un salto nei negozi da parrucchiere facendo incetta di acqua ossigenata ad alti volumi non dovrebbe fare tanta differenza)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Lakura ha scritto:Se hai i capelli non troppo rovinati credo dipenda piu' dalle applicazioni leggere e distanziate che dal prodotto in se'
quello è poco ma sicuro :) del resto avevo premesso che tutto ciò che schiarisce, secondo me, tende anche a indebolire la fibra del capello
pit80
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2009, 13:56

Messaggio da pit80 »

Sio apposto! :roll:

Vabbè, credo che proverò uno spray schiarente della biopoint che contiene acqua ossigenata ma una serie di sostanze idratanti e rinforzanti per il capello, sperando che sui miei capelli non chiarissimi [no linguaggio sms] abbia dei viraggi raccapriccianti...vi terrò aggiornati
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ti sconsiglio gli schiarenti blandi tipo shultz perchè non sai mai che colore esce fuori e l'effetto ricrescita scura è in agguato :roll: Ti consiglio le meches dalla parrucchiera e hai un lavoro che dura anche 2 mesi