Hair routine anti capelli spezzati

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ciao a tuttiii... Più o meno faccio tutto quello che avete già scritto ai miei capelli:shampoo non aggressivo, balsamo senza siliconi, impacchi vari, maschere naturali e taglio pari. Poi in più ogni tanto (mezz'ora a settimana) prendo la mia forbice professionale e cerco cerco doppie punte e pallini bianchi e... zac taglio via! Certo sembra un lavoro certosino ma non pretendo di toglierle tutte in una volta sola, lo faccio da un pò e devo dire che ne trovo sempre meno! Serch&Destroy!! :fiesta:
a Stromboli l'amore è geco
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

oggi ho fatto il mio primo impacco alla lecitina...... ma qualcosa è andato storto!
ovviamente mi sono improvvisata tutto perchè oggi mi era presa la vena artistica (invece avrei dovuto consultare il forum come sempre prima di cimentarmi in esperimenti con me come cavia).
comunque, il preparato era così composto: una tazza da té di acqua distillata, tre cucchiai da minestra di lecitina di soia, tutto sciolto a bagno maria. a seguire: due cucchiaini di miele e altrettanti di olio di germe di grano. per finire (visto che l'odore non mi piaceva) c'ho messo pure un cucchiaio di linissimo di fitocose per il profumo----- melius abundare!!!!
ho fatto l'impacco pre-shampo (con tutto il composto) e l'ho tenuto su un'oretta circa. quando ho risciacquato ..... ho visto il guaio!!!
ok.... avevo sentito parlare di capelli duretti, ma così è troppo!
le punte andavano bene, mi sembra pure che abbiano gradito.... ma i capelli alla cute, un disastro! si sono ammazzettati tutti e sono diventati durissimi (tipo quando si usa il gel super forte).
non secchi ma molto molto irrigiditi, tant'è che finchè non ho messo il balsamo non riuscivo neanche a separarli tra loro ... ... ... ...

mi si erano talmente ammazzettati che credevo in dei punti di esser diventata calva.... una sensazione orribile.
come anticipato, credo che il balsamo abbia mitigato la situazione (se così non fosse aggiornerò)
vorrei chiedervi commenti: cos'ho sbagliato??? troppa lecitina??? troppo tempo di posa??
rendere i capelli così duri fa danni? oppure la lecitina dà quest'effetto normalmente??


ok, ce l'ho fatta .... ho finito! :firu:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

kiko non è che magari c'era troppo olio?
avevo provato anch'io con tre cucchiai si lecitina e due cucchiai di olio di cocco...pensavo di non riuscire più a risciaquarli...avrò fatto 5 sciampi...
...voglio riprovare :mah: ...ma di olio ci metterò un cucchiaino al massimo...gia ho notato che hai miei capelli l'olio non va proprio...

ps: letto bene che tu di olio hai messo due cucchiaini però...mhh allora ho decisamente esagerato io...non saprei kiko allora...
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

oddio è passato un po' di tempo, non mi ricordavo neanche più! comunque è la lecitina che mi impacca i capelli. infatti nei successivi spignatti l'ho usata in dosi lillipuziane! gli oli i miei capelli invece se li bevono quasi!
è soggettivo, l'unica è provare ;)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Hair routine anti capelli spezzati

Messaggio da Akira »

Leggermente OT.

Come faccio a capire se sono capelli spezzati o nuovi ricresciuti?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Hair routine anti capelli spezzati

Messaggio da Akira »

Ogni lunedì faccio maschera = tuorlo crudo + olio di oliva. per capelli miei ; tempo circa 3 ore.
Preferisco morte naturale.