Henné troppo liquido, come addensarlo?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Dovrebbe avere una sfumatura più sul mattone ma non te lo so dire visto che come ho scritto sopra lo uso mescolatpo al katam ed indigo. Se vai sul forum Cdf trovi molte info al riguardo.. confermo l'ottima qualità del prodotto
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Messaggio da ell »

Grazie, gentilissima!
Avatar utente
monichella
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/11/2009, 23:25

addensare l'henné

Messaggio da monichella »

io per addensare l'henné faccio un bel po' di gel di semi di lino e lo uso al posto dell'acqua per miscelare la polvere, non aggiungo nesssun liquido, tra l'altro l'applicazione diventa molto facile e secondo me il gsl aiuta contro la disidratazione da hennata :100:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da ilarietta.80 »

Eau mi hai convinta. Ordino da Olga: indigo, lawsonia e katam.
Preparatevi ad assistermiiiiiiiiiiiiiiiii :birra:
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da vivian88x »

la colla di pesce andrebbe aggiunta alla fine,dopo l'ossidazione?Come si fa,si mette in 1pò d'acqua e si fa bollire,giusto?e poi la mescolo al pappone. A me il problema non è la liquidità.A colare non cola ma per applicarlo perdo pezzi ovunque!Viene granuloso,non cremoso,e non riesco a spalmarlo bene.(marca erbamea)Domani sarebbe la seconda volta che lo faccio e di passare l'inferno come l'altra volta che ho sporcato mezzo mondo non mi va tanto :) Da quel che ho capito se prendessi l'hennè di qualità migliore il problema non ci sarebbe,ma questo è l'unico che posso reperire per ora.
Vivian88x
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da Mirjam »

E' granuloso perchè pieno di sabbia ed impurità. Filtralo con una calza prima di usarlo e fai un gel di semi di lino da usare al posto dell'acqua.
Soffro di insomma.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da vivian88x »

peccato,già l'ho messo ad ossidare!Dici che dopo averlo filtrato con la calza mi rimane qualcosa???:) Purtroppo il gel ai semi di lino non avrei potuto farlo perchè non riesco a reperire i semi di lino se non on line,e fare l'ordine solo per quelli non sarebbe conveniente.Quindi con i fogli di colla di pesce non posso farlo?
Vivian88x
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da Mirjam »

I semi di lino li trovi in erboristeria senza problemi, quanto alla colla di pesce non è che non puoi farlo, ma non avendolo mai fatto non posso darti consigli in merito, prova come hai scritto e vedi come va.
Di solito filtrandolo con la calza va meglio, ma non saprei dirti nel tuo caso specifico, sinceramente. ;)
Soffro di insomma.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da vivian88x »

Grazie lo stesso! :) Ho rischiato e ho sciolto un foglio di colla di pesce in 1pò d'acqua calda e l'ho aggiunto.Non ha addensato proprio niente :) Probabilmente non era sufficiente o non era il modo giusto.Ho perso pezzi in bagno come l'altra volta e mi ha fatto disperare,ma ormai è andata!Per la prossima volta devo trovare una soluzione
Vivian88x
mirtilla.bri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/09/2012, 0:07

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da mirtilla.bri »

per addensarlo io uso l'amido, però non lo aggiungo direttamente al mix di hennè: sciolgo un cucchiaio di amido di mais in poca acqua in un pentolino, finchè diventa bianca, aggiungo altra acqua, metto sul fuoco e faccio addensare.
poi metto il gel ottenuto nel mix..una favola!!
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Henné troppo liquido, come addensarlo?

Messaggio da vivian88x »

funzionerebbe anche con l'amido di riso?L'addensarsi non compromette il rilascio del colore,giusto?
Vivian88x